Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

carmelo81

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    173
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    carmelo81 reacted to Alberto8833 in Capsule cat   
    Buondì a tutti, condivido un immagine realizzata in questi giorni e ancora da dettagliare
     

  2. Like
    carmelo81 reacted to xforte in IoRestoaCasa e mangio troppo   
    addon per blender https://mblab.dev/download/mb-lab-1-7-7-b/
  3. Like
    carmelo81 reacted to Effecizero4D in Blender tips and tricks   
    Operazione #Iorestoacasa
    perfezionando legno, vetri, metalli, luci e riduzione artefatti in EEVEE.
    Blender 2.82 come al solito. 
    Modellazione reperita un po in giro per il web.  ho solo impostato le solite probes e renderizzato dopo aver applicato i materiali.
    E voi come state passando questi giorni di emergenza sanitaria? 
     
     




  4. Like
    carmelo81 got a reaction from Alberto8833 in Brindisi   
    Bello!
    potresti passare allo step successivo, ovvero far toccare i bicchieri, come un vero brindisi 😉 
  5. Like
    carmelo81 reacted to Magog in [ Ricerca Collaboratori - ArchViz Blender ]   
    Buongiorno,
    sono alla ricerca di un Collaboratore in ambito ArchViz, principalmente nel settore Interior.
    E' richiesta  - oltre alla conoscenza approfondita di Blender -  la capacità di lettura dei file tecnici e soprattutto di una resa finale delle immagini di ottima qualità foto-realistica.
    La persona deve saper gestire velocemente scene anche complesse, capacità di adattamento e uno spiccato senso improntato sul problem solving.

    Per maggiori info potete contattarmi privatamente o inviare Portfolio con autorizzazione al trattamento dei dati personali (in rif. al D.Lgs 196/2003) al seguente indirizzo
    info@malapixel.com

     
  6. Like
    carmelo81 got a reaction from Francesco Andresciani in Ritardare avvio animazione   
    Mi sono espresso male io, tranquillo, ho comunque risolto: basta andare su view e cliccare su viewport render animation se vuoi salvare l'animazione o viewport render image se vuoi salvare uno screenshot direttamente dalla view look dev.
    Ciao e grazie
  7. Like
    carmelo81 reacted to Francesco Andresciani in Ritardare avvio animazione   
    Ti chiedo scusa, ho confuso le date. Del Graph Editor si parla in questo video: 
     
