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LucaRosty

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    LucaRosty got a reaction from D@ve in Product Render - Lumina Euroluce 2019   
    Salve amici, condivido con voi alcune immagini realizzate per Lumina Italia in occasione del Salone del mobile -  Euroluce 2019.
    Queste immagini fanno parte (da parte mia) di uno studio "preliminare" sui prodotti, in un certo senso un primo incontro per conoscerli e studiarli da vicino, meritano ed avranno ben altro prossimamente, il lavoro è ancora molto lungo e fortunatamente avrò l'occasione di poterli rappresentare in altre situazioni in modo tale da poter valorizzare al meglio la loro "luce"  e il loro Design.
    Post produzione quasi inesistente (a parte piccole correzioni)  e  compositing dei Light Select in Affinity Photo.
     
    3dsMax / V-Ray Next / Affinity Photo 
     
    DAPHINE CLOE LED - Tommaso Cimini
     
     

     
     
    DAPHINE CILINDRO LED - Tommaso Cimini
     
     

     
     

     
     
    LIMBUS - Emanuele Ricci
     
     

     
     

     
     
    EVA / EVE - Foster + Partners
     

     
     

     
     

     
     
    Doveroso ringraziamento a Lumina Italia per avermi concesso la possibilità di condividere queste immagini e soprattutto per l'opportunità professionale.
     
    C&C sempre gradite 🙂
     
    Luca Rostellato
  2. Thanks
    LucaRosty reacted to emilierollandin in Product Render - Lumina Euroluce 2019   
    Strabelle
    Unica l'immagine con il tramonto (che mi sembra inclinato, non sarebbe meglio portarlo in piano?  e il materiale della pietra sia della parete che del tavolo, boh non mi dice molto)
  3. Thanks
    LucaRosty got a reaction from emilierollandin in Product Render - Lumina Euroluce 2019   
    Salve amici, condivido con voi alcune immagini realizzate per Lumina Italia in occasione del Salone del mobile -  Euroluce 2019.
    Queste immagini fanno parte (da parte mia) di uno studio "preliminare" sui prodotti, in un certo senso un primo incontro per conoscerli e studiarli da vicino, meritano ed avranno ben altro prossimamente, il lavoro è ancora molto lungo e fortunatamente avrò l'occasione di poterli rappresentare in altre situazioni in modo tale da poter valorizzare al meglio la loro "luce"  e il loro Design.
    Post produzione quasi inesistente (a parte piccole correzioni)  e  compositing dei Light Select in Affinity Photo.
     
    3dsMax / V-Ray Next / Affinity Photo 
     
    DAPHINE CLOE LED - Tommaso Cimini
     
     

     
     
    DAPHINE CILINDRO LED - Tommaso Cimini
     
     

     
     

     
     
    LIMBUS - Emanuele Ricci
     
     

     
     

     
     
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    Doveroso ringraziamento a Lumina Italia per avermi concesso la possibilità di condividere queste immagini e soprattutto per l'opportunità professionale.
     
    C&C sempre gradite 🙂
     
    Luca Rostellato
  4. Thanks
    LucaRosty reacted to Michele71 in Product Render - Lumina Euroluce 2019   
    Belle belle! Solo nella terza immagine mi da un po "fastidio" il grigiume in backgraund, la quale mi da un senso di quasi-reale 😄 Comunque ottimo lavoro Luc!
     
    P.S: fra qualche tempo mi dovrai "illuminare" hehehehehehe stay tuned 🙂 
     
     
  5. Like
    LucaRosty got a reaction from Michele71 in Product Render - Lumina Euroluce 2019   
    Salve amici, condivido con voi alcune immagini realizzate per Lumina Italia in occasione del Salone del mobile -  Euroluce 2019.
    Queste immagini fanno parte (da parte mia) di uno studio "preliminare" sui prodotti, in un certo senso un primo incontro per conoscerli e studiarli da vicino, meritano ed avranno ben altro prossimamente, il lavoro è ancora molto lungo e fortunatamente avrò l'occasione di poterli rappresentare in altre situazioni in modo tale da poter valorizzare al meglio la loro "luce"  e il loro Design.
    Post produzione quasi inesistente (a parte piccole correzioni)  e  compositing dei Light Select in Affinity Photo.
     
    3dsMax / V-Ray Next / Affinity Photo 
     
    DAPHINE CLOE LED - Tommaso Cimini
     
     

     
     
    DAPHINE CILINDRO LED - Tommaso Cimini
     
     

     
     

     
     
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    Doveroso ringraziamento a Lumina Italia per avermi concesso la possibilità di condividere queste immagini e soprattutto per l'opportunità professionale.
     
    C&C sempre gradite 🙂
     
    Luca Rostellato
  6. Thanks
    LucaRosty reacted to mtsim in Product Render - Lumina Euroluce 2019   
    Belle, bellissime. Se non conoscessi già alcune delle tue ambientazioni me la daresti a bere.
     
    Una piccola curiosità: le fotometrie te le hanno fornite loro? Non ho mai visto la lampada da tavolo in condizioni di esercizio e quindi non conosco il diffusore ma penserei che il decadimento, non radioattivo, potrebbe essere meno uniforme.
    Personalmente sulla Eva, che è venuta davvero bene, oserei aggiungere un po' di pulviscolo nell'ultima immagine, anche se certamente Lumina aspira alla perfezione e preferisce l'effetto camera bianca.
     
    Ti seguo... non ti girare ma ti seguo.
  7. Like
    LucaRosty reacted to Filippo Soldateschi in Classic Modern Interior   
    Provo tanta ammirazione per  la filosofia opensource che , oltre allo sviluppo del software in se, si ritrova anche negli utenti che, appunto, condividono senza gelosia le proprie conoscenze in maniera cosi spontanea  ,e soprattutto senza sentire l esigenza di imporsi  come  leader proprio perche sono tutti parte di un unico progetto....ribadisco tanta ammirazione per questo mondo lontano anni luce (e direi molto più avanti) di quello dei software (e degli utenti) commerciali....se avessi una decina d anni meno butterei tutto e andrei a farmi un bel corso di blender.....non metto un Like per invidia.
  8. Like
    LucaRosty reacted to AlanZirpoli in Classic Modern Interior   
    Ciao a tutti, un po di tempo fa ho voluto dedicarmi ad un progetto personale che è diventato così😀
    Spero vi piaccia, e ditemi con ne pensate. A me ovviamente ci sono tante cose che non piacciono ma come per tutti un lavoro non si finirebbe mai se ad un certo punto si dice basta. 
     
    Tutto Blender 2.8 e Cycles
    Ho registrato anche tutto il processo e molto lentamente ho iniziato un lavoro di montaggio video in timelapse con voice over (in inglese). 
    Per adesso sono alla parte2 di non so neanche ancora quante...😅
    Ad ogni modo le trovate qui sotto. 
    Ho anche deciso di mettere in vendita la scena su gumroad anche in una versione molto light settata però in EEVEE nel caso vi potesse interessare vi lascio il link qui sotto.
    Ci sono anche dei freebies da scaricare e usare gratuitamente!
    Un saluto! Alan

    scene e freebies
     
     
     
     

     

     

     

     

     

     

     

     

     


  9. Like
    LucaRosty got a reaction from DATE in Home Office Concept   
    Grazie a te Date.
    Mi raccomando però,  non perdere la componente calda che hai ora che è fantastica, la componente aggiunta deve fare da "spalla" , integrarsi , dare il suo contributo ma con discrezione per non attirrare lo sguardo 🙂
     
  10. Like
    LucaRosty got a reaction from GianlucaMuti in Home Office Concept   
    Quando ho visto le immagini la prima volta, senza leggere una sola riga del messaggio, ho pensato : " caspita che bella atmosfera, un mood davvero coinvolgente, peccato sia troppo monocromatico ed omogeneo ".
    Confermo la prima impressione, la luce è molto bella ma manca una componente tendenzialmente fredda che si miscela con la componente calda dominante.
    In funzione del tuo obiettivo, ovvero concentrare l'attenzione sulla libreria posta frontalmente, potresti far entrare la componente calda sulla parte bassa e parete e lasciare la parte alta della stanza con una componente neutra/freddino,  in modo da sfruttare il contrasto sulle tonalità della luce per orientare lo sguardo dell'osservatore.
    Ci puoi arrivare seguendo diverse strade, le tecniche contano poco, e il sw ancora meno, se ti piace l'idea provaci 🙂
     
  11. Thanks
    LucaRosty reacted to DATE in Home Office Concept   
    Ciao Luca, grazie come sempre del tuo feedback: vista la tua esperienza in materia non posso fare altro che seguire i tuoi consigli! Non appena avrò un po' di tempo proverò a mettere in pratica quello che mi hai consigliato! Sì non è un problema tecnico o di software, anzi, penso sarà divertente vedere il risultato! Grazie ancora! 👍
  12. Like
    LucaRosty got a reaction from DATE in Home Office Concept   
    Quando ho visto le immagini la prima volta, senza leggere una sola riga del messaggio, ho pensato : " caspita che bella atmosfera, un mood davvero coinvolgente, peccato sia troppo monocromatico ed omogeneo ".
    Confermo la prima impressione, la luce è molto bella ma manca una componente tendenzialmente fredda che si miscela con la componente calda dominante.
    In funzione del tuo obiettivo, ovvero concentrare l'attenzione sulla libreria posta frontalmente, potresti far entrare la componente calda sulla parte bassa e parete e lasciare la parte alta della stanza con una componente neutra/freddino,  in modo da sfruttare il contrasto sulle tonalità della luce per orientare lo sguardo dell'osservatore.
    Ci puoi arrivare seguendo diverse strade, le tecniche contano poco, e il sw ancora meno, se ti piace l'idea provaci 🙂
     
  13. Like
    LucaRosty got a reaction from Michele71 in Home Office Concept   
    Quando ho visto le immagini la prima volta, senza leggere una sola riga del messaggio, ho pensato : " caspita che bella atmosfera, un mood davvero coinvolgente, peccato sia troppo monocromatico ed omogeneo ".
    Confermo la prima impressione, la luce è molto bella ma manca una componente tendenzialmente fredda che si miscela con la componente calda dominante.
    In funzione del tuo obiettivo, ovvero concentrare l'attenzione sulla libreria posta frontalmente, potresti far entrare la componente calda sulla parte bassa e parete e lasciare la parte alta della stanza con una componente neutra/freddino,  in modo da sfruttare il contrasto sulle tonalità della luce per orientare lo sguardo dell'osservatore.
    Ci puoi arrivare seguendo diverse strade, le tecniche contano poco, e il sw ancora meno, se ti piace l'idea provaci 🙂
     
  14. Like
    LucaRosty reacted to emilierollandin in Lista link utili 3d, software, grafica, texture...   
    Ciao a tutti. Penso possa essere utile sul forum avere una raccolta di link utili da poter consultare riguardo a software e risorse nel nostro campo. Sicuramente ognuno di noi ha scovato in internet qualche nicchia nascosta ma interessante e sarebbe bello poterla condividere. Magari per chi è alle prime armi può essere una preziosa risorsa per fare un "giro di periscopio".
    Questi sono i miei, i vostri?
    Emilie Rollandin
     
    Palette colori
    https://color.adobe.com/
    https://palettegenerator.com/
    http://paletton.com/
    https://www.colourlovers.com/palettes
    https://www.pantone.com/color-finder#/pick
     
    Immagini
    https://stocksnap.io/
    https://pixabay.com/
    https://www.pexels.com/
    https://pngtree.com/
    https://search.creativecommons.org/
    https://morguefile.com/
    http://www.thinkstockphotos.it/
    https://unsplash.com/
    https://burst.shopify.com/
    https://www.reshot.com/
    https://mmtstock.com/
     
    Texture
    http://textures.one/
    https://texture.ninja/
    https://cc0textures.com/
    http://www.texturise.club/
    https://cgmood.com/textures
    https://texturehaven.com/
    https://www.treddi.com/forum/files/category/2-textures-e-immagini-hdri/
    https://www.3dxo.com/textures
    https://3dtextures.me/
     
    HDRI
    https://hdrmaps.com/freebies
    https://hdrihaven.com/
    https://www.maximeroz.com/hdri/
    http://noemotionhdrs.net/hdrday.html
    http://www.noahwitchell.com/freebies/
    https://joost3d.com/hdris/
    https://hdri-skies.com/
    https://doschdesign.com/products/hdri
    https://hdr-sets.com/
    https://www.hdri-hub.com/hdrishop/freesamples
     
    Generazione Shader/Texture/Map
    https://www.allegorithmic.com/products/substance-painter
    https://www.allegorithmic.com/products/substance-designer
    https://quixel.com/
    https://www.foundry.com/products/mari
    https://3dcoat.com/home/
    http://boundingboxsoftware.com/materialize/
    https://artomatix.com/
    https://shadermap.com/home/
     
    Pattern/background
    https://www.toptal.com/designers/subtlepatterns/
    http://patternico.com/
    http://bgpatterns.com/
    http://www.patternify.com/
     
    Font software
    https://www.myfonts.com/WhatTheFont/
    http://www.xiles.net/
    https://fontba.se/
    https://fontforge.github.io
    https://birdfont.org/
    https://glyphsapp.com/
    https://www.high-logic.com/font-editor/fontcreator
     
    Font caratteri
    https://fonts.google.com/
    https://www.fontsquirrel.com/
    https://www.dafont.com/it/
    https://it.fonts2u.com/
    https://www.linotype.com/
    https://www.fonts.com/
    https://www.myfonts.com/
    https://www.fontshop.com/
     
    Software 3d
    https://www.blender.org/
    https://www.sketchup.com/
    https://www.autodesk.com/products/maya/overview
    https://www.autodesk.com/products/3ds-max/overview
    http://pixologic.com/features/
    https://www.maxon.net/en/products/cinema-4d/overview/
    https://www.foundry.com/products/modo
    https://www.lightwave3d.com/
    https://www.rhino3d.com/
    http://moi3d.com/
     
    Software 3d in web browser
    https://my.sketchup.com/app
    https://www.vectary.com/
     
    Software rendering
    https://www.chaosgroup.com/
    https://corona-renderer.com/
    https://www.redshift3d.com/
    https://www.arnoldrenderer.com/
    https://www.cycles-renderer.org/
    https://www.nvidia.com/it-it/design-visualization/iray/
    https://renderman.pixar.com/
    https://home.otoy.com/render/octane-render/
    http://www.nextlimit.com/maxwell/gallery/
    https://www.cebas.com/
    http://www.kerkythea.net/cms/
    https://www.thearender.com/
     
    Software ricostruzione fotogrammetrica
    https://www.agisoft.com/
    https://www.3dflow.net/3df-zephyr-pro-3d-models-from-photos/
    https://www.capturingreality.com/Product
    http://ccwu.me/vsfm/
     
    Modelli 3d/risorse
    https://www.turbosquid.com/
    https://www.cgtrader.com/free-3d-models
    https://www.myminifactory.com/
    https://cults3d.com/en
    https://grabcad.com/library
    https://3dwarehouse.sketchup.com
    https://www.blendswap.com/
     
    Sofware bitmap/2d/ritocco/utilità
    https://www.adobe.com/it/products/photoshop.html
    https://affinity.serif.com/en-us/photo/
    https://krita.org/en/
    https://www.getpaint.net/index.html
    https://www.gimp.org/
    http://rawtherapee.com/
    http://www.darktable.org/
    https://www.madewithmischief.com/
    http://www.pixeluvo.com/
    https://www.heliconsoft.com/
    https://opentoonz.github.io/e/
    https://www.adobe.com/it/products/photoshop-lightroom.html?promoid=PLHRQGPR&mv=other
    https://www.paintstormstudio.com
    https://www.sketchbook.com/
    https://www.artrage.com/
     
    Sofware bitmap/2d/ritocco/utilità in web browser
    https://pixlr.com/
    https://www.photopea.com/
    https://www.pixilart.com/draw
    https://www.favicon.cc/
    https://bigjpg.com/
    https://demos.algorithmia.com/colorize-photos/
    http://patorjk.com/software/taag/#p=display&f=Ivrit&t=Emilie Rollandin
    https://trianglify.io/
    https://www.canva.com/
    https://www.remove.bg/
     
    Software grafica vettoriale
    https://www.adobe.com/it/products/illustrator.html
    https://affinity.serif.com/en-us/designer/
    https://www.coreldraw.com/en/product/coreldraw/
    https://inkscape.org/
    https://graphic.com/
     
