Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

apposai

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    332
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

apposai last won the day on December 22 2015

apposai had the most liked content!

0 Followers

No followers

About apposai

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

3,580 profile views
  1. Il dettaglio è inquietante. Però mi piace.
  2. Ti ringrazio. Sono un user Max. Conosco Rhino dalla versione alpha. Tuttavia per snellire il workflow, ho preferito imparare 3DstudioMax. Se posso darti un consiglio, impara in toto almeno un software come Max, Maya, Blender etc.. Rhino purtroppo è fermo alla modellazione parametrica, mentre gli altri software sono passati alla procedurale ormai da 10 anni. Per modellazione architettonica ed il fine fotorealistico, hanno strumenti di sculturing più immediati. Pensa che la distribuzione dell'erba e degli alberi è stata eseguita con un modificatore decidendo con un semplice pennello le aree: con il forestpro la distribuzione non è così personalizzabile...
  3. Mi piace l'atmosfera, la luce ed i colori scelti. Due osservazioni: - Il modello del museo, nel punto in cui vi è torsione, sembra avere nel centro, una curva un po a strana. - con corona renderer non serve il forest pro, c'è lo scatter che funziona decisamente meglio: basta scegliere modelli di base di alberi, erba fiori etc.. Ti basta poco per poter migliorare ancora. Ti allego un'inquadratura di un mio concept, in cui tutta la distribuzione della vegetazione è realizzata con lo scatter di corona render.
  4. Si, ho notato che alcuni utenti hanno inserito le immagini finali nella prima discussione relativa al contest. Poi ho notato che anche altri utenti hanno creato una discussione a parte sul tema...
  5. Sto pensando alla scena finale..: inquadratura dalla finestra; oppure un salto di scala in una stanza; oppure appendo bandiera con la scritta "andrà tutto bene"; oppure potrei fare un tricolore giocando con le scie.. PS.: volevo inserire l'immagine nel contest originario..ma i link mi riportano al gruppo.
  6. thumb
    Un Harrier su cui sperimentare un po di tecniche di modellazione e materiali procedurali. Non è stato facilissimo ottenere tutta la carlinga da un unica lowpoly. Aggiungo qualche dettaglio e poi passo al materico.
  7. Il problema dell'UCS che va a zonzo è un bug che ogni tanto si presenta. Sino alla versione 2018 basta, riavviare la sessione di 3DMax: problema risolto. Nelle versioni successive sino alla 2020, basta semplicemente cambiare vista per recuperare l'orientamento dell'UCS o pivot. Se non basta, chiudi e riavvia la sessione di lavoro.
  8. Soluzione 1: Seleziona la Spline, editspline, spline, seleziona la polilinea ed effettua un mirroring dai comandi in basso. Soluzione 2: Cambia comando, usa lo sweep applicato alla direttice (path), a cui poi personalizzi la generatrice (section). Soluzione 3 dal Loft seleziona il sottocomando relativo alla generatrice. Ti apparirà una una finestra dialogo per ruotare e centrare la generatrice.
  9. Stavo guardando le impostazioni della camera. Per un interno EV=14 mi sembra un po eccessivo. Per il setting di Vray, non so se ricalca le stesse impostazioni per 3dmax, ma i valori dell' IM sono bassi. In genere anche per un mid level serve un valore di subdivs=120 e un interp sample almeno di 80. Per la SB, Light Cache, almeno subdv=3000 e le sample in cm=1... Ad ogni modo questi sono parametri qualitativi dell'immagine che non influenzano la luce se non nella definizione del colore e delle zone di penombra più morbide. Controlla i parametri di esposizione della camera e che non ci siano filtri attivi. Ma prova a fare un render in monomaterico con grigio 128,128,128.
  10. Bello! Adoro Fstorm, è stato feeling sin dal primo utilizzo.
  11. Prova a leggere qui: http://docs.mcneel.com/rhino/mac/help/it-it/properties/viewport.htm Puoi usare le coordinate assolute per portare il PV della camera nel punto desiderato, a meno di usare gli snap....
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR