Vai al contenuto

Mmax13

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Mmax13

    Comprare Portatile Per Autocad E Max

    Papafoxtrot ha ragione, però io che vedo i prezzi delle macchine non mi farei spaventare più di tanto dal prezzo che alle volte la differenza è anche di 100€: che sull'acquisto di un notebook che comunque deve durare anni (e non qualche ora) non sono certo quelle che ti mandano in falliimento lo studio. Vorrei però che fosse chiaro a molti che la differenza tra un notebook di fascia business e uno di fascia Home (immaginiamone due esattamente uguali con la stessa piastra madre, scheda video, cpu, ram e hard disk: uno di tipo business e uno di tipo home): la differenze più evidenti sono: 1) Il sistema operativo (Vista Home e Vista Business con possibilità di downgrade ad XP) 2) Lo chassis: spesso il materiale (il polimero) è diverso: per l'home utilizzano un materiale più "secco" e "duro" anche se esteticamente uguale Quello che NON si vede invece: 1) Internamente in alcuni casi la versione business (che deve quindi essere spesso trasportato) ha la piastra madre alloggiata su delle "mollettine" o supporti in gomma che hanno la funzione di attutire eventuali colpi 2) Ventole di raffreddamento: spesso sono cuscinettate sulle versioni business. 3) Possibilità di avere una assistenza veloce. Con ciò non voglio disprezzare il prodotto Home; voglio però ricordare a tutti quelli che si devono portare a spasso il proprio notebook tutti i giorni che e magari sono un po' maldestri come il sottoscritto (io il mio notebook lo lancio nel baule della macchina) di considerare seriamente l'acquisto di notebook business al posto di notebook Home, anche perchè poi, è proprio quando il notebook è guasto che la differenza di assistenza si fa sentire. Fino a quando il notebook va, non ci sono problemi: ma i problemi nascono quando il notebook (magare l'unico che hai) si guasta.
  2. Mmax13

    Consiglio Notebook

    Dunque... la macchina è sicuramente buona: se tieni Windows Vista, conviene che la compri direttamente con almeno 2GB di RAM , altrimenti Vista scrive in continuazione su disco riducendone la durata ( oltre che le prestazioni....). Infine: il chipset della macchina è obsoleto: può essere portato solo a 4 GB di RAM: oggi quasi tutte le macchine possono essere portate ad 8GB Max di espansione. Viste comunque le esigenze attuali potrebbe anche andare bene. il prezzo è molto buono. Se la porti in giro spesso, ti consiglio di farci l'estensione di garanzia di 3 anni Acer. codice ACER: SV.WNBAF.AL3 costa un centinaio di euro circa ma ne vale la pena.
  3. Mmax13

    Comprare Portatile Per Autocad E Max

    Salve a tutti, Io vendo PC e notebooks (attenzione! non sono qui per vendervi nulla!) però io consiglio sempre di acquistare dei notebook di fascia business per questi tipi di lavori. Questo perchè hanno caratteristiche diverse da quelli di fascia Home/entertainment. Ciò non significa che quelli business costino di più e che quelli di fascia Home siano delle macchine più scarse: ma siamo di fronte a delle macchine con caratteristiche differenti l'una dall'altra in tutto: dai materiali all' assistenza. Io faccio degli esempi giusto per chiarirVi alcune idee: Premetto che sono rivenditore HP e Acer. Nella fascia Business in genere le macchine escono con DUE sistemi operativi: XP e Vista. Quindi avete la possibilità di downgrade senza problemi con dischi di ripristino, drivers certificati, licenza Windows REGOLARE, e quant'altro. Inoltre le macchine hanno ventole differenti: in alcuni casi sono cuscinettate contro quelle Home che hanno le bronzine. Poi c'è l'assistenza: sulle macchine Business con 100€ o opoco più si può fare un contratto di GARANZIA 3 Anni OnSite Next Business Day. Vuole dire che se vi si brucia la piastra madre, Voi chiamate l'assistenza della marca del Vostro PC (e questo vi dà un certa affidabilità) ed entro 24 ore dalla chiamata Vi arriva a casa (ufficio) un tecnico che vi sistema la macchina. Questo servizio non è disponibile per macchine di tipo Home. Io ne ho avuta una a 17 pollici Video un po' di tempo fa che per ripararla ci hanno messo UN MESE! La differenza di prezzo da un notebook di fascia Business ad un notebook di fascia Home non sempre si fa sentire. Purtroppo i notebook di fascia Business non si trovano nella GDO. Bisogna acquistarli dai rivenditori partner. Spero di averVi fatto cosa gradita a postarVi questo Msg e ribadisco: NON l'ho fatto per vendere Notebook ma perchè sono troppe quelle persone che per acquistare un pc o notebook guardano solo quattro cose: CPU,RAM,HD e prezzo. Tutto il resto non conta. ed è qui che sbagliano. Io ho ora un Cliente che ha acquistato un Pavilion DV7 con Vista, ha montato l'inventor 2008 e non gli funziona: quando va in visualizzazione 3D il disegno è rovinato con linee, etc. Ora che ci penso: qualcuno mi può dare una mano per risolverlo? Grazie a tutti!
×