Vai al contenuto

apposai

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    295
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

Attività reputazione

  1. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da edg76 in Stile plastico ;)   
    Ho sempre adorato questo tipo di scelta grafica.
    Un risultato ancora migliore lo si ottiene utilizzando texture della balza.
    Un plastico, realizzato in legno.
    La scelta grafica premia molto la comunicazione diretta delle qualità progettuali.
    Ben fatto.
     
  2. Haha
    apposai ha dato la reputazione a Michele Canova in Stile plastico ;)   
    @apposai  Genuflessione per l'avatar
  3. Thanks
    apposai ha dato la reputazione a aemaya4eva in GTX 1070 8 GB vs QUADRO P4000 8GB GDDR5   
    Per lavorare la quadro, senza ombra di dubbio, è una scheda "dedicata" per il lavoro.
  4. Like
    apposai ha dato la reputazione a grafico3DStudioMax in Yatch   
    Questo tutorial dovrebbe spiegarti come realizzare l' acqua per la tua nave :
     
  5. Like
    apposai ha dato la reputazione a Surreal morgan in Yatch   
    Raga mi sta togliendo il sonno... cmq sto facendo delle modifiche e stasera ve le posto 
    grazie a tutti per i consigli
  6. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da Dr Vankman in Project of scientific and experimental center "Biosphere"   
    Non male...qualche ritocchino qui lì alle immagini, forse avrei usato un ForestPro per la vegetazione...
    Tuttavia da architetto non mi convince molto la struttura della geosfera. Non parlo di questioni strutturali ma formali. Forse avrei esasperato un po più le orizzontali o le curve spirali che avvolgono la sfera. Penso che avrebbero dato maggiore risalto allo sviluppo orizzontale del corpo. 
  7. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Old parquet   
    Bellissimo test. Mi regali il materiale?
    Corona si sta dimostrando davvero efficiente.
    Il suo ultimo sviluppo consente di eliminare completamente il problema del bilanciamento luci. Finalmente non dovrò più spiegarlo!
    Da urlo, sono i set dei vecchi rullini fotografici con le diverse sensibilità, resa e colore della versione 1.5.
    Inoltre anche la sua interfaccia è convertibile in ITA.
    Lodo gli sviluppatori per lo splendido lavoro.  
  8. Like
    apposai ha dato la reputazione a Otello in Problema Avvio 3ds max   
    se ti dicessi che ho rimesso il file nella sua cartella e tutto funziona come se nulla fosse successo ci credi? Assurdo. Comunque grazie dell'aiuto, se si ripresenta il problema proverò con il ripara
  9. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Matematica e grafica.   
    ..in quale ramo dici?  Provo a suggeriti due ramificazioni...ma sono certo che troverai anche di meglio.
    Un idea è sicuramente il controllo parametrico e del flusso dati. Ma direi che ormai è un ambito già preso da studi di settore. Tuttavia ricordo che lo studio Torabi, aveva ideato un'apposita app basata sul mathsurface, capace di generare geometrie utilizzando formule matematiche tipiche. Mi ha sempre affascinato questo, ma purtroppo a causa della mia scarsa conoscenza in ambito matematica-geometria non sono mai riuscito ad usarlo bene. Sarebbe bello poter riuscire a semplificare l'immissione dati e rendere l'interfaccia più frendly anche per chi non ha una laurea specifica. Ciò comporterebbe vantaggi sopratutto nel mappaggio complesso delle geometrie. Farei sicuramente un'app molto simile al 'railclone' di itoo che è parametrico associativo, simile anche a grasshopper. Il problema sicuramente sarebbe non tanto la generazione della geometria in se, quanto poi la modifica da parte dell'utente, cercando sempre di restare nel 'parametrico'.  link: http://www.torabiarchitect.com/mathsurf/documents/mathSurf_features.html aggiungo un ulteriore link: http://torabiarchitect.com/parametric-array/?page_id=1569  Un'ulteriore idea potrebbe essere la gestione del calcolo computazionale a mezzo della GPU. Settore quest'ultimo che sembra la nuova frontiera del rendering realtime, ma allo stato attuale delle periferiche è ancora un po lontano dalle aspettative. Usare renderfarm dotate di multi-cpu e multi-core, anche 320 o nei centri di calcolo più famosi anche 16.000 processori fisici, non è da tutti. Quindi anche sviluppare un hardware da implementare alla GPU con un'apposita gestione non sarebbe davvero male. Si lavorerebbe con maggiore fluidità e resa. Attualmente i renderer che lavorano in questa direzione sono ancora decisamente lenti, ciò anche dovuto al costo delle periferiche: non tutti possiamo comprare una scheda grafica da 2.000€, anche se una nvida quadro di alta fascia per abbattere i tempi di computazione sfruttando i CudaCore. Spero di esserti stato utile. A presto. 
  10. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da seraleklee1 in Valutazione nuovo PC windows o Apple per rendering architettonico   
    ..quelli che ho testato da 21.5" e 27" con Nvidia e dopo 45min di lavorazione, si sono tutti spenti e riavviati.
    Tutti, con una bella schermata di colore blu e al riavvio il bios dava alta la temperatura dei processori. Serve altra dimostrazione? 
    Giusto per mia curiosità ho controllato anche le ultime versioni di IMAC: allo stesso prezzo di un 27" a poco più di 3.000,00€, compri una workstation multiprocessore con Xeon i7 e Nvidia quadro k2100.
    Qui astento ti danno un quad-core da i5, Vogliamo ancora parlarne?
    http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/imac  
     
