Vai al contenuto

LucaRosty

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    2387
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    22

Attività reputazione

  1. Like
    LucaRosty ha dato la reputazione a philix in costo rendering, tariffe .......   
    I rendering non sono come la carne o la frutta che vanno un tot al kg.
    Il costo di un rendering è principalmente determinato dal committente e dalla bravura con la quale tu sai vendere il tuo prodotto.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering cagosi € 1000 l'uno in quanto gli servono urgentemente e dai quei rendering può chiudere un contratto con tanti zeri.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering fotorealistici da paura € 60 l'uno in quanto quello è il prezzo che è disposto a pagare e perchè lo studio cinese o indiano glie li fà € 40 l'uno ma lui è disposto a pagare € 20 in più per evitare lo sbattimento di scriversi con lo studio in inglese tradotto da google translate.
     
    Infine, voglio essere onesto anche se ti sembrerò un po' stronzo ma non sei bravino. I tuoi rendering sono a livello videogioco degli anni 2000. Qualsiasi scimmia ammaestrata con Lumion a disposizione è in grado di tirare fuori rendering infinitamente superiori ai tuoi.
     
    4 mesi sono pochi per raggiungere un livello decente nella visualizzazione architettonica (io all'epoca dopo 4 mesi di smanettamento con 3d studio ero in grado di renderizzare solo una sfera cromata su un piano quadrettato in bianco e nero e tutt'oggi non sono ad un llivello che mi consenta di realizzare rendering che vedi attualmente nelle gallery qui sul forum o in giro per l'internet)
     
    La voglia c'è, hai solo bisogno di tempo, esercizio e studio non solo del software ma anche delle tecniche di comunicazione visivia, composizione fotografica etc. Pertanto buon lavoro e in bocca al lupo.
  2. Like
    LucaRosty ha ricevuto reputazione da Michele71 in OGM - My first game test in Unity 3D   
    Una volta un tipo disse "siate folli" e mi sa' che l'hai preso in parola 
    Scherzi a parte è un lavoro mastodontico quello che stai portando avanti ma lo spirito è quello giusto , in un modo o nell'altro porterà grossi risultati , da parte mia stracomplimenti !!!
    Seguo gli sviluppi e per cortesia ....quelle "lampadine" ....cerchiamo di curarle come si deve 
  3. Like
    LucaRosty ha dato la reputazione a ChaosLele in Lavina - V-Ray Realtime Raytracing Demo   
    100 milioni di triangoli unici, 300 miliardi in totale grazie a ottantamila istanze, sparse su 1600 km quadrati di terreno, calcolati con GI, denoising e effetti di framebuffer (bloom/glare) in meno di quaranta millisecondi a fotogramma, su una singola NVidia Quadro RTX 6000, a 1080p.
    Per altro non c'e' gestione del livello di dettaglio, ne' caching o precalcolo: e' tutto brute force (piu' denoising ).
     
    https://www.chaosgroup.com/blog/ray-traced-tendering-accelerates-to-real-time-with-project-lavina
  4. Thanks
    LucaRosty ha dato la reputazione a ChaosLele in Guida ad un minor uso di RAM in V-Ray   
    Qualcuno ne vide una copia in anteprima, questa e' la versione finale, espansa e validata da Vlado (in Inglese.).
     
    https://forums.chaosgroup.com/forum/v-ray-for-3ds-max-forums/v-ray-for-3ds-max-tutorials-tips-tricks/1005229-a-guide-to-reducing-ram-usage-in-v-ray
  5. Like
    LucaRosty ha ricevuto reputazione da mrfire in Mazinger   
    Io dico solo : Best Of
  6. Like
    LucaRosty ha dato la reputazione a Sooken in Blastung K.IP   
    Ciao a tutti, vi mostro un altro lavoro realizzato per la stampa. Uno dei kit più impegnativi a livello di progettazione, alla fine conterà circa 25 pezzi da montare.
    Il kit sarà prodotto in scala 1/35. Il pilota sarà alto circa 53mm.
    Realizzato interamente in zbrush e renderizzato(alla come capita) in keyshot.
    Spero vi piaccia, consigli e critiche ben accetti.




