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GuIdO

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  1. Like
    GuIdO got a reaction from Luigi Roberto Rotella in Melancholia   
    Lavoro davvero meticoloso e ottimamente realizzato. Complimenti!
    Il lighting e la color mi piacciono molto.
     
    Curiosità. Quello in fondo a sx per terra cos'è? un polpettone dentro ad una pellicola? Pane? Visivamente mi stona nella composizione, anche per l'inclinazione  che blocca le linee di fuga ma è una cosa personale che non inficia nella qualità altissima dell'immagine. 😉
     
     
  2. Like
    GuIdO got a reaction from madmatt in Download libreria   
    Se parli della libreria di vray 5 e non l'hai inserita durante l'installazione puoi andare in:
    "C:\Program Files\Chaos Group\V-Ray\3ds Max 2021\bin\" e cliccare su "mtllib.exe"
    Te la scarica e la installa 😉
     
     
  3. Sad
    GuIdO got a reaction from madmatt in Filippo Soldateschi   
    Sono davvero incredulo, che notizia terribile.
    Condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che gli volevano bene.
     
     
  4. Thanks
    GuIdO got a reaction from SrPtavius in Aiuto verso la strada del 3D artist   
    Se ho capito bene dovresti essere sui vent'anni giusto?
    Se c'è un'età in cui puoi ancora fare qualche passo falso è questa.
    Hai un sogno? Realizzalo. Non c'è nulla di impossibile. Soprattutto nella computer grafica, che nel 90% dei casi è solo tecnica.
    Il vero problema è la dedizione. Prendi un sw 3D e dedica tutte le ore che lo studio ti lascia libere a spremerlo in tutte le sue sfaccettature, quando dico tutte intendo tutte.
    Tu parli di environment artist ma ci sono altra 50 figure lavorative che una volta provate potrebbero rapirti.
    la programmazione è utilissima in un campo come la VR che nei prossimi anni sarà sempre più richiesta. Potresti darci dentro con C++ e unreal engine, potresti scoprire che il rigging è il tuo futuro, che simulare effetti atmosferici complessi ti riempie la testa o altre mille cose.
    I corsi full time son utili? Sicuramente sono divertenti e qualcosa ti insegnano ma vuoi entrarci senza sapere neppure le basi? Vedere se può essere la strada giusta? Tempo sprecato.
    Continua la tua laurea, che nell'ambiente è comunque utilissima, non dormire e spremiti tutti i tutorial del mondo finchè riuscirai a realizzare cose che ti daranno soddisfazione.
    Datti un tempo (tipo 6 mesi) e un obbiettivo (tipo un corto) e realizzalo in tutte le sue parti.
    A quel punto saprai in cosa sei più portato e cosa ti appassiona di più e potrai mirare meglio al bersaglio.
    Adesso come adesso "enviroment artist" non vuole dire nulla e di ragazzi che modellano i sassi di uno scenario non credo se ne senta il bisogno ma di quelli che si impegnano e ci mettono l'anima si, di quelli non ce ne sono molti.
    In bocca al lupo.
     
  5. Like
    GuIdO got a reaction from emilierollandin in Quale software utilizzare   
    Se utilizzi già 3D studio max e corona puoi fare anche un tornado che entra e distrugge tutto 😄
    A parte gli scherzi. Con i sw che già utilizzi puoi realizzare qualsiasi e come ti hanno detto gli altri questo è relativamente facile essendo camera fissa. Basta una still e qualche effetto in post produzione.
     
     
  6. Like
    GuIdO got a reaction from Michele71 in Aiuto verso la strada del 3D artist   
    Se ho capito bene dovresti essere sui vent'anni giusto?
    Se c'è un'età in cui puoi ancora fare qualche passo falso è questa.
    Hai un sogno? Realizzalo. Non c'è nulla di impossibile. Soprattutto nella computer grafica, che nel 90% dei casi è solo tecnica.
    Il vero problema è la dedizione. Prendi un sw 3D e dedica tutte le ore che lo studio ti lascia libere a spremerlo in tutte le sue sfaccettature, quando dico tutte intendo tutte.
    Tu parli di environment artist ma ci sono altra 50 figure lavorative che una volta provate potrebbero rapirti.
    la programmazione è utilissima in un campo come la VR che nei prossimi anni sarà sempre più richiesta. Potresti darci dentro con C++ e unreal engine, potresti scoprire che il rigging è il tuo futuro, che simulare effetti atmosferici complessi ti riempie la testa o altre mille cose.
    I corsi full time son utili? Sicuramente sono divertenti e qualcosa ti insegnano ma vuoi entrarci senza sapere neppure le basi? Vedere se può essere la strada giusta? Tempo sprecato.
    Continua la tua laurea, che nell'ambiente è comunque utilissima, non dormire e spremiti tutti i tutorial del mondo finchè riuscirai a realizzare cose che ti daranno soddisfazione.
    Datti un tempo (tipo 6 mesi) e un obbiettivo (tipo un corto) e realizzalo in tutte le sue parti.
    A quel punto saprai in cosa sei più portato e cosa ti appassiona di più e potrai mirare meglio al bersaglio.
    Adesso come adesso "enviroment artist" non vuole dire nulla e di ragazzi che modellano i sassi di uno scenario non credo se ne senta il bisogno ma di quelli che si impegnano e ci mettono l'anima si, di quelli non ce ne sono molti.
    In bocca al lupo.
     
