Vai al contenuto

Lorenzo Marra

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    32
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Lorenzo Marra

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Alla fine l'ho ordinato, mi dovrebbe arrivare il 14. Come schermo ho preso un led bianchi HD+, il procio è il 620, 4 gb di ram e la 880 come scheda video. Al momento dell'ordine non era neanche disponibile una config superiore perché pare ci fossero complicazioni da un punto di vista dei consumi... anche se in fondo non mi interessava. In seguito metterò altri due banchi da 4 giga, non ho capito ancora però se è possibile installare un hd secondario solid state, sul quale clonerei l'hd principale (che è il 320gb a 7200). Per il resto non vedo l'ora che arrivi! Come batteria ho lasciato la 6 celle e ho inserito la garanzia tre anni... vediamo un po' se durerà o sarà da sostituire. Alle brutte vedrò sulla baia per una 9 celle più in là.
  2. Spulciavo un pochetto prima e ho confrontato la macchina con l'elitebook 8540w di hp... questo è equipaggiato con usb3.0 e può raggiungere 16 gb di ram, tuttavia i prezzi mi sembrano più alti... staremo a vedere...
  3. Rispondo al mio topic dato che non è possibile modificare il vecchio post... L'M4500 è in vendita! Con tutta probabilità lo ordinerò a breve! http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/Notebook/precision-m4500/pd.aspx?refid=precision-m4500&s=bsd&cs=itbsdt1
  4. Ti ringrazio per il contributo Carla! Io per la verità sono alla ricerca di una workstation portatile, il post è comunque utile a livello generale!
  5. Ci farai un grandissimo piacere Carla! Penso che lo prenderò quasi subito, almeno a caratteristiche sembra veramente una grandissima macchina... rimango un po' perplesso per il 16:9 però sembra, almeno in potenza, una macchina eccezionale... spero che i prezzi rimangano pressapoco quelli del 4400... certo, ancora meglio se inferiori, ma mi parrebbe un po' strano... Rimaniamo in attesa di tue nuove allora!
  6. http://magazine.digital.it/10/03/2010/dell-precision-m4500-una-nuova-workstation-mobile/ Finalmente è stato annunciato!!!
  7. Lorenzo Marra

    Dell M4500...

    Sono iscritto a hwupgrade ma non sapevo dell'esistenza di questa discussione! Mi ci iscrivo! Avevo letto queste info su un sito americano quando tempo fa cercavo delle informazioni, sbalorditiva la corrispondenza! Speriamo a sto punto che si traducano in verità! P.S. Conosci già un prezzo orientativo per l'hp? Giusto per riuscire a fare dei confronti... l'M4500 non penso si distaccherà molto dai prezzi del 4400
  8. Lorenzo Marra

    Dell M4500...

    Io lo sto aspettando con impazienza, ma non sono riusciti a presentarlo per il CES2010... Probabile che vogliano effettuare controlli approfonditi visti gli ultimi avvenimenti (pare siano usciti prodotti non proprio allo stato dell'arte)... Sempre dai rumors pare che debba montare la nuova serie quadro (FX880 e superiori), schermo RGBLed... Speriamo anche nell'implementazione di USB3.0... e che so, di una batteria a nove celle che non esca dal corpo e un design stile m6500... Intanto è uscito il concorrente Elitebook di HP che non sembra affatto male...
  9. Ciao e grazie mille per la risposta! Ora almeno ho qualche dato in più, sarebbe interessante, al di là del dato dichiarato, avere qualche opinione da utenti che hanno vissuto il pc on the road, vedremo se qualcuno noterà il topic! Via, resto fiducioso per l'M4500!
  10. 70 letture e nessun utente M4400 con qualche info? Sob. Cmq, se a qualcuno interessa, è uscito l'M6500, nuova versione a 17".
  11. Salve a tutti, apro questo topic per chiedere se qualcuno ha informazioni in merito a un prossimo upgrade della linea precision della Dell. Ho tirato avanti fino ad oggi ma ormai sto arrivando alla frutta con la mia vecchia macchina, grazie ai consigli che mi avete gentilmente dato nel mio vecchio topic ormai mi sono orientato verso questa serie di pc. A questo punto, però, prima di spendere una bella cifra, mi interessava sapere se fosse il caso ormai di stringere i denti un altro po' e non acquistare una macchina già vecchia... Ho fatto diverse ricerche e non ho trovato informazioni in merito, ma forse qualcuno di voi sarà più illuminato. Aggiungo due veloci domande, più di carattere tecnico. L'autonomia di una batteria a 9 celle a quanto ammonta? L'utilizzo sarà intensivo (autocad e 3dsmax) e naturalmente quando possibile cercherò di connettermi alla rete elettrica. L'M4400 come se la cava a livelli di silenziosità? Vengo da un Asus A4s e spererei di acquistare un portatile finalmente silenzioso... Al di là dei dati dichiarati, penso che solo chi abbia un'effettiva esperienza a riguardo possa darmi informazioni corrispondenti alla realtà.
  12. Lorenzo Marra