     
  11. Like
    apposai ha dato la reputazione a galadrius in Valutazione nuovo PC windows o Apple per rendering architettonico   
    Innanzitutto come al solito è obbligatorio iniziare ringraziando per le vostre risposte! Siete fantastici
    La workstation portatile l'ho scartata in quanto, dovendo affrontare compiti abbastanza gravosi, preferisco una macchina che possa garantire un buon raffreddamento delle varie componentistiche interne anche in lunghissime sessioni di lavoro e flessibilità per i successivi aggiornamenti. Senza considerare la necessità di aggiungere un monitor gigantesco entro breve per non perdere ulteriormente la vista...
     

    Continuando a "studiare" ed informarmi in giro per il web inizio a capire la differenza fra i vari modelli, componentistiche e configurazioni (ed effettivamente mi son reso conto che, soprattutto con i pc in vendita nei negozi di elettronica spesso ci si fa ammaliare dai numerini stampati sui volantini senza rendersi conto che in alcuni casi hanno prestazioni mediocri. D'altronde ci sarà pure un motivo se te li fanno pagare poco!). Ho visto per esempio il confronto dei benchmark fra la GeForce GT 730 4GB e la msi gtx 960 4gb, e ci son rimasto male! 
     
    Guardando un po' in giro ho iniziato a studiare le varie configurazioni dei pc ed i prezzi dei singoli pezzi, e sono combattuto se cimentarmi personalmente nell'assemblaggio o lasciare il compito ai professionisti (personalmente sono intervenuto sui miei pc svariate volte per manutenzione/riparazione, ma non ho mai affrontato un assemblaggio da zero da solo, ho solamente visto farlo). Voi avete qualche sito o rivenditore preferito per l'acquisto dei pezzi o per l'assemblaggio dove risparmiate? 
  12. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Matematica e grafica.   
    ..in quale ramo dici?  Provo a suggeriti due ramificazioni...ma sono certo che troverai anche di meglio.
    Un idea è sicuramente il controllo parametrico e del flusso dati. Ma direi che ormai è un ambito già preso da studi di settore. Tuttavia ricordo che lo studio Torabi, aveva ideato un'apposita app basata sul mathsurface, capace di generare geometrie utilizzando formule matematiche tipiche. Mi ha sempre affascinato questo, ma purtroppo a causa della mia scarsa conoscenza in ambito matematica-geometria non sono mai riuscito ad usarlo bene. Sarebbe bello poter riuscire a semplificare l'immissione dati e rendere l'interfaccia più frendly anche per chi non ha una laurea specifica. Ciò comporterebbe vantaggi sopratutto nel mappaggio complesso delle geometrie. Farei sicuramente un'app molto simile al 'railclone' di itoo che è parametrico associativo, simile anche a grasshopper. Il problema sicuramente sarebbe non tanto la generazione della geometria in se, quanto poi la modifica da parte dell'utente, cercando sempre di restare nel 'parametrico'.  