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carmelo81

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    Libero Professionista (Freelancer)
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    http://www.carmeloprivitera.tumblr.com

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  1. Ciao a tutti, per una scuola per la quale ho realizzato già dei render, mi hanno chiesto di realizzare anche una piccola animazione che parte dall'esterno e poi si conclude con due/tre stanze interne. Non ho mai fatto animazioni con blender e vorrei capire le tempistiche e relativi costi da chiedere. Innanzitutto, si chiama "camera mapping"? Vorrei quindi approfondire con qualche tutorial. Ne avete qualcuno da consigliare? Se qualcuno ha già qualche dritta da darmi gliene sarei grato. Grazie mille e buona giornata!
  2. Ciao, sto provando ma senza risultati. Pensavo fosse un problema di mappatura uv ma sto provando in tutti i modi e ancora non riesco. Allego un modello di esempio con una texture applicata. Potete vedere dove sbaglio? Grazie mille! https://www.dropbox.com/s/01sdu0vxyb71c4y/solidify modifier.blend?dl=0
  3. Ciao a tutti, scrivo questo post perchè nonostante abbia visto tutorial sull'applicazione di materiali ai lati di un oggetto estruso tramite il solidify modifier, continuo a non riuscire a farcela e questo comincia a crearmi qualche perplessità sull'uso del modifier (che tra l'altro uso spesso). Ho trovato un semplice tutorial ma fa l'esempio con i colori, senza texture e funziona, ma quando provo a farlo con le texture non riesco. Potreste gentilmente darmi un aiuto?!? Grazie mille Carmelo
  4. Commenti esagerati... Sappiate che non gira tutto intorno a voi esperti: ci sono anche persone alle primissime armi e certe "pillole" di tutorial non fanno mai male
  5. Buongiorno a tutti! Immagine molto bella in generale per carità, per non parlare dell'idea di libertà che è già vincente di per se ma...i dettagli dell'immagine, soprattutto in primo piano, sono secondo me un po scadenti in qualità...soprattutto per un'immagine che ha vinto cosi tanti premi. Appena ho visto l'anteprima ho subito esclamato "WOW"! Poi aprendo la full resolution, alcune cose mi sono saltate all'occhio. Mi riferisco alla texture dei muri, le ringhiere (variarne la tipologia forse movimentava l'immagine...), le soglie, pavimenti di balconi (battuto di cemento?!?)... Se si utilizzavano texture con risoluzione maggiore l'immagine spaccava! Buon inizio settimana a tutti Carmelo
  6. Ciao, posso chiederti dove prendi i personaggi oppure li realizzi tu con qualche addon? ciao e grazie
  7. Ciao, avevo trovato questo tempo fa, potrebbe esserti utile ? https://cgmood.com/3d-model/plowed-earth-field
  8. carmelo81

    Brindisi

    Bello! potresti passare allo step successivo, ovvero far toccare i bicchieri, come un vero brindisi ?
  9. Mi sono espresso male io, tranquillo, ho comunque risolto: basta andare su view e cliccare su viewport render animation se vuoi salvare l'animazione o viewport render image se vuoi salvare uno screenshot direttamente dalla view look dev. Ciao e grazie
  10. Ciao Francesco, grazie per la tua risposta. Lo guarderò sicuramente per le prossime animazioni. Per adesso proverò a trovare qualcosa prima anche perché devo consegnare il lavoro lunedì/martedì max. Approfitto per chiedere un'ulteriore informazione: è possible registrare l'animazione che avvio in playback dalla viewport look dev e usando una qualunque inquadratura e non una specifica camera? Grazie ancora
  11. Buongiorno, sto facendo la mia prima piccola animazione: due automobili che seguono due percorsi differenti. Ho già capito come animare il tutto ma vorrei far iniziare un'automobile poco dopo la prima altrimenti c'è un momento in cui si scontrano. Come posso fare a ritardare l'avvio di una delle due auto? Grazie mille Carmelo
  12. Altro complesso di villette a schiera. Sempre Blender e Gimp Modello auto e lampioni scaricati dal web.
  13. thumb
    Altro complesso di villette a schiera. Sempre Blender e Gimp Modello auto e lampioni scaricati dal web.
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    Altro complesso di villette a schiera.
  15. Bellissimo complimenti!! Non credo però che la finestra in alto si bagnerebbe con quello sporto di facciata (quarta immagine)...
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