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roberto2004

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    roberto2004 ha dato la reputazione a zatta 3d in Overclock   
    su intel arriverai quasi sicuramente a 4.5ghz, con 4790k anche di più. con amd non so, ma ti serve dissipatore diverso da quello stock. altrimenti non fai nulla.
  2. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a LucaRosty in Rappresentare la Luce , ovvero quando la Luce diventa il soggetto da valorizzare .   
    Salve amici, tutti noi o in generale chi si occupa di Fotorealismo in ambito Archviz o design di prodotto , sappiamo il valore e il peso della luce in un render, e tutti bene o male la utilizziamo, seguendo svariate tecniche o metodi di lavoro.
    Ma vi siete mai chiesti o vi siete mai posti l'obbiettivo di "rappresentarla"?
    Ovvero cosa cambia , nell'approccio al render quando è la luce stessa ad essere il soggetto da valorizzare , e soprattutto perché?
     
    Questo è uno dei temi che discutero' alla prossima edizione dei DDD , e se gli impegni di lavoro me lo permetteranno è il tema di un articolo che ho in programma di scrivere e pubblicare qui su Treddi, ma è un tema che potenzialmente può generare una sana ed interessante discussione , quindi senza indugi e senza remore dite la vostra , nessuno , io in primis , può vantare una verità assoluta , ma tutti possono avere una opinione legittima ed interessante.
     
    A voi la parola 
  3. Haha
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da Mirco Paolini in Showreel 2018   
    L'ho sempre detto che sei la mia serpe in seno    
  4. Haha
    roberto2004 ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Showreel 2018   
    @roberto2004 No,non funziona bene,infatti in chat te lo consigliai come lo standard se vuoi applicare come posizione di matchmover perché voglio che i tuoi progetti vengano bruttissimi  
  5. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a Andrea Lacedelli in Showreel 2018   
    Ciao! Ho usato 3D Equalizer 
     
  6. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a statib in Mazinger   
    bel modello come sempre d'altronde, pero l'iserimento non convince, tonnellate di metallo dovrebbero lasciare impronte al suolo e soprattutto provocare un cratere attorno ai piedi del nostro begnamino
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    roberto2004 ha dato la reputazione a Noothera in viewport background animato   
    hai usato un file .ifl?
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    roberto2004 ha dato la reputazione a Filippo Soldateschi in Monolocale   
    Monolocale in zona stazione.  ;-)
     
    corona 3d max. 
     
    aspetto commenti e critiche.
     
    Saluti.

  9. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a chaosmonger in (corto d'animazione) Robot Will Protect You   
    Ecco finalmente il teaser ufficiale!!! Che ne dite?
     
     
  10. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a Davide Calabro in 5TH AVENUE - WITNESS OF...   
    Ciao carissimi,
    Vorrei condividere con voi il mio ultimo lavoro 
    5TH-AVENUE-WITNESS-OF...
    description of the work in Hi-res on Behance : 
    https://www.behance.net/gall…/64259059/5TH-AVENUE-WITNESS-OF
    Breakdown video : https://youtu.be/sjNQ-MoYAuc
    Facebook:  https://www.facebook.com/DEVIDKAY
    Spero possa essere di vostro gradimento 
     
     
  11. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a Pierc79 in Car Rigging DEMOREEL   
    Salve Robero2004,
    grazie per i complimenti.
    Per quanto riguarda le domande:
    Cosa intendi per enginer?
    Se la domanda è quale plug-in, nessuno, solo strumenti originari di max, link constrait, wire, ecc.
     
    Per automatic path follow, volevo solo sottolineare che si può linkare il controller principale(quello viola) ad una spline di modo che segua un percorso prestabilito e tutto il resto seguirà.
     
    Per quanto riguarda le ruote, al momento, la rotazione delle ruote è determinata da un controller manuale numerico (tramite parametri personalizzati) che stabilisce il numero di rotazione al sec, e quelle posteriori hanno un moltiplicatore aggiunto per il drift.
    Le ho impostate così, perché potrei voler animare l'auto manualmente(senza un percorso da seguire) e quindi senza una lunghezza della path definita.
    Probabilmente in futuro aggiungerò, un controller che mi consenta di uniformare la rotazione delle ruote alla lunghezza della path tramite equazione, e magari uno switch che mi consenta si passare dall'una all'altra configurazione.
    L'unico dubbio è se si possa automatizzare l'associazione tra la variabile presente nell'equazione che definisce la "lunghezza della path" e la misura effettiva della path.
     
    Saluti
     
  12. Thanks
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Cloth&Cloth cpt 8   
    Dal capitonnè al matellassè!
     
    per chi volesse farsi una scopracciata di modelli:  http://www.timerender.com/Works7/Props Models/Props Models.html

     
     
     
     

     

     

     

     
  13. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a Michele71 in Cloth&Cloth cpt 8   
    Che dire, ottimi lavori!!
  14. Thanks
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Cloth&Cloth cpt 8   
    Dal capitonnè al matellassè!
     
    per chi volesse farsi una scopracciata di modelli:  http://www.timerender.com/Works7/Props Models/Props Models.html

     
     
     
     

     

     

     

     
  15. Thanks
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Cloth&Cloth cpt 8   
    Dal capitonnè al matellassè!
     
    per chi volesse farsi una scopracciata di modelli:  http://www.timerender.com/Works7/Props Models/Props Models.html

     
     
     
     

     

     

     

     
  16. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da Mirco Paolini in Frontier: Houdini Simulation   
    molto bello e dettagliato!
  17. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Frontier: Houdini Simulation   
    I did all the simulation/renderings aspects for this shots from the film "Frontier". I collaborated with Main Road Post studio to bring this shot to life. I want to give a huge thanks to Arman Yahin for the trust he gave me to collaborate remotely.Also a huge thanks to Pavel Nefedov that composited this shot. It has been a really difficoult one.Maybe the most difficoult art-directed explosion in my career. Every elements has been simulated in slow motion and every pieces of smokes/debris/fire needed to be place at the correct frame. So a long process of retiming(withing Houdini) has been provided by me. Hope you'll like it. Thanks for watching, Mirco.
     
    ///
     
    Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password 
    Chi fosse interessato a vederlo puo' chiedermi la pass in privato.
    Mirco.
     
  18. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a DAiki in C&C 7   
  19. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da D@ve in C&C 7   
    LEettozZo AgGiunTo AlLa CoDa.
    #maiuscACaso...................




     
     
     
     
  20. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a LacioDrom83 in FishingReel   
    Bello
  21. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da DAiki in FishingReel   
    thanks!
  22. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da D@ve in C&C 7   
    LEettozZo AgGiunTo AlLa CoDa.
    #maiuscACaso...................




     
     
     
     
  23. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da D@ve in C&C 7   
    LEettozZo AgGiunTo AlLa CoDa.
    #maiuscACaso...................




     
     
     
     
  24. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da D@ve in C&C 7   
    LEettozZo AgGiunTo AlLa CoDa.
    #maiuscACaso...................




     
     
     
     
  25. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da D@ve in C&C 7   
    LEettozZo AgGiunTo AlLa CoDa.
    #maiuscACaso...................




     
     
     
     
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