Vai al contenuto

lorenzofranc

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. lorenzofranc

    Modellazione Sedia

    ok ragazzi ci sono grazie mille dei consigli, ho trovato ottimi tutorial che mi spiegano un po' di modellazione, quindi tramite il vostro aiuto e i tutorial credo di poter procedere
  2. lorenzofranc

    Modellazione Sedia

    direi ottima risposta, ma il quadrato finale (quello pieno di fori) dovrà avere una forma ad arco come faccio a dargliela. scusate ma fino ad ora sono stato a mettere i materiali e adesso che mi ritrovo a modellare trovo qualche difficoltà
  3. lorenzofranc

    Modellazione Sedia

    quindi ricapitolando potri fare un plane applicare un foro con shape merge e poi dargli lo shell per dargli un'altezza, poi fare l'array, ma la forma dell'arco come faccio a farla? sempre tramite boolean? cioè faccio un'arco chiuso e poi faccio il boolean con l'intero blocco dei quadrato forati?
  4. lorenzofranc

    Modellazione Sedia

    Mi sai dar qualche dritta su i fori della spalliera?
  5. lorenzofranc

    Modellazione Sedia

    ecco il link http://www.exists.it/immagine_render/immagine.html mi basta solamente che tu mi faccia capire la spalliera grazie della disponibilità, a domani
  6. lorenzofranc

    Modellazione Sedia

    aspetta, ti metto un link, trasferisco l'immagine nel mio dominio, così la puoi veder online
  7. lorenzofranc

    Modellazione Sedia

    mi puoi dire come faccio ad inviartela via email che non ci tengo a far vedere foto che l'agenzia mi ha inviato....... non vorrei che nascano dei problemi, cerca di capirmi
  8. lorenzofranc

    Modellazione Sedia

    scusate la mia ignoranza e testardaggine, mi potreste dire con precisione come dovrei fare? Ditemi se sbalgio faccio il mio arco con le spline poi all'interno ci metto i cerchi che saranno i fori,poi cosa dovrei fare? Mi potreste anche dire un tutorial o una guida alle nurbs?
  9. lorenzofranc

    Modellazione Sedia

    Tempo fa ho scritto nel forum per sapere come applicare dei fori su una sedia, la cosa è riuscita prendiamo per esempio la spalliere. Ho fatto un'arco poi l'ho estruso e poi ho fatto tanti cilindretti duplicati e posizionati con l'array, poi li ho raggruppati. Per forare ho usato il boolean da compound object e fino a quì tutto ok, ma il problema è nato quando ho provato a dare una curvatura con bend alla mia spalliera, sono apparsi un po' di difetti, praticamente sono come dei piccoli canali tra i fori e la spalliera,sapete dirmi come potrei risolvere? grazie in anticipo.
  10. lorenzofranc

    Line Close

    ma che spettacolo grazie davvero
  11. lorenzofranc

    Line Close

    perfetto, ho fatto il weld dei vertici e adesso funziona tutto a perfezione, se volessi applicare dei fori sul riempimento come dovrei fare?
  12. lorenzofranc

    Line Close

    Ho fatto un'arco in 3dStudioMax 2009 adesso vorrei chiuderlo e poi applicargli extrude. Ho fatto così: dopo aver costruito il mio arco poi l'ho trasformato in ditable spline e poi in geometry ho selezionato create line e l'ho chiuso. adesso pero' ho un piccolo problema, quando faccio extrude lui mi estrude i lati e non il riempimento, cioè è come se lo sentisse vuoto. come faccio a riempirlo e a estrudere il riempimento? grazie in anticipo
  13. lorenzofranc

    Segmenti Spline

    Salve a tutti, ho un piccolo problemino, sto importando un tracciato da illustrator in 3d Studio Max,ovviamente lui lo importa e lo vede come una spline, dopo aver convertito la mia spline in editable poly ed aver estruso le due facce faccio lo smooth. Adesso arriva il problema, mi sono accorto di avere molte righe sul mio oggetto (piccoli canali), specialmente sulle curve,visto che si tratta di un fiore, come faccio a risolvere? credevo che bastasse diminuire i segmenti della spline, ma non ho trovato come si fa
  14. lorenzofranc

    Modellare Dwg

    grazie, era solo per capire se stavo scegliendo la strada giusta, ho battuto un po' la testa e adesso ci sono riuscito
  15. lorenzofranc

    Modellare Dwg

    Scusate, è da molto poco che utilizzo Max e mi sono trovato di fronte ad importare una struttura di un edificio fatto in cad, dopo averla importata dovrei creare degli archi sopra le finestre............... Come faccio? ho provato a convertire l'edificio in editable poly e poi, dopo aver selezionato i due edge della parte superiore della finestra e aver fatto connect = 1, ho provato a spostare la mi linea creata poi ho dato mesh smooth alla faccia piegata ma è venuto fuori un casino, adesso mi viene in mente un piccolo quesito, forse è meglio lasciar stare del tutto max per modellare un dwg, oppure usarlo per creare un box e modellarlo in arco ed aggiungerlo alla finestra?
×