link: http://www.torabiarchitect.com/mathsurf/documents/mathSurf_features.html aggiungo un ulteriore link: http://torabiarchitect.com/parametric-array/?page_id=1569  Un'ulteriore idea potrebbe essere la gestione del calcolo computazionale a mezzo della GPU. Settore quest'ultimo che sembra la nuova frontiera del rendering realtime, ma allo stato attuale delle periferiche è ancora un po lontano dalle aspettative. Usare renderfarm dotate di multi-cpu e multi-core, anche 320 o nei centri di calcolo più famosi anche 16.000 processori fisici, non è da tutti. Quindi anche sviluppare un hardware da implementare alla GPU con un'apposita gestione non sarebbe davvero male. Si lavorerebbe con maggiore fluidità e resa. Attualmente i renderer che lavorano in questa direzione sono ancora decisamente lenti, ciò anche dovuto al costo delle periferiche: non tutti possiamo comprare una scheda grafica da 2.000€, anche se una nvida quadro di alta fascia per abbattere i tempi di computazione sfruttando i CudaCore. Spero di esserti stato utile. A presto. 
  13. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da DAiki in Recupero Area Miliare Dismessa - Parco urbano   
    ...lunga storia. Il cliente fa lo spinoso....
  14. Like
    apposai ha dato la reputazione a Michele71 in wheels - OZ contest   
    Cool
  15. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da Michele71 in wheels - OZ contest   
    Una ruota per il marchio OZ. Dual Layer, modellata completamente in Lowpoly, sfruttando 'l'extrusion insite'. 
  16. Like
    apposai ha dato la reputazione a DAiki in Recupero Area Miliare Dismessa - Parco urbano   
    Bella anche questa!!..

  17. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da DAiki in Recupero Area Miliare Dismessa - Parco urbano   
    Recupero Area Miliare Dismessa - Parco urbano
  18. Like
    apposai ha dato la reputazione a D@ve in WBW20 - Berlino - museo del 20 secolo.   
    Molto bello!
     
  19. Like
    apposai ha dato la reputazione a DAiki in WBW20 - Berlino - museo del 20 secolo.   
    belle immagini davvero!!..
  20. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da D@ve in WBW20 - Berlino - museo del 20 secolo.   
    WBW20 - Berlino - museo del 20 secolo e dell'integrazione urbana.
    Un ponte tra due stili, un tunnel tra due epoche.
  21. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da D@ve in WBW20 - Berlino - museo del 20 secolo.   
    WBW20 - Berlino - museo del 20 secolo e dell'integrazione urbana.
    Un ponte tra due stili, un tunnel tra due epoche.
  22. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da arts1983 in TreeHotelDesign   
    -TreeHotelDesign-
    "..una casa sull'albero. Perchè non un albergo con tante suite immerse nel verde?"
     
    Offro a Voi un concept di albergo abbastanza particolare.
    Per ora reso solo nella sua idea.
     
    A presto






  23. Like
    apposai ha dato la reputazione a duck75 in Azuma House - Tadao Ando   
    Grazie per il makingof, molto dettagliato.
  24. Like
    apposai ha dato la reputazione a Archandr in Azuma House - Tadao Ando   
    Un tutorial conciso ed esaustivo, bravo!!
  25. Like
    apposai ha ricevuto reputazione da Archandr in Azuma House - Tadao Ando   
    Ecco il tutorial. Spero possa esservi di aiuto per le vostre elaborazioni.
    http://www.treddi.com/app/articoli/pagina/2364-azuma-house-tadao-ando-dal-blueprint-al-fotorealismo
×