  7. Thanks
    GuIdO got a reaction from Gianluca Fratellini in O2 - Unwrap the magic of Christmas - Spot   
    Complimenti Gianluca!
    Le tue animazioni sono sempre ottime e il risultato davvero bello!
     
     
  8. Like
    GuIdO got a reaction from Michele71 in Maga mago'   
    Troppe figlie e poco tempo 😄  ma quando posso faccio sempre un salto.
    Comunque anche se non commento vedo sempre i tuoi lavori e mi piacciono moltissimo. 💪
     
  9. Like
    GuIdO got a reaction from MSolferino in Prima animazione in Unreal Engine   
    Per essere il primo è davvero un ottimo lavoro, soprattutto vista la vastità del progetto.
    Complimenti!
     
     
     
  10. Like
    GuIdO got a reaction from roberto2004 in Ho 33 anni e voglio studiare grafica 3D   
    Quello che dice Manuel è sacrosanto, senza parlare del fatto che il modellatore 3D non è proprio la professione dei prossimi 5/10 anni e ne parli in modo troppo generico. 
    Modellare in 3D è come tenere la matita in mano 30 anni fa. Quella è la base e si da per scontato. Conoscere un sw non è una professione.
    La vera questione è cosa si andrà a fare e dove. Lavorare "vicino a casa" come dici è difficile. Siamo in Italia, non ci sono grandi ditte di videogiochi, le produzioni cinematografiche hanno budget ridicoli e nel product design o architettonico c'è la fila.
    Senza parlare delle competenze necessarie al di fuori del 3D. Illuminotecnica, shading, particle, rigging, animazione, fotografia, regia... potrei andare avanti per parecchio.
    Non voglio spaventarti. Se hai 3 anni da dedicarci una buona professionalità (senza esperienza sul campo a ormai 36 anni) la tiri fuori ma almeno devi avere le idee chiare sul cosa e dove. Scegli 3 realtà affermate dello stesso tipo nel tuo territorio in cui vuoi assolutamente entrare e cerca di capire qual'è la figura di cui prossimamente avranno davvero bisogno e punta dritto come un fuso. Alla tua età non ti prenderanno come junior a fare stage.

    Per come la vedo io se devi pensare a lungo termine convoglierei i miei sforzi nel real time. Unreal e Unity per primi con una base di programmazione (i sw 3D come ti dicevo sono la base, non la professione).
    Come ti dicevo prima se uno sa tenere in mano una matita non è un architetto o un ingegnere.
  11. Like
    GuIdO got a reaction from Filippo Soldateschi in Ho 33 anni e voglio studiare grafica 3D   
    Quello che dice Manuel è sacrosanto, senza parlare del fatto che il modellatore 3D non è proprio la professione dei prossimi 5/10 anni e ne parli in modo troppo generico. 
    Modellare in 3D è come tenere la matita in mano 30 anni fa. Quella è la base e si da per scontato. Conoscere un sw non è una professione.
    La vera questione è cosa si andrà a fare e dove. Lavorare "vicino a casa" come dici è difficile. Siamo in Italia, non ci sono grandi ditte di videogiochi, le produzioni cinematografiche hanno budget ridicoli e nel product design o architettonico c'è la fila.
    Senza parlare delle competenze necessarie al di fuori del 3D. Illuminotecnica, shading, particle, rigging, animazione, fotografia, regia... potrei andare avanti per parecchio.
    Non voglio spaventarti. Se hai 3 anni da dedicarci una buona professionalità (senza esperienza sul campo a ormai 36 anni) la tiri fuori ma almeno devi avere le idee chiare sul cosa e dove. Scegli 3 realtà affermate dello stesso tipo nel tuo territorio in cui vuoi assolutamente entrare e cerca di capire qual'è la figura di cui prossimamente avranno davvero bisogno e punta dritto come un fuso. Alla tua età non ti prenderanno come junior a fare stage.

