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hornetcyco

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  1. hornetcyco

    Interno Con Vray - Consigli

    Ciao EciMen .. grazie per le tue osservazioni. Il daylight system è impostato alle ore 10:00 am vorrei infatti ricreare questa situazione di illuminazione..ti ripeto c'è solo luce solare niente luci all'interno...anche perchè mi interessa valutare il grado di luminosità degli ambiente con la sola luce diurna. Sto provando a variare il valori del vray skylight, che controlla le luci che sono sulle aperture, e sto facendo anche dei test con differenti settaggi di color mapping. Per quanto riguarda i tempi elevati del primo render che avevo postato ...era dovutoall'errato settaggio dei materiali del pavimento e del legno con elevati valori di subdivision (48) ...valori che ho diminuito nell'ultima immagine postata, portandoli a 16. Ora sto facendo varie prove con i settaggi della Vray camera ..apertura diaframma..tempi di esposizione etc etc...e contemporaniamente sto modellando la cucina e nella vista che ho postato della camera da letto, sto modellando gli interruttori della luce e altri particolari...ciao ..al prossimo post P.S. per l'ultimo render postato ci sono voluti 49 minuti di elaborazione. bye
  2. hornetcyco

    Texture Tile

    Ciao Roby ... prova a settare UVWMAP con dimensioni più grandi tipo 200cm x 100 cmm x 10 cm ..... ..dovresti riuscire a contenere la ripetività della texture.... Chiaramente l'optimum è il metodo detto da Francesco Orsini ...ma chiaramente devi saper adoperare PS. ciao
  3. hornetcyco

    Interno Con Vray - Consigli

    ..sera...rieccomi..dopo la pausa del weekend. Oggi ho rimesso mano alla scena....il settaggio dell'illuminazione daylight system presente nell'immagine "clay" del post precedente mi sembrava discreta e quindi ho iniziato il settaggio dei materiali...ecco un primo step... non riesco a capire perchè il materiale procedurale del pavimento (tile) mi fa quell'errore in basso a sinistra vicino al letto ...in quel tratto la partizione del tile cambia ...mah!!!! ...vi sarei grato se mi date qualche consiglio per migliorare la resa generale e come risolvere il problema del tile. ciao al prossimo post
  4. hornetcyco

    Interno Con Vray - Consigli

    Salve ..rieccomi alle prese con la scena...stamani non ci ho potuto lavorare (giro x uffici...che palleee!!! ) ..cmq..ho deciso di ricominciare da zero..resettato mat e lights... Comincio con la stessa scena di prima ...vraymat 200,200,200 ...con DayLight System e Vray Lights sulle aperture. GI attiva IM+LC ho modificato la vraycamera ... focal length a 22mm e f-number a 5,0 ecco il risultato: che ne pensate? ... ma con Vray posso utilizzare IES SKY come skylight ne daylight system? ci ho provato ma viene tutto bianco non si distingue nulla!!!! ...nell'immagine che ho postato non è attiva la skylight...penso che così vray vada ad utilizzare la mappa vraysky presente nel environment di vray....giusto? ..a dopo ..scendo vado a prendere le bimbe a scuola ciaooooooooo
  5. hornetcyco

    Interno Con Vray - Consigli

    SERA... grazie per le vostre osservazioni ...dunque... x rebootuniverse: concordo conte sulla scarsa qualità dei materiali, ma questi sono provvisori, volevo settare prima la luce e poi affinare i materiali. Il parapetto è modellato bene (lo puoi vedere nella parte più scura della finestra dietro la tenda), il materiale del parapetto è lo stesso delle pareti interne solo che la luce è totalmente sbagliata. x sssimone: il sole si trova + o - alle spalle della camera (daylight impostato alle ore 10:00 am), diciamo che il balcone si trova a Nord-Nord-Est. Ora non ho il file max a portata di mano così non posso controllare i settaggi ma se non ricordo male la VrayCamera ha una focal length di 28mm e f-number 2,8 e shutter speed a 150. x francesco orsini: di quali livelli parli? della mappa HDRI? ..cmq non ho usato photoshop. Concordo pienamente con te con la necessità di studiare l'illuminazione,...domani inizierò a fare un pò di prove con la luce e poi posto qualche immagine x discuterne con voi. Qualche indicazione su come organizzare l'illuminzazione ..pensate che l'impostazione che ho dato io vada bene e che vanno trovati i setttaggi giusti????? P.S. detto tra noi ...sto prendendo una fissa pazzescaaaa per la CG ... ...
  6. hornetcyco

