Vai al contenuto

GFP

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su GFP

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.gfp.it
  1. GFP

    cucina classica

    Buongiorno a tutti. Ecco alcune immagini di una cucina classica dove abbiaomo provato una illuminazione con HDRI. Naturalmente Max e V-ray Se volete dare un'occhiata ad altri lavori http://www.fotografia3d.net/
  2. Grazie gianeZ. Per l'illuminazione ripresa intendo che allinterno della scena ci sono diversi bank (vrayligt rettangolari)dedicati a riflessi su singole parti o in diffusione e anche qualche spot, ma comunque sono state renderizzate tutte contemporaneamente (le immagini che vedi infatti sono praticamente come sono uscite dal forno). Per la calibrazione abbiamo usato i valori rgb fornitici dal cliente o li abbiamo misurati noi direttamente sui campioni dei materiali in nostro possesso, abbiamo fatto una prova stampa certificata e in base a quella abbiamo calibrato il tutto (ci occupiamo anche di stampa industriale per cui questo passagio per noi è d'obbligo), naturalmente è molto importante anche lavorare su un monitor calibrato.
  3. Grazie per le stelle. Allora, antialiasing area size: 1, color mapping linear con gamma 2,2 l'illuminazione è un mix con una direct come sole e poi ripresa internamente con delle vraylight posizionate come in set per riasaltare alcuni particolari.
  4. Effettivamente non c'è dof, questo perchè solitamente, quando richiesto, lo mettiamo in post ma in questo caso abbiamo consegnato le immagini al cliente come sono uscite dal render (è stato oggiunto solo un po' di contrasto in photoschop, ma daavero una cosa irisoria), un pò' di sfocatura avrebbe sicuramente aiutato in alcune situazioni. I colori sono fedeli ai campioni originali del cliente, calibrati apposta poi per la stampa, anche se su alcune immagini in internet o si riviste si trovano colori differenti perchè il cliente ha deciso poi di cambiarli avendo a disposizioni circa un centinaio di varianti). Le righe perpendicolari alle doghe del pavimento è una particolare lavorazioni di alcuni produttori ed è un taglio controvena. Per i dettagli non so che dire, sinceramente mi sembra ce ne siano a sufficienza. Le superfici sono specchianti perchè sono degli specchi, o meglio, sono dei vetri retrollacati alcuni lasciati lucidi altri satinati, quelli lucidi sono a tutti gli effetti degli specchi colorati, conferendo alla cucina un aspetto metallico. Che può piacere o no ma quello è.
  5. GFP

    Cucine

    Buongiorno a tuuti. Vorrei condividere con voi alcune immagini di di un lavoro di quest'anno. E' una serie di cucine Scavolini. Moellazione 3ds al 90% propria e un 10% derivaante da librerie commerciali o fornitori industriali. V-ray 2 e al solito un pochino di photoshop (davvero pochissimo). Se volete altre info chiedete pure.
  6. Grazie. Effetivamente l'atmosfera può sembrare fredda ma segue una linea stilistica del cliente, mentre il pavimento è effettivamnte troppo marcato il bump per le immagine a monitor ma è stato volutamente calcato perchè nel tipo di stampa usato cala notevolmente. I colori della cucina sono quelli che produce il cliente e ti garantisco che la resa su quelli è assolutamente fedele (poi ovviamente possono piacere o meno) ma non capisco cosa intendi Arlecchino con immagini attaccate, se pensi a un fotomontaggio ti garantisco che non c'è nessun fotomontaggio (photoshop è stato usato solo per fare un po' di fotolito e marcare qualche contrasto). La modellazione è all'80% percento personale e per un 20% librerie commerciali.
  7. GFP

    cucina classica

    Buongiorno a tutti, dopo un po' di silenzio eccomi qua a mostrarvi uno degli ultimi lavori. E' stato un parto difficile ma credo che il risultato sia soddisfacente. Max + V-ray + un pizzico di photoshop.
  8. GFP