    Software grafica vettoriale in web browser
    https://www.designer.io/
    https://gravit.io/
    https://vectr.com/
     
    Impaginazione
    https://www.adobe.com/it/products/indesign.html
    https://affinity.serif.com/it/publisher/
    http://quark.com/en/Products/QuarkXPress/
    https://www.scribus.net/
     
    Software video
    https://www.adobe.com/it/products/premiere.html
    https://itunes.apple.com/gb/app/final-cut-pro/
    https://it.cyberlink.com/products/powerdirector-video-editing-software/
    https://www.blackmagicdesign.com/uk/products/davinciresolve/
    https://www.vegascreativesoftware.com/it/vegas-pro/
    https://natrongithub.github.io/
    https://www.adobe.com/products/aftereffects.html
    https://kdenlive.org/it/
    https://www.openshot.org/
    https://www.lwks.com/
     
    Software architettura BIM
    https://www.autodesk.it/products/revit/overview
    https://www.graphisoft.com/it/soluzioni/
    https://www.allplan.com/it/
     
    Visualizzazione modelli
    https://sketchfab.com/
    https://lumion.com/
    https://www.bentley.com/it/products/brands/lumenrt
    https://twinmotion.abvent.com/en/
    https://www.blend4web.com/en/
    https://unity.com/
    https://www.unrealengine.com
    https://unigine.com/
     
    Software cad
    https://www.autodesk.it/products/autocad/overview
    https://www.3ds.com/products-services/draftsight-cad-software/download-draftsight
    https://nanocad.com/
     
    Social dimensione immagini
    https://louisem.com/120414/facebook-image-dimensions
    https://louisem.com/37587/whats-the-best-instagram-image-size
     
  15. Thanks
    LucaRosty reacted to yogurt in Vray light - Lumens   
    grazie luca 🙂 mi hai inegnato una cosa che ignoraavo totalmente
  16. Like
    LucaRosty got a reaction from yogurt in Vray light - Lumens   
    Tranquillo Davide ti capisco benissimo, e il ragionamento regge, ma fino a un certo punto, e per spiegarmi meglio ti posto un test fatto al volo 😉
    Di seguito la tabella EV , dove tenendo conto di ISO fisso impostato a 100, in funzione di una determinata quantità di lux (illuminamento) misurati in una determinata area, io posso impostare facilmente tempi e diaframma per avere una corretta esposizione di una determinata zona, come descritto nell'articolo sopra linkato.
     

     
     
    Di seguito la Viewport della scena test, costituita da una base, un soffitto e una parete dove ho posizionato il V-RayLightMeter.
    Di fronte alla parete ho posizionato una V-Ray Light a 2,5 metri esattamente al centro del vraylightmeter , con dimensioni 50 cm X 50 cm (potrebbe essere un pannello luminoso) e impostato un flusso luminoso di 1400 lm.
     

     
     
    In sostanza la VrayLight è puntata perpendicolarmente alla parete ad una distanza di 2,5 metri.
    Lanciando il LightMeter il valore massimo misurato al centro è pari a 83 Lux, scorrendo la tabella a questo valore corrisponde un tempo di esposizione pari a 1/8 ,  l'f-Stop a 2 (ISO sempre fisso a 100).
    Nello  screen della viewport ho posizionato anche l'anteprima del materiale della parete, con il solo canale diffuse, se l'esposizione impostata è corretta , lanciando il render la mia parete, sulla zona interessata (dove ho misurato l'illuminamento di 83 lux) deve risultare corretta e visibile come nell'anteprima del materiale nè più ne meno, e di fatti è così , di seguito il Render ...
     

     
    Di seguito la vista dalla camera in viewport 
     

     
    Ora ti dico dove c'è l'inghippo sul tuo ragionamento, che è più o meno dove si incornano tutti, o quasi 
     
     
    Illuminare quanto?
    Qual'è la quantità di luce che secondo te e secondo la tua percezione o esperienza è sufficiente ad illuminare l'ambiente in questione?
    Quali dimensioni ha questo ambiente? Altezza soffitto? (sempre che ci sia?
    I materiali che tonalità hanno ? Muri bianchi o neri?
    A quale distanza sono poste le luci? Quante luci abbiamo a disposizione? Quali dimensioni hanno?
     
