Jump to content
bn-top

LucaRosty

Moderatori
  • Posts

    2958
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    38

Reputation Activity

  1. Like
    LucaRosty reacted to Sgab in Throwback on stage_2022   
    Ciao a tutti, anche quest'anno ho avuto il piacere di occuparmi di un piccolo modulo di fotogrammetria al Master di Architettura Digitale (MADI) dell'università Iuav di Venezia. Per le lezioni di quest'anno ho voluto spostare l'attenzione su oggetti più hard surface che organici, così da analizzare più da vicino quali possono essere le possibili criticità legate alla scansione e alla pulizia di questa tipologia di asset. Vi riporto il progetto personale che ne è nato dopo aver provato a scansionare la mia vecchia strumentazione musicale che ormai era in angolo a prendere polvere. Gli asset scansionati sono: la testata Marshall JTM45, i 2 pedali boss ed il tube screamer dell'ibanez. Il tema del progetto è legato ad un piccolo contest "MADI TROWBACK" che abbiamo proposto agli studenti con la collaborazione tra il master e 3dflow che fin da subito ha supportato il corso. Software utilizzati: 3df Zephyr per la ricostruzione fotogrammetria 3ds Max per il retopology Substance Painter e quixel per la parte di texturing Render in Corona 7 Spero che vi piaccia.. Critiche e consigli sempre bene accetti Gabriele Instagram: Sgab_Viz
  2. Thanks
    LucaRosty got a reaction from tredistudio in Warframe | Nova   
    Complimenti Andrea , lavoro pazzesco come sempre !!!
  3. Like
    LucaRosty reacted to tredistudio in Warframe | Nova   
    Ciao a tutti, é un pò che non pubblico, ma fortunatamente sono stato e sono tutt'ora molto preso dal lavoro, volevo condividere con voi un progetto al quale ho lavorato. Ho avuto il grande piacere di lavorare come character artist alla cinematica di Warframe per Blur Studio. Mi sono occupato della creazione del character NOVA, modellazione, della texture e shading. vorrei ringraziare il mio supervisor Nicolas Collings e tutti gli altri artisti, che hanno collaborato alla cinematica, è stato un grande piacere lavorare a fianco di artisti del loro calibro. Quì trovate la cinematica:
    Grazie
     
  4. Like
    LucaRosty reacted to PaolaS in Blue   
  5. Like
    LucaRosty reacted to Marcello Pattarin in StitchGenerator Script Cuciture 3ds max   
    Per 3ds max è arrivato questo Script che si chiama StitchGenerator
    Nel video qualche dimostrazione di come funziona per creare cuciture varie.....
    buona visione e 3ds max is..
     
     
     
  6. Like
    LucaRosty reacted to Karonte in The Obelisk - demo realtime Unity Engine   
    Ciao a tutti. Ho realizzato in un weekend libero, con asset free, questo piccolo corto per testare Unity 3d dal lato animazione e resa cinematica. Non essendo il mio lavoro, sicuramente il lato animazione/regia può migliorare 🙂 ma il focus era capire come utilizzare Cinemachine, I rig, i mocap e  un po di raytracing .

    Cliccando qui trovate il video in questione.
     



  7. Like
    LucaRosty reacted to Antoniodavolio in The silent valley   
    @Real3D render grazie mille, mi fa piacere che il lavoro piaccia nel suo complesso.
    Le considerazioni sono sempre ben accette perchè solo cosi si può migliorare nel proprio lavoro. Seguirò senz'altro il vostro consiglio.
    Grazie ancora per il feedback.
  8. Like
    LucaRosty reacted to Antoniodavolio in The silent valley   
    @Mathias Kirchmayr grazie per il tuo prezioso feedback, effettivamente un occhio esterno fa vedere quei difetti che non si riescono a scorgere mentre si produce l'immagine e mi torvi d'accordo con le tue osservazioni.
     