  7. Like
    LucaRosty ha dato la reputazione a nduul in Mazinger   
    Mazinger (Mazinga) (マジンガーZ ) è un manga di genere mecha realizzato da Go Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974. Negli stessi anni fu trasmesso su Fuji Television un adattamento anime in 92 episodi prodotto dalla Toei Doga, in Italia a partire dal 1980. Questa è una mia rivisitazione e attualizzazione. Modeling, texturing, shading in m ax e vray
  8. Thanks
    LucaRosty ha ricevuto reputazione da Doppio Michele in Proggetto01   
    Bravissimo Michele, complimenti bel risultato
  9. Like
    LucaRosty ha dato la reputazione a Luca Affatato in Study Room   
    Ciao ragazzi, condivido un mio lavoro personale dove ho sperimentato alcune combinazioni di luci e colori. Ho usato 3ds Max per la fase di modellazione e Corona per la fese di rendering. Spero vi piaccia. 
  10. Thanks
    LucaRosty ha ricevuto reputazione da Genny Brida in chalet - livingroom   
    Ti ringrazio Kap, ma i complimenti li divido doverosamente con tutto il team di docenti di ViFX , in quanto i risultati di questi ragazzi arrivano al termine di un percorso formativo che tocca tutti i temi legati al render architettonico.
    Da parte mia cerco di dare ai ragazzi un punto di vista sul lighting diverso dal tipico approccio utilizzato in CG, ovvero da Lighting Designer e Lighter ,  in modo tale da metterli nelle condizioni di poter scegliere il metodo migliore e più consono in funzione del lavoro che dovranno affrontare.
    @Genny Brida da parte sua ha una sensibilità sulla luce molto particolare che ho riscontrato raramente, credo che se continuerà su questa strada arriverà ben presto a livelli molto alti 
    Comunque grazie, spero di meritarmeli davvero questi complimenti  
  11. Like
    LucaRosty ha dato la reputazione a luke93 in School Project   
    Immagini realizzate come progetto finale alla ViFX School.
    Come vi sembrano? 
  12. Like
    LucaRosty ha dato la reputazione a glg in BUCKET ROOM   
    Ho rimosso la sfumatura ai bordi
     
    Focus 2 

  13. Like
    LucaRosty ha dato la reputazione a kap in sala ristorante neoclassico   
    Secondo me tra tutti i problemi che ti stai facendo sul DOF non ti stai rendendo conto che l'illuminazione non è proprio il massimo e il tuo pavimento in marmo ha qualche problemino. Partiamo dalla prima, non c'è corrispondenza tra il contributo della luce esterna e lo sfondo che stai mettendo, se l'immagine esterna è così sovraesposta vuol dire che fuori hai molta luce, ergo, dovrebbe dare un contributo maggiore all'interno, inoltre non hai alcun tipo di ombra a darti profondità, le sedie sembrano galleggiare, il lampadario non si capisce neppure se sia acceso o spento.... secondo me puoi fare meglio, così hai una bella scena castrata da un'illuminazione totalmente anonima.
    Secondo, se il marmo è lucido, fallo lucido, probabilmente perderà lucentezza in profondità causa effetto fresnel, ma così sembra un marmo "satinato" che è molto improbabile, anche la texture è decisamente ripetitiva sulle piastrelle. 
    Terzo (l'ho notato adesso), mi aspetterei delle tende più importanti, un vero damascato, con riflessi sulle decorazioni e uno spessore di un certo tipo, così sembrano le tende stampate dell'IKEA, non danno quella sensazione di "pesantezza" che dovrebbero avere.
    Quarto (non mi uccidere), le pareti, il soffitto e le boiserie, tutto molto piatto, senza variazioni, senza riflessi, senza..... dai, in poche parole senza. Sembra tutta carta da parati appiccicata al muro! Ricordati che l'AO è un'approssimazione sempre sbagliata, perchè ti riporta le ombre anche dove in realtà non ci sono, se illumino la boiserie da un lato, solo l'altro l'altro mi crea l'ombra, mentre l'AO la mette da entrambi, perciò non abusarne, max 4-5%, non di più, il resto lo deve fare la luce, altrimenti la tua scena risulterà sempre fake!!
    Dai dai che sei più bravo di così, facci vedere!
  14. Like
    LucaRosty ha ricevuto reputazione da Pier Cravan in Tipologie n°1 e 2   
    Mai usate a prescindere dalla versione di V-Ray (ho cominciato ad utilizzarlo dalla 3.4 in poi), a maggior ragione con la Next ovviamente.
    Non le ho mai utilizzate perchè per quanto mi riguarda sono del tutto inutili  , se alla base c'è una scelta adeguata del concept (tonalità, incidenza, diffusione) nè come Sky portal o altro.
  15. Thanks
    LucaRosty ha dato la reputazione a ChaosLele in Rendering dei materiali e mappe di Corona con V-Ray Next   
    Con buon ritardo, riposto (in arrivo presto con un primo hotfix):
     