    Interno Con Vray - Consigli

    Buongiorno "colleghi" di forum. Premetto che uso 3DS & Vray da poco. Questa è la prima volta che posto un mio lavoro, mi piacerebbe avere qualche vostro prezioso consiglio per migliorare nell'utilizzo del software prendendo spunto da questo lavoro che sto facendo (un prog. di ristrutt. di un appartamento per un mio amico). Sono alle fasi iniziali del lavoro di settaggio delle scene, dei materiali e delle luci.. ho modellato in Autocad 2009 ed importato in 3DS 2009, poi ho aggiunto qualche pezzo di arredamento (evermotion). Motore di rendering: VRAY 1.5 SP2 Ho deciso di fare una prima vista della camera da letto... -Daylight system con VraySun -Vray Light sulla finestra (Skylight portal) -Background Environment Map: Vray HDRI (overall mult. 1,0) -Vray G.I. Environment: VraySky (mult. 0,25) -G.I.: IM (preset medium, HSph 80 - Inter 30) + LC (2000 - 0,01 screen) -Antialiasing: Adaptive subdivision - Area 1,5 -Adaptive subdivision Image sampler: Min rate: -1 Max rate 2 - CLR THRESH 0,008 -DMC Sampler: Adaptive Amount 0,8 - Noise Thresh 0,008 - Min samples 8 1.144.425 Piligoni 672.665 Vertici ..ecco il render 1280x962 dopo 2h:50m http://img142.imageshack.us/img142/7041/ca...atrimoniale.jpg Non sono contento della resa finale ..l'illuminazione fuori il balcone è scadente e ho qualche dubbio per i materiali. Apetto vostre critiche e consigli... ...ciao.
  7. hornetcyco

    Camera Mia

    Buongiorno, ciao SICE ... ho letto solo adesso la discussione ...non male la tua scena, aggiusterei solo la cornice del quadro secondo me ci vuole una cornice più "corposa". Quoto pienamente i consigli di Francesco Orsini, e l'unica cosa che mi sento di consigliarti per migliorare la qualità è di togliere la spunta a "Store Direct Light" nel pannello di controllo della LightCache e anche di deselezionare "Use light cache for glossy rays", e inoltre setterei l'Adaptive Amount del DMC Sampler a 0,5 con Min Samples a 16. questo è tutto. Ciao e buon RENDER
  8. Ciao, discreta immagine... secondo me le cose da fare sono: eliminare assolutamente il notebook magari sostituendolo o con una carta nautica o un libro, i bicchieri di coca almeno quelli di sinistra di sicuro cadono, distribuiscili in maniera diversa sul tavolo, magari qualcuno più pieno altri con poco cocacola e senza limone ..diversificare, acciaio lavandino scadente!!!! , mele troppo grandi !!! , un po di deform su i cuscini...
  9. hornetcyco

    Ciao Mi Presento

    Ciao e benvenuto Mirko .. Ho dato un occhiata al tuo sito...belle le tue foto..complimenti.
  10. hornetcyco

    Primo Render Esterni

    Ciao Tiziano, provo a dire la mia...allora... IrradianceMap: 70 - 20 preset High LightCache: 1500, screen size 0,02 In vray light cache set up: 1) metti il numero di passes a 2 se usi un dual core o a 4 se usi un quad. 2) leva la spunta a store direct light Nel material editor dell'intonaco: 1) elimina la mappa Reflect e dai un colore RGB (10,10,10), subdivs 16 e leva la spunta a fresnel reflections 2) elimina la mappa RGlossiness e dai un valore di 0,5 3) per la mappa bump usa un NOISE di tipo fractal e dagli un valore positivo..tipo 30% Prova e facci sapere ...ciao e buona giornata
  11. Ciao, che motore di rendering hai usato? ....(il lavandino va sicuramente perfezionato)?
  12. hornetcyco

    Planivolumetrico

    Salve, mica ho capito dove sta il problema!!!!... se hai già il 3D è già quasi tutto fatto...ti basta inserire la luce del sole, settandola all'orario che preferisci e poi renderizzare il tutto dalla vista TOP. Il tutto lavorando solo con AutoCad. buon lavoro.
  13. hornetcyco

    Test - Vray 1.5 Sp3

    Un saluto a tutti ecco il mio test. ----------------------------------------------------------------------- AUTHOR: Hornetcyco MACHINE: Workstation QUAD 9550 Software: 3ds max 2009 - 64bit Renderer: VRay 1.5 SP3 RAM: 8 GB CPU TEMP : 48°C CPU THREAD : 4 CPU: Intel QuadCore Q9550 2.83Ghz RENDETIME: 19m 17sec -----------------------------------------------------------------------
  14. giusto per curiosità eccoti lo screenshot della pagina web del sito Nvidia.
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