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Marcusbox

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    Speravo che mettendo 2/3 gpu in parallelo si riuscissero a fare render in molto meno tempo che con vray. Leggendo i link che mi avete postato mi pare di capire che non sia così. Speravo che pur essendo iray unbiased comunque guadagnasse anche rispetto ai metodi biased. Anche perchè la mia scelta è i7 4770k vs 2 gtx760 4gb ognuna. Grazie per le risposte.
  2. Si naturalmente ho letto tutto quello che ho trovato, ma la maggiorparte delle discussioni erano relative al 2012. Da quello che ho letto mi sembra che il gpu render non sia ancora maturo, tuttavia da altre parti continuo a vedere gente che ne parla bene. Perciò mi sarebbe piaciuto avere un riscontro diretto e soprattutto aggiornato.
  3. Ciao, meditando un cambio di pc ho bisogno di sapere se investire i miei soldi su cpu o gpu. Sono fermo da un pò quindi non ho seguito l'evolversi delle tecnologie.(Uso 3ds Max) Quindi qualche domanda: 1-A che punto siamo con il gpu render??? Siamo giò a livello del render con cpu oppure è ancora un giocattolo??? Vedo per esempio che una GTX760 con 4gb ha un costo molto ragionevole.....magari un SLI non sarebbe male. Diciamo contro un i7 4770 o al limite un i5 4670. (Non consigliatemi Tesla o Xeon che sono fuori dal mio budget) 2-Per fare gpu render servono sempre schede nvidia vero?
  4. Quindi con scene molto complesse anche i 4gb delle gtx di fascia più alta potrebbero andarmi stretti?
  5. No è un esterno ma la scena è molto complessa, tanti alberi. E se io limitassi il costo della gpu però ne acquistassi più di una??? Ad esempio infilando nel mio pc 3 GTX660 con 2gb??? Ho visto che la 660 perde poco rispetto alla 670 che costa parecchio di più.
  6. Con una GTX di fascia alta quanto potrei guadagnare in termini di tempo a parità di qualità??? Ho fatto una stima di render per un'animazione che ho inj mente e con una CPU quad core credo che non me la caverò con meno di 500ore. Inoltre 2gb di ram video sono sufficienti o per scene complesse sono pochi?
  7. Ciao, sono appenja rientrato nel settore dei render dopo un lungo periodo di assenza. Ricordo qualche tempo fa si parlava di render con GPU che sarebbero stati molto più rapidi di quelli con CPU. Al momento la cosa è già in funzione??? E' possibile fare render con GPU??? In passato usavo Vray. Al momento ho max 2012 e Vray 2.0 Suggeritemi anche altre alternative oltre a vray naturalmente. Ho sentito parlare di Iray ma io ho una Ati Radeon HD6850 2gB. Grazie, ciao.
  8. CIao, ho modellato un albero con speedtree ed ho inserito il vento per animarlo a mio piacimento. QUando esporto in max però il vento non c'è. Sono sicuro ci sia il modo di esportare l'animazione delle fronde (altrimenti non avrebbe senso permetterla in speedtree). Qualcuno sa come si fa???
  9. Supponiamo allora che io voglia usare gli strumenti di 3ds Max. Cioè CAT e plugin vari. QUesti strumenti mi offrono librerie di figure, vestiti ecc. da cui partire??? O devo modellarmi tutto da zero???
  10. Ciao, Mi serve un software per animare e far parlare persone. Vorrei partire da modelli già pronti senza dover perdere troppo tempo anche per modellare, perciò ho individuate questi 3 (Ma se avete altri suggerimenti dite pure). Tra Daz3d e Poser avevo scelto Poser per via delle librerie più vaste (così mi hanno detto almeno). Ora però ho sentito parlare di questo Carrara, che comprenderebbe Daz3d, Bryce e oltre ad avere rispetto a Poser più controllo sulle animazioni e diverse altre cose in più permetterebbe anche di modellare sia figure che ambienti. Non conosco nessuno dei 3 qui
  11. Ah perfetto. Quindi in definitiva da questo punto di vista a unity non manca nulla rispetto a udk. Grazie.
  12. Ok però in unity per sparare devo intercettare il pulsante del mouse, lanciare una funzione che utilizza i raycast ecc.....mentre in udk non devo fare nulla. Faccio play ed ho già il fucile in mano. Se è così anche per il resto, con unity ci metto un secolo a fare un videogame. (E quì spero che qualcuno mi smentisca perchè come ho detto prima con udk non mi trovavo molto in linea, con unity si)
  13. Ciao, avrei delle domande sui due game engine in questione. Avevo cominciato a studiare udk, ma non mi ci sono trovato molto bene. Ora ho iniziato a studiare Unity e mi piace molto di più. Tuttavia già dalle prime giornate di studio mi sembra evidente che Unity richieda una quantità di programmazione in linea di codice nettamente superiore ad UDK. Per esempio per l'animazione di un semplice cubo unity non permette di farla in maniera visuale? Poi ho visto un tutorial che per far sparare in unity scrive una pagina di codice......in Udk è automatico. In Unity queste cose non sono
  14. Ciao a tutti. Ho bisogno di introdurre in un motore real time (sto studiando Unity 3d) una persona e di farla parlare. Pensavo di utilizzare poser per il modello 3d (Se avete altri suggerimenti sono tutto orecchi). Che mi consigliate per muovere il modello? Per far parlare il modello so che esistono dei plugin che dal testo fanno muovere la bocca automaticamente, e che richiedono solo un aggiustamento. Tuttavia per me è un settore nuovo quindi sicuramente ci sono cose che mi sfuggono. Cosa mi consigliate?
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