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frrizzz

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  1. Lady Purple Sketchbook

    Wow che bello! Brava!!
  2. ma chi ti ha detto niente, ho pure ringraziato datti una calmata
  3. mah??? io ho letto move tool e quello ho usato. cmq l'importante è che ho risolto grazie comq
  4. http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=14223 ''Create un cubo poligonale () e usando gli strumenti Scale e Move cercate di dargli dimensioni approssimative della parte della macchina che vogliamo modellare. Dovrebbe venire fuori qualcosa del genere. Per avere maggiore controllo su ogni punto della superficie dobbiamo suddividere il nostro cubo in più sezioni. Per fare questo, selezionate il cubo e andate in Channel Box () , in alto a destra). Scorrete giù fino alla voce PolyCube1, è il nome del cubo che abbiamo appena creato. Fate doppio click sul nome per aprire le proprietà e impostate Subdivisions Width a 6 e Subdivisions Depth a 2. Fate un click sulla scritta PolyCube1 e cambiate il nome mettendo qualcosa di più riconoscibile a vostra scelta.'' quindi prima si deforma e poi si cambiano i parametri nel channel box, come vedi non sono io a non aver seguito
  5. ho capito!! strano perche nel tutorial che sto seguendo mi diceva di cambiare i parametri proprio dal channel box in quel modo, dopo aver scalato il cubo! booohh grazie ancora a tutti e due!
  6. grazie mille ho risolto il problema di aggiungere i loop! ma quindi è normale che se si deforma prima la mesh, e dopo si cambino i parametri nel channel box, la mesh si deformi tutta?? non capita solo a me??? grazie ancora cmq!
  7. History In Maya: Deformazioni Non Volute?

    ciao a tutti! sono nuovo qui. volevo chiedere per piacere una spiegazione a chi si intende di maya.. ho dei problemi con la history! in pratica ora sto modellando un oggetto partendo da un cubo. inizio a spostare i vertex e a modificarlo facendolo diventare un parallelepipedo. dopo averlo modificato cosi, devo suddividere le facce in altre 2 o 3 (per intenderci: invece avere un solo loop, devo aggiungerne altri). allora io vado nel channel box e clicco su subdivisions width e subdivisions depth. ma quando do l'invio, aggiunge sì i nuovi loop, ma si deforma tutto il parallelepipedo! allora ho letto che il problema è probabilmente legato alla history di maya. ho provato a disattivarla PRIMA delle deformazioni, ma ovviamente senza la history attiva mi spariscono le impostazioni del poly (subdivisions width e depth). se invece non la disattivo, al momento delle subdivisions deforma tutto! io avrei quindi necessita di seguire questo ordine cronologico: prima deformazione del cubo in parallelepipedo e solo dopo suddivisione della superficie con aggiunta di loop, e nel tutorial che seguo c'è scritto di usare quelle subdivisions. come posso fare a non far deformare il poligono? sbaglio qualcosa? è colpa della history? se la disattivo non posso suddividere cmq grazie mille
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