    1 Il vapore mi ha fatto un pò penare, proverò a seguire i tuoi consigli per migliorarlo dando un colore e + trasparenza
    2 Si ti confermo che la vegetazione è stata inserita in post
    3 Verissimo, errore mio
    4 Anche sulle donne mi trovi d'accordo con te, proverò a correggere anche questo dettaglio.
     
    ti ringrazio per i complimenti ma sopratutto per aver dedicato un pò del tuo tempo al mio lavoro.
  9. Like
    LucaRosty reacted to Mathias Kirchmayr in The silent valley   
    Bellissima immagine. Conosco il progetto e lo rispecchia appieno. 

    Ti do comunque la mia opinione su certe cose: 
    1.Il vapore dell´acqua é molto sovrastante su questa immagine, dato che é molto bianco. Il vapore non é quasi mai cosí bianco dato che riflette in piccola parte le luci e l´ambiente circostante. Si potrebbe semplicemente dare piú colore al vapore e giocare sulle trasparenze come dall´immagine da cui hai preso spunto per il render. 
    2. Gli alberi sono stati inseriti in Photoshop giusto? le immagini sembrano di una risoluzione inferiore al render. 
    Dato che sono comunque degli alberi di sfondo, proverei personalmente a sfuocarli di piú o a usare la prossima volta Forest Pack almeno non hai problemi di scotorno o cose del genere. 
    3. Avrei fatto andare l´acqua sul bordo (come da progetto) dato che si crea quella curva di acqua, quando é in cascata, e si percepisce ancora di piú la forma a S del camminamento. Questo é poi un dettaglio molto forte su questo progetto.
    4. Non sono sicuro sulle due donne. La via a S mi porta con gli occhi verso la costruzione nel mezzo ma le donne me la stoppano facendomi seguire il loro verso di camminata, cioé fuori dall´immagine. Due donne che camminano dal verso opposto riescono quindi a portarmi di piú al vero punto di interesse. 


    Quelli che ho elencato sono solo dettagli, dato che sono maniacale 😄,sorry. spero che ti sia stato di aiuto.
    Ti faccio cmq ancora i miei complimenti per la bella immagine !!!!
  10. Like
    LucaRosty reacted to Antoniodavolio in The silent valley   
    "The silent valley" è il mio ultimo progetto personale che vuole rappresentare il legame e la filosofia della cultura orientale con la natura. Una SPA immersa nel verde e nelle montagne che dona all'intero progetto un'atmosfera mistica. Progetto di riferimento: Jiuhua Cloudy Valley, Cina Riferimento fotografico: Arch-QW Photography Software utilizzati: 3ds Max, Corona render, Photoshop Consigli e critiche sempre ben accetti.
  11. Like
    LucaRosty got a reaction from roberto2004 in Reel di fine anno... e di fine Pixomondo!   
    Urka me lo ero perso, complimenti Roberto, lavori eccellenti e in bocca al lupo per la nuova esperienza !!!
  12. Like
    LucaRosty reacted to roberto2004 in Reel di fine anno... e di fine Pixomondo!   
    Salve gente,
    dopo tre anni in Germania ho deciso che per me era giunto il momento di cimentarmi in una nuova sfida.
    Per tanto ho deciso di fare un piccolo up al mio reel  "pixomondiano", mancherebbe ancora qualcosa (in uscita) ma amen.
    Perdonatemi la piccola divagazione, ma ci tenevo a dire che  devo davvero tanto a questa società, in un mondo in preda alla pandemia mi è stato rinnovato il contratto a permanent, dato l'aumento e persino la posizione da senior e di questo le sarò sempre grato, oltre al fatto che mi sono messo in cassaforte svariati hero asset e, a mio giudizio, un buon reel. In fine, vado via solo perchè il mio desiderio di vedere nuove città e di fare nuove esperienze è, da sempre, più forte di tutto e di tutti...tutto qui.
    p.s. vi dirò dove andrò solo quando avrò finito qualche lavoro anche  per loro😆.
     
