Vai al contenuto

GPZ

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    486
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su GPZ

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.ahioo.net/gpz

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4510 lo hanno visualizzato
  1. GPZ

    Mappatura con corona

    Trascina il materiale di corona nello slate editor dei materiali e vedi come sono impostate le mappe. di conseguenza cambierari il modificatore uv map di conseguenza
  2. GPZ

    Mappatura con corona

    devi vedere se i materiali forniti hanno mappe in real world o no di conseguenza regoli l'uvw map di conseguenza
  3. Certo le alternative open source ci sono sempre, ma la pirateria paradossalmente ha aiutato i colossi. Molti, dai tempi dell'università , hanno imparato su i vari programmi craccati. Diventati professionisti, il passaggio a programmi open source è diventato complicato, se non impossibile.
  4. Sarà una perpetual senza possibilità di aggiornamenti. E con adobe ci saranno tanti e tanti aggiornamenti. Ci tentano, maledetti. Sono molto curioso di sapere quanti soldoni è costata l'acquisizione. Le sirene devono aver cantato proprio bene.
  5. Addio licenza perpetua. Subscription monthly (la rovina). Almeno Adobe fa prezzi più accettabili dell'autodesk, quindi almeno in questo siamo fortunati. Il prossimo chi sarà? Zbrush?
  6. thumb
    Project made for Studio Scaramucci 3dsmax + Corona Render
  7. Io sono un utilizzatore di Corona ma Fstorm è moooolto interessante. Mi chiedo però: è più dispendioso in termini economici avere un sistema Gpu oriented o cpu oriented? Che vita può avere un processore rispetto ad una scheda video?
  8. GPZ

    Suggerimenti materiale

    hai creato un materiale multilayer?
  9. GPZ

    Preventivo render

    Ciao a tutti, trovo sempre complicato fare i preventivi per i render. Ci sono sempre tante variabili e non riesco a creare 'un tariffario'. Voi come vi orientate? fate un prezzo generale a vista? Per esempio ora mi hanno chiesto un preventivo per 4-5 viste esterno di una villa con giardino; una vista al tramonto. Il modello è già fatto da loro in skp e probabilemente andrà ottimizzato. Come al solito mi trovo spaesato. Attendo consigli Grazie Gpz
  10. GPZ

    i7 vs Xeon

    Il budget gioca a mio sfavore e ahimè non ho un giro di lavori così elevato da farmi rientrare in investimenti di un certo tipo. La soluzione KabyLake i7-7700K sembra la più probabile.
  11. GPZ

    i7 vs Xeon

    Grazie a tutti per le risposte. In generale mi sembra di capire che Xeon lavora meglio ma bisogna spostare il budget verso i 3000 euro e più. Sul discorso AMD la penso come Francesco; troppo recente. Non ci si può esporre con i clienti usando tecnologie nuove, testate poco, con compatibilità non accertate con software, plugin, motori di render. Vedendo i benchmark di corona tra l' i7 e gli exon suggeriti da tecnico e qua nel forum, l' i7 è più lento di tre volte. Su render di grandi dimensioni ha un peso in termini di ore non indifferente. Nel frattempo ho trovato un articolo molto interssante http://www.techspot.com/review/1155-affordable-dual-xeon-pc/
  12. GPZ

    i7 vs Xeon

    Tipo questo Hp z820
  13. GPZ

    i7 vs Xeon

    Forse mi rispondo da solo Con l' i7 che mi suggerisce il tecnico del negozio https://corona-renderer.com/benchmark/ Solo 4 cores tempi da 3 minuti (in termini relativi accettabili) Con lo xeon parliamo di meno di 30 secondi e prima di arrivare ad uno xeon che ci ha messo 3 minuti bisogna perdersi (sempre che si trovi) oltre la pagina 300 dei risultati
  14. GPZ

    i7 vs Xeon

    Grazie per la risposta. Però vorrei confrontare le prestazioni. Mi spiego . al primo posto c'è uno che ha 96 cores. E fin qui niente da dire. Quello che vorrei capire è se tra numero di core di un i7 e un xeon ho maggiori vantaggi con lo xeon. E se eventualemnte la differenza di prezzo ne vale la pena. Spero di essermi spiegato bene.
×
×
  • Crea nuovo...