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Maures

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Info su Maures

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    Matricola
  • Compleanno 29/04/1985

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    http://www.maures.splinder.com
  1. [Maya + After Effects] Corsi online (e non)

    Ciao a tutti, sono un programmatore web di 31 anni che da circa due lavora in un ufficio noioso, svolgendo mansioni altrettanto noiose. Sto pensando di mollare questa sicurezza economica per tentare la strada nel mondo dell'animazione 3D e del VFX. Non vorrei naturalmente iniziare da zero, perciò mi sto guardando in giro per trovare qualche corso (online e non) da frequentare, se possibile in Lombardia. Sto cercando inizialmente qualcosa per maya e per after effects. Qualcuno di voi sa aiutarmi nel trovare qualcosa di buono, o quanto meno non farmi fregare da corsi costosi e inutili. Grazie a tutti!
  2. Un saluto a tutti

    Ciao a tutti, sono un programmatore web di 31 anni che da circa due lavora in un ufficio noioso, svolgendo mansioni altrettanto noiose. Sto pensando di mollare questa sicurezza economica per tentare la strada nel mondo dell'animazione 3D e del VFX. Non vorrei naturalmente iniziare da zero, perciò mi sto guardando in giro per trovare qualche corso (online e non) da frequentare, se possibile in Lombardia. Sto cercando inizialmente qualcosa per maya e per after effects. So che è brutto presentarsi e chiedere subito qualcosa, ma sicuramente qualcuno di voi sa aiutarmi nel trovare qualcosa di buono, o quanto meno non farmi fregare da corsi costosi e inutili. Grazie a tutti!
  3. certo, il risultato che vorrei ottenere è questo:
  4. salve, per lavoro dovrei rifare un biglietto da visita e ho iniziato a fare certe cose con i tracciati. perciò vorrei sapere come si fa in illustrator a fare dei tracciati che siano di diverse larghezze e che finiscano a punta e non con la linea dritta. grazie
  5. Texture E Exporting

    mi da anche questo tipo di warning: While reading or writing a file the following notifications have been raised. Warning: Null not supported by COLLADA. Node contesto will lose its geometric information. The node transforms will be saved.
  6. Texture E Exporting

    quando sono nella work area e passo la texture o il materiale al suo interno, mi manca l'elemento "place2dtexture" come lo aggiungo? e come creo delle connessioni tra gli elementi? resta comunque il fatto che passando da maya a quest3d passando per 3dstudio max non mi viene passato il modello 3d completo. mancano dei pezzi! eppure in 3dstudio il modello è completo. ho guardato nel fare l'exporting da .mb a .dae e mi vengono dati questi warning: While reading or writing a file the following notifications have been raised. -Warning: Meter conversion factor is too small or invalid: 0.010000. Using 1 instead. magari potrebbe essere questo? come risolvo il problema?
  7. Texture E Exporting

    dunque.. la situazione degli shaders è sistemata. le texture sono come dici tu, ma la mia work area è vuota!
  8. Texture E Exporting

    scusa, ma non ho capito la parte sulle texture! io mi ritrovo una situazione simile a quella dei materiali, cioè un sacco di texture uguali. cosa devo fare a questo punto?
  9. Texture E Exporting

    allora.. aprendo hypershade ho una sfilza di texture e materiali (tantissimi sono uguali), ma poi la sezione sottostante è vuota. da che parte incomincio?
  10. Texture E Exporting

    è un modello 3d di un palazzo storico di milano! per quello è così grosso! qui mi hai risposto, provo a fare così per vedere se si semplifica un po'! sono un novellino, comunque intendevo mesh, non poligoni! buono a sapersi anche questo! ora provo e ti faccio sapere!
  11. Texture E Exporting

    il modello è già semplificato all'estremo! però ho aggiunto 3-4 arcate (colonna + arco + volta) e ognuna di quelle è formata da molti pezzi. in maya le ho unite in un gruppo e poi, non so se ho fatto bene, ho creato un unico grande gruppo del modello finale per l'esporting. quello che vorrei è che tutte quelle arcate, formate da diversi poligoni, diventassero come un unico poligono. ma come faccio in maya a fare in modo che più oggetti puntino a un'unica texture? perchè alcune texture sono ripetute 100, anche 200 volte. è possibile?
  12. Texture E Exporting

    nel frattempo sono riuscito a importare in quest3d, ma il modello è talmente grosso e complesso che è tutto molto rallentato. volevo sapere se fosse possibile unire le texture agli oggetti, in modo da esportare il tutto come un oggetto singolo, invece che come oggetto + texture applicata. un'altra cosa: ho creato i vari gruppi, ma al loro interno c'è la sfilza delle varie superfici di ogni singolo pezzo. è possibile raggruppare anche quelle, per rendere più "leggero" il file? tanto il modello non mi serve più per modificarlo, quindi anche se tutto fosse visto come un'unica grande superficie per me sarebbe uguale.
  13. Texture E Exporting

    ok! ora ho la versione 4.2: me la sono fatta fornire! comunque ho provato a importare un file .dae (il file è molto complesso), ma, dopo che mi usciva la finestrella in cui mi avvertiva che l'import era andato a buon fine, la barra di caricamento non si completava mai e quest3d irrimediabilmente si blocca! penso sia dovuto al fatto che il modello 3d da importare sia molto grande, quindi volevo sapere: riducendo il numero dei gruppi nel modello 3d è possibile rendere il file più "leggero" per l'import in quest3d?
  14. Quest3d E Sensori

    grazie mille! nel frattempo ho contattato direttamente quelli di Quest3D e mi hanno dato anche loro della documentazione. mi metto a guardare tutta questa roba! in caso posterò qui eventuali dubbi che mi verranno. grazie!
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