    Password:  2409
     
     
     
     

  13. Like
    LucaRosty got a reaction from Andrea Di Domenico in The Mandalorian - Shot recreation   
    Complimenti,  molto bello 👍👍👍
  14. Like
    LucaRosty reacted to Antoniodavolio in Copenaghen Opera House   
    Ciao ragazzi vi mostro il mio primo progetto personale realizzato con Corona render. Ho utilizzato, come reference , una mia foto scattata qualche anno fa a Copenaghen. L'edificio è il nuovo teatro dell'opera progettato dall'architetto danese Henning Larsen tra il 2001 e il 2004. Progetto: Henning Larsen Software utilizzati: Rhinoceros 5 , 3Ds Max, Corona render, Photoshop Come sempre consigli e critiche sono sempre ben accetti.
  15. Like
    LucaRosty reacted to Cihan Ozkan in Winter light   
    2022 first work


  16. Like
    LucaRosty reacted to Andrea Di Domenico in The Mandalorian - Shot recreation   
    Questo è il mio ultimo progetto in collaborazione con Marco Pallini. Abbiamo ricreato tre shot della serie "The Mandalorian".
    Spero vi piaccia!
    -
    This is my latest personal work in collaboration with Marco Pallini. We tried to recreate three shots from "The Mandalorian" television series.
    Hope you like it! 🙂

     
     
     
  17. Like
    LucaRosty reacted to AV8 STUDIO in VI MALL   
    Project name: VI MALL Architecture firm: AV8 Studio Location: Iceland Tools used: Autodesk Revit 2021, Autodesk 3ds max, Corona renderer, Adobe Photoshop Design team: AV8 Studio Built area: 255.100 m2 Design year: 2021 Visualization: AV8 Studio Status: Concept – Design Typology: mall The project is simulated and designed based on a parametric modeling algorithm. https://av8studio.com/vi-mall
  18. Like
    LucaRosty got a reaction from XSIppo in 10 days until Christmas   
    Si Kap concordo, per questo ho parlato di bilanciamento,  per restituire più "credibilità " sulla percezione delle fonti nel suo insieme.
    Poi è chiaro che ognuno di noi la può vedere in modi diversi in funzione di come interpreta l'immagine.
    Nella fruizione del contenuto la componente soggettiva è quasi sempre dominante e spesso incontrollabile.
  19. Like
    LucaRosty got a reaction from XSIppo in 10 days until Christmas   
    Purtroppo non conosco @Daniela Russodi persona ma solo virtualmente , e so' per certo che il lighting è una sua passione ed è molto preparata.
    Per quanto riguarda questa scena, e mi riferisco alla prima immagine, forse manca solo un po' di bilanciamento fra le fonti e ho l'impressione che l'occhio (in realtà la mente)  venga ingannato dal fuoco ... se solo fosse più intenso il bagliore all'interno del camino già la percezione di tutta l'illuminazione della scena cambierebbe.
    @kap l'immagine che hai postato gioca sulla luminanza e sull'adattamento dell'occhio in una situazione di buio interno e alta luminanza all'esterno, in realtà se noti di luce all'interno della stanza le vecchiette ne hanno ben poca, e non molto lontana da quanta ne ha portato Daniela in scena.
    Forse a mio avviso, è la terza componente (data da una o più fonti) a destabilizzare l'osservatore e omogeneizzare troppo l'illuminazione della scena, , proverei a diminuirla di molto se non addirittura a spegnerla ed aumentare la componente del fuoco, un po' più di contrasto in poche parole. 
    Sui materiali a me non dispiacciono per nulla anzi 🙂
  20. Like
    LucaRosty got a reaction from Daniela Russo in 10 days until Christmas   
    Purtroppo non conosco @Daniela Russodi persona ma solo virtualmente , e so' per certo che il lighting è una sua passione ed è molto preparata.
    Per quanto riguarda questa scena, e mi riferisco alla prima immagine, forse manca solo un po' di bilanciamento fra le fonti e ho l'impressione che l'occhio (in realtà la mente)  venga ingannato dal fuoco ... se solo fosse più intenso il bagliore all'interno del camino già la percezione di tutta l'illuminazione della scena cambierebbe.
    @kap l'immagine che hai postato gioca sulla luminanza e sull'adattamento dell'occhio in una situazione di buio interno e alta luminanza all'esterno, in realtà se noti di luce all'interno della stanza le vecchiette ne hanno ben poca, e non molto lontana da quanta ne ha portato Daniela in scena.
    Forse a mio avviso, è la terza componente (data da una o più fonti) a destabilizzare l'osservatore e omogeneizzare troppo l'illuminazione della scena, , proverei a diminuirla di molto se non addirittura a spegnerla ed aumentare la componente del fuoco, un po' più di contrasto in poche parole. 
    Sui materiali a me non dispiacciono per nulla anzi 🙂
  21. Like
    LucaRosty reacted to Daniela Russo in 10 days until Christmas   
    Ciao a tutti con queste immagini partecipo al contest di Corona #amagicalchristmas3d Ho pensato di realizzare un'immagine che raccontasse un po' il disordine che caratterizza il mio Natale nella fase di decorazione dell'albero e relativi addobbi sparsi. Mi sembrava divertente, per una volta, focalizzare l'attenzione tra inizio e fine, sul "percorso per arrivare a..." Spero vi piaccia Se vi va passate su behance per la versione HQ https://www.behance.net/gallery/133294213/10-days-until-Christmas
  22. Thanks
    LucaRosty reacted to Giovanni Barbagallo in 10 days until Christmas   
    La gestione della luce che sia naturale o artificiale è "il tutto" nel 3D. Anche io dopo molti anni di mestiere resto sorpreso di alcuni HDRI. I motori si evolvono le tecnihe ecc...Luca Rosty che tu potrai trovare all interno di treddi.com( ti invito a vedere i suoi lavori) ne è un esempio di maestria. Buon render e complimenti per le immagini. Giovanni
  23. Like
    LucaRosty reacted to Giovanni Barbagallo in Contest: Render o Foto?   
    Complimenti per questi render a tutti i partecipanti.
    Ho letto velocemente le osservazioni di Ferruccio e Michele che condivido.
    Nei render è '' l'imperfezione che fa la perfezione".
    Per i modelli e texture specialmente.
    Per esempio i fiori nel balcone sono ripetitivi.
    Poi la luce che rivela il tutto e quindi il bilanciamento dei bianchi.
    Chi usa il render come macchina fotografica ed è giusto che sia cosi', ma c'é chi è convinto (cliente) di vedere la realtà senza passare per la macchina fotografica. Per esempio fate una foto a delle luci di sera e vedete molti riflessi. Immagine a sinistra. Ma nella realtà non si vedono nella realtà. Immagine di destra.
    Meditate.
    Su questo tema possiamo passsare anni e anni. Scrivere libri.
    Comunque dei bei render.
    Giovanni
    www.giovannibarbagallo.com
     
