Vai al contenuto

GPZ

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    480
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    GPZ ha ricevuto reputazione da Giona4 in Artemide Light+Building   
    stupende
     
  2. Like
    GPZ ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Mmm...  A me sembra che tu non abbia mai provato Corona (e non dico di un piano con una teiera) . Noi lo usiamo da 3 anni (senza rimpiangere per nemmeno un minuto il mitico VRay) , dopo averlo usato per 13 anni di VRay e aver scritto un libro di 1.200 pagine. Tu,  quanti render hai sviluppato in questi ultimi 16 anni?  =) 
    In Corona non c'è differenza tra IR e Producer. Il 100% degli strumenti di Corona Producer funzionano anche in IR. E il risultato è IDENTICO. Usare IR o Producer é la stessa cosa, tant'è che spesso capita di  non sapere se sei in  IR o in Producer, talmente è integrato bene.  Che io sappia,  non è così per VRay IR CPU (ma magari mi sbaglio). In VRay hai una sensazione completamente diversa quando usi l'IR. Sembra che stai lavorando con un qualcosa di "diverso". Liberi di smentirmi. 
    75%?  Hai delle statistiche ufficiali  sotto mano,  per caso? Che io sappia, un buon car shader lo si può fare anche senza uno sher dedicato. Ovvio ché è molto più comodo averne già uno pre-impostato. =)  Arriverà anche quello. È in TODO list pure lui.
     
  3. Like
    GPZ ha ricevuto reputazione da philix in Maledetti artefatti Vray   
    Meglio uscire senza AA filter. Meglio metterlo in photoshop, almeno puoi sempre tornare indietro nelle tue scelte
  4. Like
    GPZ ha ricevuto reputazione da philix in Ridurre tempi di rendering scena di interni Vray-MAX   
    Oltre quello che dice phillix io ti consiglio di: verificare che le geometrie siano fatte bene.
    eventualmente prova ad escludere quelle incasinate e prova a fare dei lanci di render. ti rendi conto da subito se la scena va più veloce.
    io ho notato spesso tempi lunghi quando si usano vraylight mesh.
    che altro. io ritengo che è inutile essere perfezionisti ed far uscire render totalmente privi di grana se poi la grana la si può togliere o diminuire in post produzione.
  5. Like
    GPZ ha ricevuto reputazione da Alessandro Guida in Interno   
    Immagine molto bella. Se devo trovare un difetto direi che è eccessiva l'aberrazione cromatica aggiunta in post produzione.
    La metterei ma con valori bassi.
×