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apposai

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  1. Effettivamente si...son tanti. Curato un po meglio contrasto ed esposizione, avrebbe messo in risalto scorci e prospettive. Cmq bel lavoro.
  2. Immaginavo un ambientazione tipo Vormir. Magari dando risalto al veicolo con linee di luce direttamente sul volume.
  3. "Grazie al supporto CUDA, OpenCL, e DirectCompute 2.1, la GeForce GT 610M può essere di aiuto nei calcoli generici. Ad esempio, il processore stream può codificare i videos molto più velocemente rispetto ad una veloce CPU. Inoltre, i calcoli fisici possono essere teoricamente effettuati dalla GPU utilizzando PhysX (i.e. supportato da Mafia 2 o Metro 2033) ma le prestazioni non risultano sufficienti per questo." Prova ad usare Vray solo con il supporto CPU. Lascia la scheda grafica il solo uso grafico ed editing. Diversamente prova ad esportare ed usare un renderer ester
  4. thumb
    "Apertura della Bomba con incrocio" - è il nome della 'figura' esibita dalle frecce tricolore. Ho provato una vista più vicina: corona 4 non possiede 'fisheye'. Ho utilizzato quindi un semplice 15mm. Vedendo tutte le figure delle esibizioni, c'è qualcuna interessante da riprodurre: ve la ripropongo nei prossimi giorni.
  5. Si, sto usando corona4. Devo provare un po di inquadrature, grazie per il suggerimento, proverò ad usare il fisheye! Pensavo anche ad un'inquadratura ravvicinata dall'harrier di testa.... Oppure cambio formazione, potrei inventarne una...
  6. thumb
    ...ho capito come definire meglio le scie. Il coronadistance è la chiave: basta definire una geometria con un diverso materiale, come punto di riferimento. Ho provato la formazione definita ad 'apertura', tipica delle frecce tricolori: devo trovare una visuale più suggestiva. Il punto di vista basso ed al centro della formazione, è il punto migliore, tuttavia non mi entusiasmava molto. Per ora ne ho scelto uno più ravvicinato. La quaratena continua.
  7. Provo a rispondere al quesito dopo aver letto i post precedenti. Dalla prima nota, domando che tipo di animazioni intende fare? Magari si potrebbe orientare meglio la scelta. Nel panorama dei software citati, Maya è sicuramente ottima scelta per uso professionale. Come già indicato, è necessario apprendere più aspetti del software ed il linguaggio 'mel' è essenziale. Personalmente da user 3dMax, posso dire che, c'è l'imbarazzo della scelta in ambito di modellazione: solida, poligonale etc.. Facile trovare terze parti, applicativi specifici, come plugins, renderer e q
  8. thumb
    Non è stato facile ottimizzare le scie e rendere l'effetto più calzante alla realtà. Ho provato con Fumefx a ricreare la scia salvando in *.vdb, ma l'effetto finale non mi piaceva per nulla. Cosi provato altre opzioni ma nulla,alla fine ho semplicemente applicato un alla mappa noise del displace un contrasto maggiore accentuando un po più il valore: migliorato, ma ancora non mi soddisfa. Vi propongo come finale risultato questo LUT. Voglio provare ad creare u altro set, riproponendo uno dei numeri della pattuglia acrobatica: magari la cosidetta 'apertura'.
  9. Bello stai lavorando in HardSurface! Adoro questo metodo! Laborioso, ma da risultati unici.
  10. Da architetto, dato lo stato dell'arte, posso fare un discorso di orientamento. Il primo dato è la strumentazione hardware: con win10 i software necessitano di una certa dotazione, in particolare la componente GPU e la RAM dedicata. Non mi dilungo molto sul discorso perchè qui è una questione di costi,ma che influiscono molto sui tempi di produzione. Un secondo dato è il workflow. Se utilizzati troppi software per produrre una sola immagine, le modifiche necessarie, portano via molto più tempo di quanto si possa immaginare. Consiglio è di gestire tutta la produzione in
  11. thumb
    Le scie sono davvero una rottura. Ho provato un po di tutto: il risultato migliore è con i *.vdb ma non ho trovato di free... Ho evitato l'uso delle particele, ed ho messo mano alla modellazione, al volume, rifinendo il tutto con il coronadisplace ed un noise. Rispetto all'immagine precedente, non somiglia a 'panna montata', e si avvicinano un po di più all'effetto reale. Ho provato ad usare diverse mappe nell'assorbimento, dal noise allo smoke, al coronadistance etc...ed alla fine ho preferito lavorare sui parametri di primo livello. Avete consigli? Magari qualc
  12. Ti ringrazio. E' la prima volta che esco fuori dal mio ambito: in genere mi dedico al tema architettura. Raro per me usare uvwrap e modellare in lowpoly a dettaglio ottimizzato. Mi fa piacere sperimentare nuovi ambiti e confrontarmi con problematiche diverse dalla mia routine. Continuo a migliorare la resa e l'asset della scena: magari ripropongo uno schema tipo della pattuglia acrobatica...
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