    Cerchiamo Grafico 3D

    GFP cerca grafico 3D da inserire nello staff interno del reparto di fotografia industriale/rendering 3D. Si richiede buona conoscenza del software Autodesk 3D Studio Max, gradita la conoscenza dei seguenti programmi: Autocad, Rhino 3D, Vray. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei settori arredamento e design. Attitudine al lavoro di gruppo, disponibilità a trasferte per aggiornamento e contatto con Clienti. Stipendio commisurato alle capacità professionali. GFP Grafica Foto Pubblicità srl – Fotografia 3D - Via Fiumicino 11 – 33082 Azzano Decimo (PN) www.fotografia3d.net – info@gfp.it – tel. 0434 631731
  9. Grazie a tutti. Quei colpi di luce sullo zoccolo effettivamente non sono naturali ma era una necessità del cliente per tirare fuori il metallo e anche non aver calcato la mano in post è una necessità del cliente per rendere il più neutri possibile i materiali della cucina ( doveva essere un'immagine da catalogo e non pubblicitaria). Per la modellazione, a parte un paio di oggetti di librerie commerciali ( come le tende, il divano, le 2 brocche nel vano a giorno e forse anche i mestoli), è stato modellato tutto da noi, niente di ché comunque. Tutte cose molto semplici, a parte forse piano cottura sedia e radio che però quì non si apprezzano a pieno. Per l'illuminazione è stata usata una target direct per l'esterno e delle Vraylight per l'interno. Il vetro non è niente di speciale in realtà, una mappa di fallof nel reflect uno ior di 1, 517 affect shadiws spuntato e un punto di colore nel fog a 0,5. Sotto il box per il vetro un piano binco lucido per simulare la laccatura. Come detto, pochissima post, solo per portare in tinta con i campioni i materiali della cucina.
  10. Grazie degli apprezzamenti, e vediamo di rispondere a un po' delle domande di mime posto una foto della lampada come paragone, a me non sembra tanto diverso[attachment Quella sul tavolo è proprio una radio, per la precisione è la Cubo di Brionvega. per il legno non ho un'immagine da postare ma garantisco che esattamente così, è un rovere tagliato controvena quindi la vena del legno corre in un senso e quella del taglio nel senso opposto con un glos differente creando quell'effetto. Le ante invece si aprono in due modi, le basi sono dotate di gola, quindi si inserisce la mano nell'anta e si tira, mentre i pensili sono push e pull quindi basta dargli un colpetto e si aprono. Per la luce non so, a me sembra che dove entri il sole bruci abbastanza. Daiki, ci hai preso in pieno, il tavolo è in vetro retro laccato.
  11. Grazie. in uficio abbiamo diverse tipologie di macchien, comunque questa immagine è stata elaborata dalla Workstation con cui lavoro che è un Dell Precision T7500 doppio processore Intel Xeon X5650 2.66 GHz (12 core fisici + 12 virtuali), scheda video Nvidia quadro 4000, sistema operativo Windows 7 a 64 bit, 24 GB di ram. L'immagine finale è un 6000x3500 non ricordo esattamente quanto ci ha messo ma se non ricordo male intorno alle 10/12 ore, domani provo a chiedere al mio collega se si ricorda meglio di me e in caso mi correggo.
  12. GFP

    Cucina test

    Salve a tutti, è da un pò che sono iscritto ma ho partecipato poco su 3ddd, così ho deciso di condividere un lavoro con voi per diventtare più attivo. Questo è un test fatto per un cliente, modellazione max 2010 più V-ray 2.0 e un pò di post in photoshop (ma poca). Pareri, critiche, suggerimenti sono tutti bem accetti.
  13. GFP

    Cercasi Tecnico Autocad

    Azienda di grafica, stampa e pubblicità attiva da 35 anni nel settore cerca tecnico Autocad per modellazione ambienti tridimensionali da inserire nell'organico interno a tempo pieno, luogo di lavoro Azzano Decimo - Pordenone. Massima serietà nella selezione, possibilità di assunzione a tempo indeterminato. Si ricerca persona con buone capacità tecnica, volontà di imparare (l'azienda investe in formazione) e attitudine al lavoro in team. A disposizione per qualunque chiarimento. Saluti a tutti. Fabio
  14. GFP

    Tecnico 3d Rendering Fotografico

    Scusate per l'imperfezione nel primo annuncio. Stiamo cercando un tecnico 3D con buone conoscenza del software Autodesk 3D quali 3D Studio Max o Maya E' un lavoro di team, quindi è necessaria la presenza in azienda. Cerchiamo quindi persone anche non di zona ma disponibili al trasferimento. Luogo di lavoro è Azzano Decimo - Pordenone. Friuli Venezia Giulia. Stipendio commisurato alla professionalità. Contratto di lavoro a tempo determinato inizialmente con possibilità di assunzione a tempo indeterminato. Grazie per l'attenzione.
  15. GFP

    Tecnico 3d

    Società cerca Tecnico 3D da inserire nello staff tecnico interno. Si chiede buona conoscenza sull'utilizzo software Autodesk 3D quali: 3D Studio Max, Maya finalizzato alla creazione di rendering fotografici e ambientazioni. Massima serietà. Grazie. Fabio
×