    Camera === Occhio Umano

    Sulla questione della sterotomia non posso che trovarmi d'accordo... Tra l'altro, da scuole medie e liceo, forse erroneamente, avevo appreso che la visione umana spazia sui 120° (dove gli estremi sono le classiche code dell'occhio). Studiando geometria descrittiva ho scoperto che, nel disegno, si considera solo una visione monoculare a 60°... Ad ogni modo, ora provo a far esperimenti con la focale consigliata da Philix (grazie!!!), potrà esserci così tanta differenza tra le focali di autocad e di max? P.S. Esiste una sorta di "tabulazione" sulle corrispondenze tra focali e cono visivo?
  13. Lorenzo Marra

    Camera === Occhio Umano

    Salve a tutti, intervengo in questo topic per non aprirne un altro inutile. In breve, sto realizzando delle prospettive di un modello di studio, render semplici dai quali ricavare le ombre e il fil di ferro per poi fare le tavole a mano (purtroppo ci tocca). Tutto ok con le impostazioni (è tutto piuttosto easy), l'unico problema lo sto riscontrando con il cono visivo... dalla geometria descrittiva so che questo corrisponde a 60° e tale è anche la consegna del corso. Ho provato a impostare la focale a 43 mm come suggerito sul link di wikipedia, ma basta questo per ottenere dei risultati corretti? Sto utilizzando l'apparecchio fotografico di autocad 2010, le prospettive sono a piano verticale (punto di vista e punto di mira alla stessa altezza), i problemi maggiori li ho proprio nel regolare correttamente la focale (essendo un niubbo totale in materia di fotografia). Grazie a tutti quelli che avranno la bontà di rispondermi! L.
  14. Lorenzo Marra

    Un Notebook Per Architettura

    Ciao, ti ringrazio per la risposta ma ormai credo di aver trovato in Dell la risposta ai miei interrogativi. Ti sto scrivendo proprio da un notebook asus, di ormai 4 anni, ma non credo tornerò su quei modelli perché vorrei qualcosa di più personalizzabile, più performante e con una scheda video finalmente professionale... In caso leggi pure tutto il topic così potrai constatare tutte le motivazioni che avevo elencato! Ciao!
  15. Lorenzo Marra

    Un Notebook Per Architettura

    Salve ragazzi, mi accodo al mio vecchio topic dato che il tema è lo stesso e non mi sembrerebbe carino doppiare il post. Mi sto aggiornando un po' sul nuovo hardware (grazie per le info sulle riviste) e sono arrivato a una conclusione... Probabilmente rimarrò in casa Dell precision ma aspetterò i modelli con seven 64 sopra. Il budget, considerando che ho aspettato un ulteriore anno, è aumentato sistematicamente e potrò permettermi un pc molto più performante. Per la questione monitor ho deciso di optare per un 15" a led per la portabilità ma acquisterò anche un monitor apposito per lavorarci a casa (non ho ancora deciso se 20" o 24"). Dunque questo pc mi servirà per terminare gli studi, inziare a lavorare e poi sarà la mia stazione portatile anche quando predisporrò la workstation desktop (per la quale erediterò il monitor...). Ora vorrei farvi alcune domande, semplici semplici. 1)Qualcuno ha sentito qualcosa o si è fatto un'idea sul quando usciranno le nuove macchine con seven di base? 2)Considerando un budget buono (2000-2500€), quali elementi riterreste imprescindibili? Tenendo conto che 4 gb di ram ci sono standard, su cosa mi consigliereste in definitiva di puntare maggiormente (es. più sul procio o invece fermarmi a un dato modello...)? Grazie come sempre se siete arrivati fin qui!
×