Vai al contenuto

Zenzo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Zenzo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Zenzo

    Vendo WS MacPro

    Salve a tutti, spero di essere dentro la sezione corretta, se così non fosse chiedo scusa in anticipo. Come da titolo della discussione, vendo a malincuore la mia tanto fedele Ws. Purtroppo qualche mese dopo averla acquistata (nel marzo 2009) ho cambiato settore lavorativo, riuscendo a concludere un unico grande lavoro con Final Cut (un montaggio di 50 minuti editato tutto in full-hd), lavoro in cui la macchina ha espresso tutta la sua potenza, nonostante la scheda entry level. In questi anni mi sono sempre ripromesso di ricominciare a fare qualcosa in Max/Maya, ma il mio lavoro attuale spesso mi impegna fino a tarda sera quindi l'unica app che ha caricato in questi anni è stata firefox. Forse adesso è arrivato il momento di proporla a qualcuno che magari la farà sentire nuovamente "viva". La Macchina emula perfettamente Windows tramite Boot Camp, ho avuto modo di testare W7 Ultimate con Max2010, Catia V5 e Real Flow. Mai nessun Crash neanche con W7. Le caratteristiche della Macchina sono le seguenti: MacPro 4.1 Dual Quad-Core Intel Xeon 2.26 GHz Cache L2: 256 KB per core Cache L3: 8 MB per Processore Ram: 6 GB HD: 650 GB Nvidia GeForce GT120 512 MB Airport Extreme Ovviamente tutte le porte in dotazione Standard. Se qualcuno fosse interessato potrà contattarmi tramite mail: fisichella.vincenzo@gmail.com oppure al numero 3392924424 (Tim). Per il prezzo... l'ho pagata poco meno di 3000 €, ci metteremo d'accordo se interessati. Un grazie a tutti per l'attenzione. Saluti. Enzo.
  2. Zenzo

    Suming's awakening

    Strepitosa Creazione! Veramente nulla da dire... Un Unico appunto, lenzuolo escludendo, avrei dato una leggerissima riflessione ai denti. Complimentoni ancora, 5* anche per me!
  3. Zenzo

    Cercasi Disperatamente Texture Palma

    Grazie Ragazzi... trovata
  4. Zenzo

    Cercasi Disperatamente Texture Palma

    Salve Ragazzi, come da titolo, sto cercando da un po' di giorni la texture di una palma (comprensiva di alpha map) da inserire nella scena a cui sto lavorando. Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovarne una? (free) Tnk
  5. Si infatti, non serve aumentare ulteriormente, anzi con molta probabilità puoi anche diminuire; prova sin quando non noti variazioni significative... cmq prova a sistemare quei parametri come detto nel precedente post. In Bocca al lupo.
  6. ...poi porta a 0 il parametro specular, al minimo il glossiness, il mutant color bianco. Se nn funziona neanche così... al momento nn mi viene in mente nulla.
  7. Scusate l'OT!!! La mia insegnate di Italiano delle scuole superiori una volta mi mise 3 in un compito solo perchè scrissi "proprio" senza la R, "propio" per intenderci. Da allora non l'ho mai più scordato. Lo stesso non è accaduto per "Superfice" che continuo a scrivere senza la I, e chissà ancora quante volte accadrà. Scusate l'ORRORE e anche l'OT.
  8. Certo la superfice è molto grande... allora, prova a ripristinare i valori che avevi inizialmente (o meglio rimettiti nelle condizioni iniziali, quelli che avevi al primo post) e successivamente alza il parametro "tile memory usage" (nel pannello Effect) a 512, se si inizia a vedere il prato ma non ricopre ancora tutta l'area vuol dire che il parametro deve essere ancora incrementato, quindi alzalo sin quando l'area non è ricoperta per intero. Dovrebbe funzionare... Facci Sapere
  9. Ciao, hai risolto il problema? Se non hai risolto potresti postare una immagine del pannello Effect? Quant'è grande la superfice da ricoprire? Io uso HF con luci parametriche e MR senza alcun problema, non credo che l'utilizzo di questi determini la non riuscita del prato nella tua scena.
  10. Si, ho controllato... il problema (che ho ormai risolto) è che al momento dell'installazione del plug, non inserisce le txture del rampicante nell'apposita cartella, è non ho neanche capito se le mette in percorsi diversi. A differenza del plug per x32 che fa tutto in automatico, inserendo le txt nella cartella maps. Così ho dovuto recuperare le txt da un'altro pc in cui vi era il plug a 32 bit e copiarle nella cartella del mio sistema. Con molta probabilità il mio 7 ha qualche problema visto che su 10 ore di operatività si crasha almeno 2 volte. Bho, il problema potrebbe provenire dal boot camp di osx?!? Misteri, per il momento non posso indagare, devo finire delle scene. Grazie a tutti.
  11. Ho appena fatto un ulteriore test installando la versione 2010 x86 (sempre su 7 ultimate a 64 bit) ed anche in questo caso si presenta lo stesso problema. Prima di installare il 7, il plug su xp x86 con 2010 x86 funzionava perfettamente... plug manager verificato. Il problema sembrerebbe provenire da 7... Qualcuno di voi ha qualche idea?
  12. Zenzo

    Problema Con Plug-In Guruware Ivy Generator

    Salve Ragazzi, come da oggetto avrei un problema con ivy generator in 3dsm 2010 x64: non trova le texture delle foglie e dei rami, quando lo usavo col 3dsm 2010 x86 non ricordo di aver avuto problemi o aver mappato il rampicante. Ovviamente il plug installato è quello per x64. Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta? Grazie. Enzo. P.S. Ho aperto erratamente la stessa discussione su "principianti".
  13. Zenzo

    Problema Plug-In Guruware Ivy Generator

    Salve Ragazzi, come da oggetto avrei un problema con ivy generator in 3dsm 2010 x64: non trova le texture delle foglie e dei rami, quando lo usavo col 3dsm 2010 x86 non ricordo di aver avuto problemi o aver mappato il rampicante. Ovviamente il plug installato è quello per x64. Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta? Grazie. Enzo.
  14. Zenzo

    Render Con Autocad

    Ciao, è un buon lavoro considerato che proviene da autocad... oltre gli accorgimenti dei colleghi, io ti suggerirei di rivedere la distanza focale della prospettiva, sembrerebbe che ci sia un punto di fuoco troppo distante che tende a deformare eccessivamente gli oggetti.
  15. Ciao, allora essenzialmente il tutto è dovuto alla mia scarsa potenza di calcolo, considera che la scena è stata realizzata con un MacBook 2.16Gh con 1 gb di ram ddr2 e video integrato non dedicato... quindi il problema era sulla tempistica di realizzazione visto che per ognuna di queste proiezioni ci ho messo circa 1 ora e 10 min. Morale della favola ho dovuto disattivare il FG per abbassare i tempi, restava comunque la necessità della GI visto le sky portal sulle aperture mi producevano una scena "troppo" poco illumiata. (le sky portal le ho lasciate). Tutto questo in attesa della mia nuova macchina: MacPro con quadro fx 5600. Saluti, grazie per i commenti.
×