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carmelo81

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1259 lo hanno visualizzato
  1. carmelo81

    Out of memory

    Buongiorno a tutti, come da titolo, dopo aver preso un HP omen, i7, 16 gb ram, gtx1060 6gb, convinto di sfornare render in pochi minuti, con blender e cycles, (rispetto al mio precedente pallottoliere) a gran sorpresa un messaggio di blocco "out of memory" Ho letto qua e la online, ma tutti fanno riferimento a pc con scheda grafica max di 2 gb e allora posso capire...ma con queste mie caratteristiche come si spiega tale blocco? Forse devo configurare qualcosa che mi sfugge? Il modello tra l'altro non arriva nemmeno a 100 mb... Grazie per le info e chiarimenti Carmelo
  2. carmelo81

    Loft Industrial

    Ciao, oltre ai consigli di grafico3DStudioMax, ti direi di cambiare/sistemare la texture dei mattoni, la ripetizione non si può vedere!! Mi chiedevo inoltre se non si sbatte la testa nella trave salendo la scala...?!? L'ambientazione mi piace
  3. carmelo81

    Texture Paint

    Ciao Flavio, ho capito che il problema era dato dal fatto che il mapping andava fuori texture. Ho risolto creando una nuova texture asfalto partendo da quella esistente e poi ho potuto applicare le altre texture successivamente. Grazie per il tuo aiuto! Buona serata Carmelo
  4. carmelo81

    Texture Paint

    thumb
    Assurdo, non vedevo nessuna modifica perché avevo le facce della mesh invertite Adesso però ho un altro problema: Quando applico la texture sopra a quella esistente (ovvero le strisce pedonali sopra l'asfalto) si creano delle ripetizioni. Come fare per non averle? Premetto che nel tab symmetry è tutto deselezionato. Io credo sia un problema di texture, più piccola rispetto la mesh ma non saprei come intervenire... Grazie ancora
  5. carmelo81

    Texture Paint

    Buongiorno, è due giorni che mi sbatto la testa per cercare di usare texture paint di blender ma non ottengo nessun risultato nonostante abbia visto decine di videotutorial!! In particolare vorrei aggiungere ad un mesh con asfalto di base, le strisce bianche e un po di sporco usando sia due ulteriori texture, sia "colorando" con pennello alcune aree. Il problema è che quando ci disegno sopra, in modalità texture paint, non vedo applicare nulla alla texture di base. Potreste aiutarmi e dirmi cortesemente quali sono i passi da fare? Grazie mille Carmelo
  6. carmelo81

    House Salerno

    Ciao, fossi in te migliorerei il rivestimento in pietra aumentando la ruvidezza e il displacement. Successivamente in gimp (oppure ps) ritoccherei gli angoli, attualmente sono piatti e non veri, e toglierei le ripetizioni... Nel complesso gli ambienti sono carini
  7. carmelo81

    CC0 Textures: texture PBR gratuite per tutti

    Prova con questa http://cc0textures.tumblr.com/home
  8. carmelo81

    Aggiungi posizione

    Ho risolto installando l'ultima versione, la 2018. Saluti
  9. carmelo81

    Aggiungi posizione

    thumb
    Buondì, quando provo ad aggiungere una posizione, nella schermata di aquisizione terreno, la mappa non è del tipo "satellitare" ma bensì del tipo "mappa" e questo comporta la non acquisizione del terreno. Qualcuno di voi sa dirmi come far apparire la mappa del tipo "satellite'"? Grazie saluti
  10. carmelo81

    Bathrooms

    ciao, le immagini in generale mi piacciono (bella la striscia di led sopra lo specchio, lo copierò ). Non mi piace invece l'inquadratura della prima immagine che ha una lunghezza focale troppo bassa (io l'avrei aumentata a costo di non far vedere alcune zone). Il tappeto lo farei con qualche piega per dare movimento e il rivestimento muro doccia della quinta immagine sembra piatto, avresti potuto realizzarlo mattonella x mattonella e dargli uno spessore reale (sembra attaccato al muro stile carta da parati...). Ti chiedo invece che settaggi hai utilizzato per pareti, soffitto e pavimento?
  11. carmelo81

    Realizzare texture da foto

    La curiosità mi è venuta guardando questo sito di texture: https://www.extremetextures.com/index.php?id_product=141&id_product_attribute=0&controller=product Ad esempio in questa pagina (ma in tutte le texture che ho trovato li) c'è indicata la grandezza della foto in pixel e la corrispondente grandezza nella realtà pari a 528cm X 367cm. Può essere che per ottenere tale rapporto devo necessariamente mappare la texture all'oggetto? In gimp non potrei ottenere lo stesso risultato? Grazie ancora
  12. carmelo81

    Realizzare texture da foto

    Buongiorno... fatta una foto per realizzare una texture (dimensioni 6000x4000px a 300 dpi), qual'è la soluzione migliore per scalarla in modo tale da dare alla texture finale la giusta proporzione rispondente alle misure reali? Grazie e buon inizio di giornata!
  13. Ciao ragazzi, non vi nascondo che appena ho visto il post ho subito pensato: "kerkythea! quanto tempo è passato!!" E' stato il mio primo amore, mi sono fatto le ossa per un bel po di anni prima di decidermi di passare definitivamente a blender e devo dire che kerkythea mi ha dato buoni risultati solo che gran parte del lavoro lo facevo dopo in postproduzione con gimp. Proprio per quel che dite sui materiali, l'erba piatta ecc ecc ad un certo punto se vuoi risultati fotorealistici devi accantonarlo e passare a qualcosa di più professionale. Tornando al post, dai un'occhiata qui per i materiali ed altro: http://www.kerkythea.net/cms/index.php/downloads/resources e controlla pure il forum alle sottosezioni sui materiali Spero sia stato utile! Buon lavoro Carmelo
  14. carmelo81

    help! portatile nuovo o box esterno scheda video

    Premetto che non ne capisco granché ma questo non è migliore? Asus GL503VM-ED032T Notebook da 15.6", i7-7700HQ, RAM 16 GB, HDD/SDD 1 TB/128 GB, NVidia GeForce GTX 1060. Ha una gtx1060 da 6gb... Potreste farmi una panoramica sul funzionamento di questi box? Potrebbe funzionare anche sul mio pc che è datato? Poi non ci sono problemi di surriscaldamento del mio pc?
  15. carmelo81

    loneliness

    Complimenti!! però che tristezza
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