Vai al contenuto

AleRG

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    655
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su AleRG

  • Rango
    Architetto Lighting Designer

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    http://rendergroup.blogspot.com/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5700 lo hanno visualizzato
  1. Mi occupo di progettazione illuminotecnica tutti i giorni 8/9/10 ore al giorno. Premesso questo i programmi per ottenere risultati veritieri e normativamente corretti sono sicuramente Relux e Dialux, ce ne sono altri ma in Italia /Europa usamo sostanzialmente questi. Con 3ds Max non è possibile ottenere risultati illuminotecnici credibili. Con Relux & Co il Rendering fotorealistico (Raytracing) è molto più scarso di 3dsmax con i vari motori di Rendering.
  2. Luce ambientale, quindi una dome?
  3. Innanzi tutto ti dico come ho lavorato: 3dSmax 2011 Vray 1.50 Vray sun Vray dirt successiva composizione in Pshop (dirt+render+sfondi) i miei risultati sono sempre stati in uno "stile" un po' saturo, quali errori vedi?
  4. Guarda stasera postero altre immagini per farti vedere il progetto nel suo complesso, poi ne riparlaimo. Un saluto
  5. Guarda volevo solo dire che il tuo commento è distruttivo, ma a me non pare un rendering così orrendo...ho visto moooolto di peggio attaccato ai cartelloni di cantiere, vedo tutti i giorni anche moooolto di meglio, ma credo comunque che l'immagine sia abbastanza buona. Grazie dei consigli se vorrai darmene, ma non mi piacciono i toni di critica.
  6. Peccato che non ti piaccia, a me questo tipo di illuminazione soddisfa particolarmente, e devo dire che ho trovato molti riscontri positivi. Forse si tende troppo ad uniformare la tipologia di OutPut come se i rendering dovessero essere tutti identici e seguire dei binari che portano perforza ad un certo punto. Problemi sui materiali...spero non siano gravi...
  7. Posto qualche altra immagine.
  8. Grazie dei consigli, la linea nell'erba è effettivamente evidente...in post si leva bene ma devo capire da cosa dipende, non è questione di texture ma di geometrie del terreno nel garage c'è l'effetto del dirt, ma forse è poco evidente, l'intonaco all'esterno in quella condizione di luce non è particolarmente diverso a meno che tu non lo fotografi più da vicino!
  9. Risultati e velocità di esecuzione mi rendono atto tutti i giorni, quindi un comando che non mi era mai servito posso non conoscerlo. Non tengo lezioni ci lavoro...efficacemente! non ho esordito con.....ho semplicemente risposto ad una provocazione, altrimenti non amo fare il gradasso, perchè le mie conoscenze sono più che sufficienti per il mio lavoro, ma sicuramente sono inferiori a quelle di tutti voi. Ma non ho esordito con....ho risposto ad un maleducato. Impariamo prima l'educazione ed il rispetto verso il prossimo...vedrai che anche Autocad funziona meglio. Perchè un Forum è un carro bestiame? Basta suvvia, cerchiamo di lavorare che qui si perde tempo!
  10. Ma un moderatore che frena le sciocchezze di certi figuri non c'è? Ma mi conosci? Oppure sei una delle tante vittime della spersonalizzazione che creano le chat, guarda che di quà c'è una persona in carne ed ossa, che merita lo stesso rispetto che meriti tu o chiunque altro ti passi accanto. Chi ti dà il diritto di fare battute nei miei confronti? Che peccato veramente! Spero che abbiano la decenza di cancellare questa discussione da TREDDI perchè non fa una bella pubblicità. Se ti capita di passare da Arezzo fammi un fischio che ti offro un caffè!
  11. Le testate nel naso fanno più male!!!
  12. Grazie della precisazione, era utile che tu la facessi!!!
×