Vai al contenuto

Lorcap

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Lorcap

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 27/07/1985

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Zbrush And Uv Mapping

    Salve... Arrivo subito al problema: Ho creato un modello con le zSphere, e successivamente l'ho passato su maya x fare l'uv Mapping per riportare l'obj su zbrush, e scolpirlo,. Il mio intento era quello di estrarne la mappa di displacement e inserirla in maya per renderizzarlo all'interno di una scena. Il problema è che a sculpt concluso, quando sono andato ad estrarre la mappa, mi sono accorto che alcune UV si sovrapponevano, creando quindi un errore nella mappa. Quello che voglio chiedervi è: Posso cambiare la mappatura e trasferirla nel modello scolpito, in modo da lasciare intatti i livelli di sculpt e poi estrarre la mappa di displace con la mappatura corretta? Naturalmente lavorerei sullo stesso modello, che quindi ha lo stesso numero di vertici e poligoni... Mi potreste dire come fare a risolvere il problema? vorrei evitare di dover rifare tutto da capo, dato che ho poco tempo.... Grazie infinite! Aspetto una vostra risposta.
  2. Displacement Export/import/export

    No anqosuk, non ho provato il transose master Ma con la procedura di Nico, sono riuscito nel mio intento... -Ho importato la posa; -suddivisa tante volte quante quella originaria; -caricato su alpha la displacement; -dal pannellino "displacemnte" ho settato l'intensità e poi ho cliccato su "apply disp". Grazie mille ragazzi!!
  3. Displacement Export/import/export

    Provato ma... niente... mi esplode tutto quando aumento il livello di dettaglio sul modello con posa... Mi sa che mi tocca di mettermelo in posa direttamente su zbrush.... continuo a dubitare che zbrush nn possa fare una cs del genere... bah... Grazie ancora nicolce
  4. Displacement Export/import/export

    eheh... grazie del consiglio banana tnt Il problema è che ho già scolpito il modello... Inoltre nn credo che un livello possa essere trasferito da un modello ad un altro.. Adesso lo vorrei mettere in posa in un programma esterno (in cui ho gia lo skeletro piazzato per il bind) e poi reimportando la mesh e la displacement, continuare a scolpire sulla stessa displacement. Mi sembra tanto strano che un software di sculpting come zbrush, non possegga una utility simile, che al contrario il mudbox (cucciolo dei software di sculpting) possiede e gestisce molto bene...
  5. Displacement Export/import/export

    Ciao Ragazzi, Ho bisogno di una mano. Ho un modello che ho scolpito in zbrush. Adesso il suo livello1 di dettaglio me lo voglio riportare su maya x metterlo in posa, e poi riportarmelo in zbrush per continuare a scolpirlo. Sapete se in zbrush, come in mudbox 2009, c'è la possibilità di ricaricare la displacement map su un obj (naturalmente con le stesse uv e informazioni del primo estratto da zbrush) e continuare a scolpire per poi riesportarne una aggiornata? Attendo vostre risposte! Grazie
×