Vai al contenuto

wong

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ciao a tutti, questo mio primo messaggio, lo dedico ad un errore che mi si presenta durante il rendering di un'immagine, utilizzando MR con MAX 2011. Premettendo che Max è aggiornato con gli ultimi SP ecc., vengo al dunque: sto sperimentando l'uso delle HDRI per la resa architettonica degli esterni, utilizzando un modello OBJ, scaricato da EVERMOTION e utilizzato per un contest dal sito stesso promosso molto tempo fa. Tutto procedeva bene, quando nell'ultimo di una serie di rendering di prova che sto eseguendo, mi compare l'errore che si meglio capisce dall'immagine che allego. Come si vede, compaiono renderizzate delle linee nere, che svaniscono man mano che si avvicinano alla telecamera, come a marcare la dimensione della texture. eseguendo il rendering da un'altra angolazione, si capisce che non si tratta di un effetto di bump, confermatndo che l'errore si ripete anche disattivando il bump stesso. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie a tutti.
  2. Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma, vorrei complimentarmi anche io con Dionisio (il quale ho avuto il grande piacere di conoscere personalmente), come sempre 5000 stelle, per il tuo lavoro. Dico la mia sugli alberi, faccio 3D anch'io, ovviamente non a questi livelli ma, i clienti vogliono molto verde anche nei cartelloni di cantiere, verde che molto spesso si riduce della metà a cantiere finito o che, ancora peggio, non viene curato come si deve e poi fa schifo, però piace molto agli acquirenti, anche di semplici blilocali (con tutto il dovuto rispetto per i bilocali) e capisco le difficoltà di fare rendering che devono conciliare tante cose. Ancora complimenti, ciao.
×