Vai al contenuto

Roby Fanks

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Non mi sembra sia stata fatta alcuna esplicita citazione a specifiche opzioni... ... ma comunque una sbirciatina alle opzioni del menu di scelta rapida potrà illuminarti sulle potenzialità di sectioplane. Dopo tutto anche se per caso la sezione 2d fosse solida (quindi regione o surface) cosa ci vuole a convertirla in primitiva 2d? Basta una bella esplosione Buon lavoro a tutti da R.F.
  2. Haimè non posso aiutarti. AutoCAD Architectural ha funzioni parametriche che determinano oggetti AEC non previsti nella versione standard di AutoCAD, specialmente se il comando che usi è il medesimo della versione standard di AutoCAD. Le tecniche di gestione e impiego di oggetti parametrici differiscono notevolemente da quelle applicate a pure geometrie solide quali quelle di AutoCAD standard. In AutoCAD il comando PIANOSEZ può essere applicato a qualsiasi geometria solida, indipendentemente dalla tecnica con cui hai ottenuto il solido stesso. Buon lavoro da R.F.
  3. Ho trovato 5 minuti per rivedere il comando PIANOSEZ di AutoCAD. In allegato un esempio esplicativo. Una volta che hai creato un piano di sezione dal relativo menu di scelta rapida hai accesso ai comandi di gestione del piano stesso. Puoi così, ad sesempio, attivare/disattivare la sezione o generare la sezione 2d così impostata. Buon lavoro da R.F.
  4. Ti posso confermare che i comandi che cerchi sono quelli da me indicati nella precedente risposta. La traduzione in inglese è corretta. Può darsi che in AutoCAD Architectural questi comandi siano stati eliminati... Buon lavoro da R.F.
  5. Se ricordo bene dalla versione 2007 puoi avere delle sezioni dinamiche attraverso i comandi SEZIONE3D e PIANOSEZ. Se vuoi delle sezioni statiche puoi usare il comando SEZIONI e, se lavori nelle finestre mobili di un layout, puoi anche impiegare i più articolati comandi SOLVIEW e SOLDRAW. Buon lavoro da R.F.
×