     
    Temo di non aver capito bene l'ultima domanda... (perdonami oggi sono un po' cotto)
  8. Like
    carmelo81 reacted to Francesco Andresciani in Ritardare avvio animazione   
    Ciao Carmelo, potresti provare a modificare l'animazione di una delle due auto all'interno del Graph Editor. Troverai un video che ne introduce l'uso in questo canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC9sFLn-ITnfDOotJFLQHq0Q
    Il video dovrebbe essere pubblicato, salvo imprevisti, il 22 novembre.
  9. Like
    carmelo81 got a reaction from grafico3DStudioMax in Complesso villette a schiera   
    Altro complesso di villette a schiera.
    Sempre Blender e Gimp
    Modello auto e lampioni scaricati dal web.
  10. Like
    carmelo81 reacted to Michele71 in Complesso villette a schiera   
    Bello, ma devo dire che i piccioni, con tutto quel vento nella seconda immagine, non sarebbero li belli belli... ci stonano francamente.... 
  11. Like
    carmelo81 got a reaction from Michele71 in Complesso villette a schiera   
    E' vero ma non avevo voglia di cambiarli 😏
    Userò la tua critica per farmi venir voglia di fare questa piccola modifica 😉
    Grazie
  12. Like
    carmelo81 got a reaction from Michele71 in Complesso villette a schiera   
    Ciao a tutti,
    si tratta di un lavoro di modellazione inerente delle villette a schiera realizzato in Blender e Cycles.
    Nella seconda immagine ho cercato di simulare l'effetto vento.
    Saluti
  13. Like
    carmelo81 reacted to Mirco Paolini in Shell Elix   
    Ciao a tutti,
    mostro un lavoro eseguito per il marchio Shell.
    Son stato Lead Simulation TD per conto dello studio IXORVFX,nella creazione degli animali fatti di olio.
    Spero vi piaccia,
    Mirco
  14. Thanks
    carmelo81 reacted to davzeppelin in Tesla Model S (2016) + Download link   
    Ciao a tutti, siccome non sono mai riuscito a trovare un modello free della Tesla Model S ho pensato di farne uno io 😁, questa è la versione del 2016
    Il modello è scaricabile qua su Gumroad a 0+, in diversi formati: .fbx - .obj - .dae e .blend (cycles & eevee) https://gumroad.com/l/stalH/free%20donwload
    Modellazione interamente in Blender 2.80, con qualche ritocco finale in Gimp
    Spero sia abbastanza accurato, ho fatto solo gli esterni e mi sono salvato in corner con dei vetri 100% oscurati, tocca essere onesti e ammetterlo 😁
  15. Like
    carmelo81 reacted to Magog in LuxCore 2.2alpha for Blender   
    Buongiorno Blenderiani.
    In questi giorni sto giochicchiando con la nuova release di Luxcore4Blender, la veriosne 2.2Alpha
    Devo dire che dalla 2.1 c'è stato un gran bel salto di qualità, soprattutto nei tempi di calcolo.
    La nuova funzione del Photon GI la sto ancora testando per capire un po la relazione tra i settaggi e le tempistiche, un rapportoqualità/tempo.
    L'unica pecca è che gira ancora sulla 2.79, mentre oramai utilizzo solo la 2.80. Non vedo l'ora venga implementato nella nuova versione di Blender.
    Qualcuno di voi lo utilizza?

    Qui una piccola scena dema utilizzata come test.
    5 minuti di calcolo con OIDN attivo.



     

  16. Like
    carmelo81 got a reaction from Magog in Esportare mappe uv   
    Volevo lavorare le texture in gimp, era proprio quello l'intento perchè con texure paint di blender non sono proprio un asso soprattutto perchè devo sovrapporre diversi materiali e mi viene difficile da fare (mi servirebbe un bel tutorial e un paio di giorni di applicazione 24h/24...).
     
     
    Grazie per il link! In pratica è quello che vorrei fare, ma credevo che blender esportasse in automatico la texture all'interno della mappa uv e senza ricorrere al bake...
     
    Ad ogni modo, mi avete chiarito già le idee. Forse è più conveniente usare texture paint...
     
    Grazie a tutti, ci rivediamo a breve con richieste di aiuto su texture paint 😂 😂
    Ciao 
     
     
  17. Like
    carmelo81 got a reaction from Marco Modena in Esportare mappe uv   
    Volevo lavorare le texture in gimp, era proprio quello l'intento perchè con texure paint di blender non sono proprio un asso soprattutto perchè devo sovrapporre diversi materiali e mi viene difficile da fare (mi servirebbe un bel tutorial e un paio di giorni di applicazione 24h/24...).
     
     
    Grazie per il link! In pratica è quello che vorrei fare, ma credevo che blender esportasse in automatico la texture all'interno della mappa uv e senza ricorrere al bake...
     
    Ad ogni modo, mi avete chiarito già le idee. Forse è più conveniente usare texture paint...
     
    Grazie a tutti, ci rivediamo a breve con richieste di aiuto su texture paint 😂 😂
    Ciao 
     
     
  18. Like
    carmelo81 reacted to grafico3DStudioMax in complesso residenziale   
    Sapevo che qualcuno se ne sarebbe accorto 😄 quel render ci ha messo una vita a renderizzarlo, non capisco come mai le gomme sono venute lisce, eppure ho controllato il materiale e c'è una mappa di normal bump !😠 appena cambio Pc controllo e faccio dei test, le auto però adesso sono proxy e non si capisce più molto.
    Riguardo ai materiali nelle fioriere ho comprato il modello 3d su 3DSky e mi sembra molto bello, poi ne ho fatto una versione con i fiori bianchi :