     
    Perchè probabilmente nella maggior parte dei casi ti sarai trovato di fronte grosso modo mediamente lo stesso range di luce (lux) , ma da un negozio dove spesso puoi superare i 1000 lux in alcuni casi ad un soggiorno dove 150/200 son più che sufficienti l'esposizione cambia.
     
     
    Il confine fra foto e render dipende da come arrivi al risultato finale ovvero il render, se tu segui un percorso lineare dall'inizio alla fine i risultati combaciano, ovvero valori reali delle fonti luminose, valori reali corrispondenti per l'esposizione, da qui non si scappa.
    Poi è ovvio, molti anzi direi quasi tutti, sono abituati a trascurare se non proprio ignorare questo aspetto perchè siamo in CG e si può arrivare allo stesso risultato con vie diverse, reali e corrette fisicamente o totalmente fake, il vero problema nasce quando si vuole fare le cose a metà, da una parte reali e dall'altra fake e qui cade l'asino 😁
     
     
    No se basi il settaggio dei valori di esposizione sulla tua esperienza e non su valori oggettivi, misurati o calcolati.
    Se parti col presupposto di riprodurre fedelmente la realtà lo devi fare fino alla fine e quindi se parti con valori oggettivi di luce emessa devi impostare valori oggettivi di esposizione.
     
     
    Ci conosciamo da tempo (anche se solo virtualmente ) Davide e sò benissimo cosa intendevi dire, ho specificato punto per punto e postato il test solo perchè credo (e spero) possa essere di aiuto a Stefi e a molti altri che si imbattono in questi concetti, io non sono nè un genio nè tanto meno un massimo esperto, ho solo tanta passione per il tema ed è ciò che creco di fare per bene ogni giorno.
     
    Vuoi invertire le parti e farmi fare una beata figura di M ? ok parliamo di Unwrap, di animazioni, di modellazione avanzata ... ecc ecc ecc ecc l'elenco è lungo 😥
    il mio è puro piacere di condividere niente di più niente di meno 😉
     
    Stefi, se puoi dovresti dare informazioni più dettagliate, altrimenti è impossibile aiutarti :
    - dimensioni ambiante;
    - tonalità pavimento pareti e soffitto;
    - quantità , dimensioni, posizione e flusso delle vray light;
     
  17. Like
    LucaRosty reacted to Carlo1 in Ando   
    C & C Welcome !
    3dmax Vray Photoshop
  18. Like
    LucaRosty reacted to eder carfagnini in Armadillo   
    Seconda parte del mio progetto su Zerocalcare: l'Armadillo. Per chi non conosce il fumetto, l'armadillo è la coscienza cinica e pigra del protagonista/autore.
     
     
    Per questo personaggio il lavoro di trasposizione dal 2d è stato particolarmente ostico, sia per la poca coerenza di proporzioni tra un disegno e l'altro, sia perchè con gli anni lo stile del personaggio è cambiato parecchio, sia (soprattutto) per alcune ovvie stilizzazioni 2d (tra tutte, il fatto che è quasi sempre disegnato di 3/4 o profilo ma con entrambi gli occhi su di un lato) che non erano molto indicate per il corrispettivo tridimensionale. Ho cercato, quindi, di adattarlo, ma tenendolo riconoscibile e mantendendo quella pulizia e semplicità di linee che lo caratterizza. Spero vi piaccia!
    Modellato in c4d e zbrush, texture con 3dCoat e Photoshop e render in Arnold per c4d.
    Spero di riuscire a postare presto le pose con entrambi i personaggi!
  19. Like
    LucaRosty reacted to Diego Lucesole in Fermacapelli ArtNouveau/Goth   
    Concept per un pettine fermacapelli stile artnouveau rivisitato in stile goth / sci-fi.
    Scolpito con zbrush, render con vray
  20. Haha
    LucaRosty reacted to Francesco La Trofa in Mecenat Art Museum   
    ti sei imborghesito! ai tempi del casale i listoni del parquet li avresti modellati ad uno ad uno, viti comprese! 🙂
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    LucaRosty got a reaction from Francesco La Trofa in Mecenat Art Museum   
    In questi giorni di pausa ho ripreso il lavoro su questo modello, ho dovuto rifare da zero tutti i vetri e alcune parti del soppalco perché  c'erano problemi con la rifrazione , dovuti alla modellazione (inizialmente realizzata in funzione di Mental Ray) .
    Ho lavorato soprattutto sui vetri appunto, in particolar modo sulla parte del lucernaio per gestire la luce nei vetri con traslucenza.
    Il resto dei materiali sono appena abbozzati , soprattutto cemento e calcestruzzo .
    Per quanto riguarda la luce, questa sarà una delle condizioni luminose , in questo caso solo V-Ray Sun .
    Posto alcuni test sulle inquadrature interne , così come sono uscite dal VFB .
     