  24. Thanks
    LucaRosty reacted to D@ve in Contest: Render o Foto?   
    E' stata formata la giuria! 😉
    I lavori saranno valutati da tre veri professionisti del settore! 
    Andrea Bertaccini ( @tredistudio ) Luca Rostellato ( @LucaRosty ) Gabriele Simonetta ( @Sgab ) Tra qualche giorno vi faremo spere chi è il vincitore! 😉
     
    https://www.treddi.com/app/gallery/tag/renderofoto
  25. Like
    LucaRosty got a reaction from XSIppo in Gatto ad Urbino   
    Risultato già buono, ma certo che puoi migliorarlo e secondo me basta poco.
    Prima cosa osserva bene la luce, devi spostare di poco il sole in modo da aumentare l'area illuminata sul terreno , quasi a sfiorare l'adificio di destra, se noti nella parte alta arriva il sole.
    Inoltre nella parte bassa dell'edificio di destra e aulla strada devi far arrivare una componente indiretta che "sfuma" verso destra .
    Osserva il lenzuolo azzurro di destra, la parte alta è di poco in ombra.
    Un po' di irregolarità maggiore nell'edificio frontale sulla parete di mattoni e le tende più chiare.
    Osserva bene i dettagli di luce ti aiuteranno molto a migliorare il risultato , al di là del gatto 😉
×
×
  • Create New...