    Il prato è un preset Forest Pack, se vuoi quello con anche i fiori ecc. sono 200 euro dato che devi usare Forest Pack Pro 🙄 dato che non faccio molti esterni non mi andava di spendere.
  19. Like
    carmelo81 got a reaction from grafico3DStudioMax in complesso residenziale   
    Le ruote lisce delle macchine non si possono vedere 🤣
    Forse avrei migliorato il materiale delle fioriere, aggiunto un po di vegetazione spontanea sul prato (fiori, foglie sparse ecc...)
    Però bel lavoro 😉
  20. Like
    carmelo81 reacted to kap in Consigli su render interni   
    prego prego prego già che passo di qui ne mollo altri due di consigli per il pavimento, nelle immagini così ravvicinate conviene usare questo:
    https://www.cg-source.com/floorgenerator.php
    la versione free fa solo il pattern standard ma è quello che serve a te, abbinandogli ovviamente questo:
    https://www.cg-source.com/multitexture.php
     
    poi di mappe multitexture ne trovi a kili in rete, anche ottime, per il tuo progettino ti consiglio questa:
    https://cgmood.com/3d-model/loft-collection-cotton
     
    per il legno vedrei bene questa, tono su tono:
    http://www.texturise.club/2016/11/seamless-wood-fine-pine-texture-maps.html
    anche se è un po' particolare...
     
    Ultima cosa, fai una prova, spegni il sun e piazzaci una domelight con questa:
    https://hdrihaven.com/hdri/?c=skies&h=aristea_wreck
     
    Ah, ultimissima cosa, poi prendi la reference, vai qui:
    https://palettegenerator.com/ 
    carichi la tua foto e tah-dah!!!! La tua palette colori da usare come riferimento come quella che ti ho allegato!!
     
    PS: non spaventarti per i link, sono tutte risorse FREE
     
     
     
     
     

  21. Like
    carmelo81 reacted to Flavietto in Texture Paint   
    Bene, felice che hai risolto!
    Ciao
    Fla'
  22. Like
    carmelo81 reacted to Flavietto in Texture Paint   
    Ciao Carmelo,
    credo possa essere un problam di UV sovrapposte. Hai effettuato l'operazione di UV Unwrap per il tuo solido?
    Hai poi usato un nodo UV nel node editor per passare le coordinate UV alla mappa in maniera tale si disponga correttamente sul tuo modello?
     
    Flavio
  23. Like
    carmelo81 reacted to Flavietto in Texture Paint   
    Ciao Carmelo,
    io non sono un utente esperto di blender, ma proprio qualche giorno fa ho fatto un paio di prove con il painting e non ho avuto problemi.
    Credo che la difficolta possa essere legata a:
     
    1) Aggiornamento e refresh della mappa che stai "dipingendo"
    2) come usi il painting e su quale texture e come le mixi
     
    Se stai dipingendo "sopra" la texture dell'asfalto, salvando dovresti poter vedere la texture correttamente sul modello.
    Se invece stai creando una nuova texture, nel node editor devi creare un nuovo nodo texture e poi mixarlo con il nodo add (mi pare) e entrare nel nodo diffuse dello shader.
     
    Spero di esserti stato utile, nel caso sono qui.
    Ciao,
    Flavio
  24. Like
    carmelo81 reacted to Luca Di Cecca in Arturo e il gabbiano | un working progress in Blender   
    Alcune img del workingprogress del mio ultimo corto in produzione
     
     

  25. Thanks
    carmelo81 got a reaction from Fabrizio Tierno in House Salerno   
    Ciao, fossi in te migliorerei il rivestimento in pietra aumentando la ruvidezza e il displacement. Successivamente in gimp (oppure ps) ritoccherei gli angoli, attualmente sono piatti e non veri, e toglierei le ripetizioni...
    Nel complesso gli ambienti sono carini  
×
×
  • Create New...
Aspetta! x