     

     

     

     
    A presto (spero) con altri step 😉
     
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    LucaRosty got a reaction from Francesco La Trofa in Mecenat Art Museum   
    Salve amici, qualche tempo fa (più o meno un paio di anni ) durante una ricerca sul web ho scoperto questa architettura realizzata dallo studio Naf  Architect & Design ad Hiroshima..... LINK
    Mi affascinò subito la forma e la filosofia alla base di questo progetto e decisi di utilizzarlo come scena test per alcune valutazioni su vari aspetti di Mental Ray all'inizio e V-Ray in seguito.
    Poi come spesso accade in questi casi , fra i vari impegni professionali e personali il tempo da poterci dedicare si è ridotto fino a lasciarlo nel dimenticatoio.
    Ora però , ho deciso di portarlo a termine (non so ancora nè come nè quando)  e per avere uno stimolo ulteriore ho deciso di aprire un bel wip come si faceva una volta qui su treddi.com
    Sicuramente non lo ambienterò come nella realtà in un centro abitato, ma immerso nella natura in modo da potermi divertire con Forest Pack, e se possibile con Rail clone che ho sempre meno tempo da dedicargli per lo studio.
    Motore di rende V-Ray, ma conterà ben poco .
     
    Di seguito alcune immagini sullo stato di fatto ovvero cosa ho modellato fin ora, struttura principale, soffitto, soppalco , lucernaio superiore, scala interna
     


     
    Parleremo molto di Lighting , luce naturale, artificiale, materiali ecc e anche di modellazione spero perchè è uno dei miei talloni d'achille 
    Di sicuro la scala interna sarà presa in esame fin da subito perchè se inizialmente avevo pensato di realizzarla con corrimano in vetro ora ho cambiato idea e credo la realizzerò come la versione originale.
     
    Purtroppo il tempo da poter dedicare sarà molto risicato, ma piano piano spero di portarlo a termine.
    Grazie a tutti coloro avranno la voglia di partecipare , consigli, critiche e suggerimenti son sempre gradite 
     
    Hola 
     
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    LucaRosty got a reaction from FMRPA in kitchen Ikea knoxhult   
    Ciao,  gran bel lavoro , modellazione,  materiali , e anche il Lighting è funzionale e ben strutturato.
    Complimenti !!!
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    LucaRosty reacted to FMRPA in kitchen Ikea knoxhult   
    Ciao treddiani, questo è un mio ultimo lavoro.
    La cucina è interamente modellata curando fedelmente i particolari con 3ds max, il rendering è fatto con vray.
    Gli animali sono evermotion!
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    LucaRosty got a reaction from Michele71 in Mecenat Art Museum   
    In questi giorni di pausa ho ripreso il lavoro su questo modello, ho dovuto rifare da zero tutti i vetri e alcune parti del soppalco perché  c'erano problemi con la rifrazione , dovuti alla modellazione (inizialmente realizzata in funzione di Mental Ray) .
    Ho lavorato soprattutto sui vetri appunto, in particolar modo sulla parte del lucernaio per gestire la luce nei vetri con traslucenza.
    Il resto dei materiali sono appena abbozzati , soprattutto cemento e calcestruzzo .
    Per quanto riguarda la luce, questa sarà una delle condizioni luminose , in questo caso solo V-Ray Sun .
    Posto alcuni test sulle inquadrature interne , così come sono uscite dal VFB .
     

     

     

     

     
    A presto (spero) con altri step 😉
     
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