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oxhid3

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    http://www.nicky.orgfree.com
  1. oxhid3

    Esportare Da Zbrush A 3dsmax

    miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, fra tutte queste mappe e canali faccio prima a comprarmi un pezzo d'argilla e farmi le mappe che voglio e le sculture dal vivo , scherzo, grazie comunque, ora voglio ricominciare un nuovo progetto, magari lo metto su work in progress e vediamo cosa ne viene fuori, provo ad allegare un'ultima immagine del rhino con tutte le nuove mappe(compresa la normal)(niente da fare) io ci rinuncio a fare upload su treddi,.. ciao www.nikcy.orgfree.com (ultima jpg)
  2. oxhid3

    Esportare Da Zbrush A 3dsmax

    ciao, avevi ragione sulla NORMAL MAP,ho fatto delle prove cambiando l'intensità della mappa e funziona. questa mappa riporta i dettagli BUMP creati nello ZBRUSH, ma a questo punto sorge un altro "prbolema" se io impegno la BUMP map di un material 3dmax con la NORMAL MAP di ZBRUSH e la dispalcement nel suo relativo posto, la CAVITY MAP non la posso più utillizzare, no?
  3. oxhid3

    Esportare Da Zbrush A 3dsmax

    Infatti nello ZBRUSH ci sono i preset per 3dmax 7 che settano dei parametri per l'esportazione meglio adatta all'uso di OBJ di 3d MAX, ma quella mappa non lo saputa utilizzare... non riesco a caricare le immagini qua perchè così ti facevo vedere...
  4. oxhid3

    Esportare Da Zbrush A 3dsmax

    ora ci ho messo anche un0immagine più grossa(con un po di post edit) e si possono vedere delle zone sul corpo mesh del rhino che non sono a posto(sono nere) questo credo sia dovuto alle poche iterations di Mesh Smooth()ma il mio pc non sopporta più di 2 con questa mesh) Lex84 grazie per la BUMP, ma avevo provato e sono dei colori diversi,...comunque si risolve con Cavity Map
  5. oxhid3

    Esportare Da Zbrush A 3dsmax

    l'ho dovuta mettere qua: http://nicky.orgfree.com/ non c'è nient'altro che questa immagine,quindi non vi preoccupate di "pubblicità" e altro..
  6. oxhid3

    Esportare Da Zbrush A 3dsmax

    ok, ci sono riuscito a fare un "lavoretto" da ZBRUSH in 3dMAX, non si trova da nessuna parte alcuna spiegazione(tutorial) ma comunque non dovrebbe essere difficile una volta che hai capito la logica di ZBRUSH e pixol . allego il modello (rendering senza alcun ritocco 2d) la procedura di creazione era questa: 1) dal software base(3D MAX) esporti il mesh con la mappatura 2) lo importi nello ZBRUSH e ci lavori con quante DIVISIONI riesce al meglio sopportare il tuo pc, 3) crei le mappe di Texture, Cavity e DIsplacement e anche NORMAL(che in 3dmax non so se la potrai utilizzare) io non ci sono riuscito a capire dove vanna a finire quei tipi di colore(tipo VERTEX COLOR) che si chiamano TANGENTS 4) esporti di nuovo il modello base(senza alcuna DIVISIONE) come OBJ 5) importi nel 3D MAX il tuo OBJ esportato, e applichi un RELAX, e 2 it. di MESHSMOOTH(è quello che ho fatto io) 6) applichi le mappe nel seguente modo: 6.1) è possibile che tu le debba rovesciare(fai delle prove) 6.2) la DIFUSE(la texture di ZBRUSH) non devi fare altro che applicarla al tuo materiale 6.3) la NORMAL MAP come detto sopra, non ci sono riuscito a capire l'utilizzo in MAX, in MAYA si 6.4) la DISPLACE e CAVITY come detto sopra da Lex84, hanno un'altra logica di composizione, il GRIGIO per ZBRUSH significa il NERO per 3DMAX, quindi ci giochi con i settaggi OUTPUT dove applichi la mappa(grigia) finchè non ottieni un nero(di solito funziona -0.5) 7) ora hai ciò che vuoi per fare un rendering "decente" in 3dmax, da ZBRSUH,ciò che è importante,è capire come farle queste mappe in ZBRUSH(qui ci metti un pochino a prendere la mano, ma non è poi cosi difficile) p.s ROBA DA MATTI non si riesce a fare upload di niente...cacchio.-..
  7. oxhid3