    Per come la vedo io se devi pensare a lungo termine convoglierei i miei sforzi nel real time. Unreal e Unity per primi con una base di programmazione (i sw 3D come ti dicevo sono la base, non la professione).
    Come ti dicevo prima se uno sa tenere in mano una matita non è un architetto o un ingegnere.
  12. Like
    GuIdO got a reaction from zatta 3d in Creare materiale liquido con glitter   
    Ciaooo!!!
    Ero quasi tentato di scrivere due righe ma sono passato in modalità ninja 😄
     
  13. Haha
    GuIdO got a reaction from D@ve in Creare materiale liquido con glitter   
    Ciaooo!!!
    Ero quasi tentato di scrivere due righe ma sono passato in modalità ninja 😄
     
  14. Like
    GuIdO got a reaction from Dua in Lavorare Nel Mondo Della Cg   
    beh noi siamo un gruppo un pò atipico e veniamo da differenti strade e differenti parti d'italia e abbiamo avuto la fortuna di conoscerci su un progetto indipendente.
    Non saprei dirti la figura che cerchiamo... l'unica cosa è che abbia un reel con le contropalle anche senza produzioni alle spalle e che sappia adattarsi ad affrontare tutti i campi della CG senza paura.

    Comunque come dicevo prima la tecnica si impara, a mio parere è quello che ci fai con i sw che conta.
  15. Like
    GuIdO reacted to roberto2004 in Cubo Rubik e massfx   
    A darti del polemico rischio di farti un complimento.
    Di questioni risolte e di aiuti dati e ricevuti, in questo forum, ce ne sono migliaia e, se ti fossi degnato di farti un giro, lo sapresti già da solo.
    Stavo per aiutarti, visto che la seconda cosa di cui mi occupo è appunto rigging/animazione, ma tra i miei innumerevoli difetti c'è quello di non sopportare affatto le persone polemiche, specie quando lo fanno su cose inutili.
    Sieve, che è un moderatore, ha semplicemente fatto il suo dovere invitandoti a non postare inutilmente.
    Su una cosa siam d'accordo però, di gente come te non abbiam bisogno in questo forum.
  16. Like
    GuIdO got a reaction from DAiki in Gaara   
    Grazie mille ragazzi!
    Quando combatte contro Naruto con il rospo è bellissimo,anche se lo scontro con Pain è il momento più alto di tutta la serie per me.
  17. Like
    GuIdO got a reaction from Michele71 in Gaara   
    Dopo Naruto ho fatto anche Gaara.
    ZBrush, max, vray.
     
     


  18. Like
    GuIdO got a reaction from DAiki in Gaara   
    Ah... avevo iniziato anche il corpo ma concentrandomi sul viso non l'ho dettagliato... magari tra qualche mese lo riprendo e ne faccio una still seria

  19. Like
    GuIdO got a reaction from yskandar in Gaara   
    Ah... avevo iniziato anche il corpo ma concentrandomi sul viso non l'ho dettagliato... magari tra qualche mese lo riprendo e ne faccio una still seria

  20. Like
    GuIdO got a reaction from yskandar in Gaara   
    Grazie!
    I capelli sono fatti con hairfarm e la sabbia con un semplice emettitore di particle flow.

    Per gli occhi mi vergogno ad ammettere che ho fatto una cazzata con la mappa di bump... inizialmente avevo istanziato la mappa di diffuse e non mi sono accorto che aveva sostituito quella giusta. Visto il risultato però anche se sbagliato da un punto di vista tecnico non mi dispiaceva e l'ho lasciato.
  21. Like
    GuIdO got a reaction from yskandar in Naruto   
    Vista la fine del manga ho pensato ad un omaggio a Naruto.
     
     
     
    High: https://drive.google.com/file/d/0By9cC82JxC_IUV82Z0RqTnkyUTA/view


  22. Like
    GuIdO got a reaction from DAiki in Gaara   
    Dopo Naruto ho fatto anche Gaara.
    ZBrush, max, vray.
     
     


  23. Like
    GuIdO got a reaction from yskandar in Gaara   
    Dopo Naruto ho fatto anche Gaara.
    ZBrush, max, vray.
     
     


  24. Like
    GuIdO got a reaction from D@ve in Gaara   
    Dopo Naruto ho fatto anche Gaara.
    ZBrush, max, vray.
     
     


  25. Like
    GuIdO reacted to Alessandro Bandinelli in Geisha   
    ciao a tutti

    volevo mostrarvi il mio ultimo lavoro personale sperando piaccia

    a sto giro è toccato ad una geisha

    ciao ciao










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