     
  16. Like
    LucaRosty ha dato la reputazione a ChaosLele in Tipologie n°1 e 2   
    Corretto.
    Oltre all'importance sampling sulla bitmap, V-Ray sfrutta il meccanismo delle adaptive lights per aggiungere "Importance Sampling" anche sul dome, in maniera trasparente per l'utente (vabbuo', bisogna cliccare sul checkbox. :P).
  17. Like
    LucaRosty ha ricevuto reputazione da edg76 in Tipologie n°1 e 2   
    Solo vray sun/sky o hdri, nient'altro.
  18. Thanks
    LucaRosty ha dato la reputazione a kap in chalet - livingroom   
    Luca, con le vagonate di complimenti che ti fanno tutti e visti i risultati dei tuoi allievi, devo per forza iscrivermi a un corso dove ci sei anche tu tra gli insegnanti!!! Il guru delle lampadine.
  19. Like
    LucaRosty ha dato la reputazione a Manuel84 in Tipologie n°1 e 2   
    Tutto molto "sparato" come illuminazione, il progetto secondo me meriterebbe un'illuminazione più realistica e ne guadagnerebbe molto in qualità visto che a livello di modelli, travi ecc è già tutto pronto...
  20. Haha
    LucaRosty ha dato la reputazione a ferruccio della schiava in [OFF TOPIC] Formula di Foppl   
    Beh, intanto ora sappiamo che esiste uno che si chiama Föppl...poi vedremo come collegarlo alla CG.
  21. Like
    LucaRosty ha dato la reputazione a Genny Brida in chalet - livingroom   
    Grazie per il complimento. Le critiche le ritengo sempre costruttive. 
    Questo era un esercizio, mi sono limitata a seguire cosa presente nella reference, incongruenze comprese.

  22. Thanks
    LucaRosty ha dato la reputazione a Genny Brida in chalet - livingroom   
    Grazie mille Luca! Ho avuto un ottimo maestro! 
  23. Like
    LucaRosty ha ricevuto reputazione da Gianz in L'evoluzione della grafica 3d   
    Ciao Gianluca, interessante la tua riflessione e credo possa generare una sana discussione , con esperienze diverse derivanti da settori diversi.
    Seguo per ora interessato, appena avrò un momento libero (non so quando ...) ti dirò la mia impressione e ciò che penso sul tema, anticipo solo l'argomento che per quanto mi riguarda è "specializzazione" , non solo di settore di applicazione ma anche e soprattutto di competenze e offerta di servizio, solo in questo modo credo si possa emergere da una massa (come correttamente dici tu) sempre più omogenea nei risultati proposti e soprattutto nella qualità abbastanza elevata raggiungibile in modo molto più facile e rapido di un tempo, grazie ad una evoluzione dei motori di render molto consistente.
    Si andrà sempre più verso una semplificazione dell'utilizzo dei SW in modo tale da poterli rendere utilizzabili in breve tempo da più utenti possibili, appiattendo sempre più il livello di qualità e servizio proposto, la differenza la potrà fare solo chi sarà in grado di poter offrire uno stile ed una competenza distinguibile e specifica.
    Ho sintetizzato e semplificato un concetto ampio, ci tornerò appena possibile, nel frattempo seguo 
     
     
  24. Thanks
    LucaRosty ha ricevuto reputazione da Nicolo Betti in Bar   
    Grande lavoro Nicolò,  complimenti !!!
  25. Like
    LucaRosty ha ricevuto reputazione da Francesca Adami in Casa-studio a Londra   
    Tra l'altro mancava quella che preferisco  ... BRAVA Francesca !!!
×