    Esportare Da Zbrush A 3dsmax

    ciao, anch'io mi sto imbattendo in questa serie di problemi riguardo allo ZBRUSH riesco a fare delle cose "incredibili" in ZBRUSH (sia modelli che texture,grazie alla tavoletta grafica) ma non li posso renderizzare in 3dmax, per appunto, il problema dei troppi poligoni... il procedimento (di ciò che ho capito fin'ora)dovrebbe essere il seguente: 1) creare la base mesh nel software base(maya,3dmax o altro) con la sua relativa UWV's map già impostata. Se non fai ciò, ti verrà verrà quella sorta di mappa texture(strana) e te ne accorgerai solo alla fine del lavoro svolto in zbrush, che non va bene... 2) salvare l'OBJ da ZBRUSH (a divisione bassa,anche un livello superiore, ma non troppo) 3) esportare le varie mappature (Texture e Displacement) 4) applicarle nel software base(3dmax nel tuo caso) importando l'OBJ esportato da ZBRUSH e applicando un minimo di SMOOTH (Mesh o TURBO) per il rendering fai delle prove con SCANLINE, o MEntal Ray, perchè in Vray ho riscontrato varie ISSUES (BUGS) che non mi saprei spiegare ... se scopri qualcos'altro nel frattempo,fammi sapere, presto metterò un mio "lavoro" di zbrush qui, se riesco a farci qualche rendering ciao
  8. oxhid3

    Ford Focus (remake)

    Ciao a tutti! hO VISTO CHE C'è UNA GROSSISSIMA DIFFERENZE TRA IL MIO MONITOR(ASUS) E QUESTO D'UFFICIO(hp) PER QUELLO LE IMMAGINI SONO STATE RINOMINATE. iL MODELLO LO CONOSCETE GIà(FORSE) HO GIà FATTO UN POST QUALCHE TEMPO FA SEMPRE SU TREDDI... MODELLAZIONE 3DMAX - RENDER (VRAY) - POSTEDIT (PS) non chiedete risoluzioni più grosse perchè ho il pc "malato" e non ce la fa!
  9. oxhid3

    Ford Focus(tuned)

    Ciao, scena(modello)fatta per un magazine (sezione modelling-tutorial) sul rendering ci sarebbe da perfezionare, ma vorrei avere alcuni suggerimenti! 10xlink
  10. oxhid3

    Nina 1492

    ciao lighter.. su cgareana.com dovresti trovare un semplice tutorial fatto da me sull'ocean...era fatto appositamente per questa competizione.. comunque ti allego qui delle jpg di alcuni layer fatti in 3d ecco 3 link per 3 img upload aveva dei problemi http:\\srv2003.nik.ge\temp\nicky\ninapintasantamaria\ocean_1.jpg http:\\srv2003.nik.ge\temp\nicky\ninapintasantamaria\ocean_2.jpg http:\\srv2003.nik.ge\temp\nicky\ninapintasantamaria\ocean_3.jpg
  11. oxhid3

    Nina 1492

    salve, tenterò di rispondere ed accontentarvi tutti! intanto grazie per le CC che accetto e concordo in parte-. Questa era una challenge è quindi il tempo era abbastanza corto, viste le circostanze(un lavoro e l'accademia) quindi e per questo che MatEvil MY CREW manca ed anche tanti particolari.. Oltre al fatto che dovevo essere piuttosto veolce, avevo anche dei problemi con il mio pc che non supportava più di tot polys nel rendering, perciò il lavoro finito è una immenso file .psd di una 50na di layer,per l'oceano non vi dico poi quante scene ho dovuto fare...quindi dietro a ciò ce ne tanto lavoro (buono o meno) di post edit. comunque questa non giustifica niente...ci sono delle cose che dovrei "modificare" ma non credo ci rimetta più le mani su questo modello(scene)..sto facendo altre tante cose fra le quali anche la tesi(sempre 3d) quindi credo che mi manca il tempo per farci qualcosa ancora. comunque grazie a tutti, e terrò conto per le prossime competizioni.. magari se nellla competizione c'eravate anche voi mi avreste saputo aiutare al momento opportuno grazie ancora a tutti...io sono abituato ai forum stranieri e tutt'altra logica di C&C, quindi tante risposte e tanti giudizzi non mi sono mai arrivati , quindi 10x all!
  12. oxhid3

    Nina 1492

    grazie HUBER!al momento mi sembrava " bello" ma in effetti hai ragione...
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