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treddizzofrenico
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GuIdO reacted to a post in a topic: Filippo Soldateschi
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GuIdO started following Anticipazioni Retopology in 3ds max, Vray, Melancholia and 4 others
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Un bel corso di fotografia aiuta. Io da appassionato di lunga data ho comunque seguito due corsi per migliorare. Conoscere le focali, l'apertura del diaframma, ecc. è fondamentale. Per quanto concerne la regia invece è un pò più lunga. Come ti hanno detto bisogna studiare, non se ne scampa
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Luigi Roberto Rotella reacted to a post in a topic: Melancholia
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Lavoro davvero meticoloso e ottimamente realizzato. Complimenti! Il lighting e la color mi piacciono molto. Curiosità. Quello in fondo a sx per terra cos'è? un polpettone dentro ad una pellicola? Pane? Visivamente mi stona nella composizione, anche per l'inclinazione che blocca le linee di fuga ma è una cosa personale che non inficia nella qualità altissima dell'immagine.
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Sto provando da giorni il retopology sulle delle matematiche, sia complesse che semplici e anche seguendo i tutorial, aggiungendo prima il subsivide e tutto il resto me le mangia in maniera imbarazzante con qualsiasi settaggio. Qualcuno ha avuto risultati decenti su superfici derivate da programmi parametrici?
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Se per "bordacciare" intendi smussare utilizza direttamente la spline del percorso dandogli una curva dove serve, oppure il modificatore chamfer, altrimenti se utilizzi vray puoi farlo direttamente in shader con il vray edge text, trovi mille tutorial in giro. Se invece intendi personalizzare lo shader con dei rilievi una normal come dicevi o un displace vanno benissimo.
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Ho replicato la scena da me ma non ho problemi su nessuna asse. L'unica cosa che mi viene in mente è che data l'inclinazione della "perspective" selezioni il "quadratino giallo" dello spostamento solo sulle altre 2 assi. Ricorda che ti tiene in memoria l'ultima asse di spostamento selezionata. Per fare le cose precise è meglio mettersi nelle viste ortogonali. Come snap ti consiglio "vertex".
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madmatt reacted to a post in a topic: Download libreria
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madmatt reacted to a post in a topic: Filippo Soldateschi
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Sono davvero incredulo, che notizia terribile. Condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che gli volevano bene.
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SrPtavius reacted to a post in a topic: Aiuto verso la strada del 3D artist
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Se parli della libreria di vray 5 e non l'hai inserita durante l'installazione puoi andare in: "C:\Program Files\Chaos Group\V-Ray\3ds Max 2021\bin\" e cliccare su "mtllib.exe" Te la scarica e la installa
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Mi sembra che ci sia un bel po' di ciccia rispetto al solito. speriamo bene!
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GuIdO started following Aiuto verso la strada del 3D artist and Quale software utilizzare
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emilierollandin reacted to a post in a topic: Quale software utilizzare
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Se utilizzi già 3D studio max e corona puoi fare anche un tornado che entra e distrugge tutto A parte gli scherzi. Con i sw che già utilizzi puoi realizzare qualsiasi e come ti hanno detto gli altri questo è relativamente facile essendo camera fissa. Basta una still e qualche effetto in post produzione.
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Michele71 reacted to a post in a topic: Aiuto verso la strada del 3D artist
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Se ho capito bene dovresti essere sui vent'anni giusto? Se c'è un'età in cui puoi ancora fare qualche passo falso è questa. Hai un sogno? Realizzalo. Non c'è nulla di impossibile. Soprattutto nella computer grafica, che nel 90% dei casi è solo tecnica. Il vero problema è la dedizione. Prendi un sw 3D e dedica tutte le ore che lo studio ti lascia libere a spremerlo in tutte le sue sfaccettature, quando dico tutte intendo tutte. Tu parli di environment artist ma ci sono altra 50 figure lavorative che una volta provate potrebbero rapirti. la programmazione è utilissima in un campo come
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Gianluca Fratellini reacted to a post in a topic: O2 - Unwrap the magic of Christmas - Spot
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Michele71 reacted to a post in a topic: Maga mago'
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Troppe figlie e poco tempo ma quando posso faccio sempre un salto. Comunque anche se non commento vedo sempre i tuoi lavori e mi piacciono moltissimo.
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Sempre ottimi lavoro Filippo! Mi piace molto! L'unico consiglio che mi sento di dare riguarda l'attaccatura dei capelli che risulta circolare e bassa.
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O2 - Unwrap the magic of Christmas - Spot
GuIdO replied to Gianluca Fratellini's topic in [FINAL] Gallery Images
Complimenti Gianluca! Le tue animazioni sono sempre ottime e il risultato davvero bello!- 2 replies
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Pix reacted to a comment in an Article : Tutorial: come cambiare lo sfondo visibile da una finestra in un render con Photoshop
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MSolferino reacted to a post in a topic: Prima animazione in Unreal Engine
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Prima animazione in Unreal Engine
GuIdO replied to MSolferino's topic in Unreal Engine, Unity and Realtime Engines
Per essere il primo è davvero un ottimo lavoro, soprattutto vista la vastità del progetto. Complimenti! -
GuIdO reacted to a comment in an Article : Tutorial: come cambiare lo sfondo visibile da una finestra in un render con Photoshop
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Tutorial: come cambiare lo sfondo visibile da una finestra in un render con Photoshop
GuIdO commented on GoPillar's __defart_treddiarticles_article in Tutorial
Ma è un tutorial serio? Cioè... nel 2020 c'è chi scontorna a mano un render con il lazo? Dai non è serio.- 6 comments