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madquake

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  1. madquake

    Modellare Una De Lorean

    Stò modellando la macchina ma ho riscontrato un problema... Se modello l'auto creando la mesh poligono per poligono ci sono dei punti (soprattutto in prossimità dei luoghi nei quali la mesh deve curvare) che si storgono (notare ad esempio la parte che stà fra il finestrino ed il parabrezza...) Io mi sono piazzato delle proiezioni dell'auto nella varie viste, poi ho messo dei punti nella vista laterale, ed ho creato poligoni a 4 a 4, e successivamente dalla vista frontale ho spostato i punti... tuttavia alcuni errori sussistono ancora ... dove sbaglio??? Grazie in anticipo per i consigli che mi darete!
  2. madquake

    Modellare Una De Lorean

    Gracias... posso chiederti comunque dove hai reso questa immagine? caso mai posso provare a contattare chi ha modellato questo capolavoro per chiedergli informazioni! Ciao
  3. madquake

    Modellare Una De Lorean

    Salve a tutti... Vorrei iniziare a modellare una De Lorean (la macchina del tempo di Ritorno al Futuro) in 3D... Ho trovato qualche sito qua e là ma nulla che mi possa essere realmente utile nella modellazione (cose come blueprints etc etc...) qualcuno ha qualche consiglio da darmi su dove cercare o come fare??? Vi porgo anche una seconda domanda (un pelo più tecnica)... Quando modello l'auto, io utilizzo i punti e creo poligoni da 4 lati unendo di volta in volta i punti, che poi sposto (punto per punto) fino ad ottenere le curvature esatte. Il problema mi si presenta nel momento i cui voglio creare lo "spessore" della lamiera. Se utilizzo l'hyper nurb succede spesso un disastro... ma se voglio realizzare una portiera che si apre etc etc come posso fare allora? Vi ringrazio immensamente dei consigli che mi darete. Caso mai poi se posso sposto questa discussione in lavori in corso, dato che sono sicuro che avrò problemi durante la realizzazione del tutto! Grazie ancora e buona serata a tutti!
  4. madquake

    Acqua Realistica Che Non Sembri Yogurt

    Salve a tutti... Stò creando una villa romana con una fontanella che sprizza acqua in centro ma com'è come non è l'acqua, creata con realflow è sempre densa come il mercurio... e non sò dove sbattere la testa... qualcuno mi darebbe una mano?
  5. madquake

    Importare Animazioni In Realflow

    Ciao a tutti... stò cercando di creare una sorta di T1000 (per chi non ha visto "Terminator 2" un essere fatto di mercurio che riesce a sciogliersi e ricomporsi a piacimento) con cinema 4d e realflow... Ho visto un tutorial che insegna a "sciogliere una mesh" come se da solida diventasse d'acqua. Io ho riggato un personaggino facendo in modo che questo salti... Qualcuno sa come posso importarlo in realflow facendo si di poterlo sciogliere all'atterraggio del salto? Vi ringrazio per l'aiuto Ciao a tutti!!
  6. Un altro problema che mi si pone è quello delle costrizioni (mi pare si chiamino così...) e cioè che quando lego il ginocchio all'UpV dello stesso (l'oggetto nullo che mi impedisce di far girare l'articolazione in modo errato), il ginocchio và avanti... In teoria spuntando la casella usa come polo questo dovrebbe tornare al punto di partenza... ma non è così :huh: (metto questa emoction perchè non c'è quella che piange disperata)... Allego anche uno shoot della mia finestra in maniera che si capisca meglio... Grazie ancora a tutti... Ciao
  7. Salve a tutti... sono nuovo di questo forum... Ho iniziato ad interessarmi al rigging di un personaggio umano... ho seguito un tutorial da cinemagazine 4d per realizzare il rigging con la cinematica inversa di un personaggio... Dopo una miriade di peripezie sono riuscito fissare nella maiera esatta le bones alla mesh... ma ecco un nuovo problema: Quando muovo il controller di uno qualsiasi dei due piedi le bones della gamba e del piede ruotano (piroettano o per meglio dire eseguono una rotazione sull'imbardata) su se stesse. Ci sono dietro ormai da una settiamana e vorrei riuscire a finirlo bene... Ho sbagliato qualcosa? Non sò... io pensavo che magari per piazzare le bones delle gambe bisogna che queste siano entrambe parallele al piano yz... o qualkosa del genere... Ma se devo animare uno con le gambe storte? Se qualkuno mi può dare una mano gli sono immensamente grato!!! Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto... Buona giornata a tutti
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