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Camionsauro

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  1. Camionsauro

    Aiuto Con Bordi Di Uno Scudo

    Esattamente! Modellarlo con maya e dettagliarlo non e' un problema, volevo approfittarne per fare un po' di pratica. Continuero' a provare la strada del masking allora... Thank you!
  2. Camionsauro

    Aiuto Con Bordi Di Uno Scudo

    Ciao a tutti! Premetto che sono un totale principiante con Zbrush... Avrei bisogno, tra le altre cose, di modellare uno scudo cosi' fatto: http://www.exchange3d.com/cubecart/images/uploads/aff269/03_images////shield01.jpg Il mio problema principale e' come creare i bordi. Le mie idee al momento sono state: 1) in fase di progettazione con Maya; 2) come un subtool separato usando il tool per il retopology 3) scolpendolo a mano usando le mask (ma ottengo un risultato orrido perche' non riesco a fare curve perfette) 4) con zapplink provare a creare uno stencil Questo poi e' il problema minore (la soluzione 1 funziona abbastanza bene ma mi piacerebbe provare a fare tutto con zbrush)... Il mio scudo dovrebbe avere sulla superficie delle aree leggermente scavate (un po' come se passasse il layer brush a intensita' molto bassa) e decorate: non ho la piu' pallida idea di come fare cio' in modo decente... Usando le mask capito nel problema delle curve non perfette (non sono proprio un asso nel disegno a mano libera). Spero di essermi spiegato bene... Grazie per ogni risposta!
  3. Camionsauro

    Angioletta Giolli

    Grazie mille per la risposta! In effetti quando debbo modellare qualcosa che non ha niente a che fare con le teste umane riesco a stare parco di edgeloop! Ma quando entrano in gioco i crani perdo il controllo e comincio ad aggiungere! Per ora sto provando il metodo dell'estrusione per aggiungere geometrie dove servono (sistemando poi la topologia)... Vediamo come va!
  4. Camionsauro

    Angioletta Giolli

    Bellissimo lavoro!!! Complimenti! Ti faccio una domanda: il modello in wireframe che hai postato e' il modello iniziale lowpoly modellato da te o e' stato suddiviso da zbrush? Te lo chiedo perche' il mio problema principale e' l'aggiunta di edgeloop e la conseguente sistemazione dei vertici. Gia' impazzisco con molti meno vertici, non oso immaginare a gestire tutto quel popo' di roba! Ancora bravo!
  5. Camionsauro

    Problemi Con Filettatura In Maya

    Grazie per la risposta. Ho provato questa soluzione ma non funziona. Il risultato e' questo: Immagine Ci sono delle "strozzature" nella forma finale in quanto il profilo non ruota come dovrebbe per seguire la curva... Ho provato tutte le opzioni dell'extrude ma non ho cavato un ragno da un buco! Comunque grazie per il suggerimento dei bonus tools, scaricati or ora. Ho usato questo metodo poco ortodosso perche' in futuro dovro' disegnare la filettatura attorno ad un cono e quindi mi serviva una curva-guida adatta allo scopo.
  6. Camionsauro

    Problemi Con Filettatura In Maya

    Ciao a tutti! Sto provando a modellare una vite in Maya e ho dei problemi a creare la filettatura (ho guardato le passate discussioni a riguardo ma vorrei capire, per motivi didattici, perche' il mio metodo non funziona e come risolvere). Il procedimento e' questo: ho creato una curva a forma di spirale (per farla ho creato il cilindro che fa da corpo della vite, aumentato le suddivisioni orizzontali e verticali e poi con lo snap point ho disegnato una curva partendo da un vertice della base, spostato di 4 vertici, salito di uno e sistemato un control vertex procedendo cosi' fino alla cima del cilindro) e un cerchio (schiacciato in altezza). Dopodiche' ho selezionato profilo e path e fatta l'estrusione. Il risultato e' questo: http://img135.imagevenue.com/img.php?image...l_122_752lo.jpg In pratica il cerchio schiacciato ruota durante l'estrusione e non capisco il motivo. Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento.
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