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roberto2004

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    roberto2004 ha dato la reputazione a statib in Jiren   
    anatomicamente è da rivedere in toto
    uv map da ritoccare pesantemente
    materiali beh che dire ...osceni (stivaletti in finto marmo, anche no)
     
    sei gia ai materiali quando invece dovresti rivedere pesantemente il modello, fare un wip cosi non ha il minimo senso
    curioso di vedere se ci metterai mano o se come al solito tirerai dritto.
     
  2. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a Noothera in viewport background animato   
    hai usato un file .ifl?
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    roberto2004 ha dato la reputazione a Filippo Soldateschi in Monolocale   
    Monolocale in zona stazione.  ;-)
     
    corona 3d max. 
     
    aspetto commenti e critiche.
     
    Saluti.

  4. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a chaosmonger in (corto d'animazione) Robot Will Protect You   
    Ecco finalmente il teaser ufficiale!!! Che ne dite?
     
     
  5. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a Davide Calabro in 5TH AVENUE - WITNESS OF...   
    Ciao carissimi,
    Vorrei condividere con voi il mio ultimo lavoro 
    5TH-AVENUE-WITNESS-OF...
    description of the work in Hi-res on Behance : 
    https://www.behance.net/gall…/64259059/5TH-AVENUE-WITNESS-OF
    Breakdown video : https://youtu.be/sjNQ-MoYAuc
    Facebook:  https://www.facebook.com/DEVIDKAY
    Spero possa essere di vostro gradimento 
     
     
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    roberto2004 ha dato la reputazione a Pierc79 in Car Rigging DEMOREEL   
    Salve Robero2004,
    grazie per i complimenti.
    Per quanto riguarda le domande:
    Cosa intendi per enginer?
    Se la domanda è quale plug-in, nessuno, solo strumenti originari di max, link constrait, wire, ecc.
     
    Per automatic path follow, volevo solo sottolineare che si può linkare il controller principale(quello viola) ad una spline di modo che segua un percorso prestabilito e tutto il resto seguirà.
     
    Per quanto riguarda le ruote, al momento, la rotazione delle ruote è determinata da un controller manuale numerico (tramite parametri personalizzati) che stabilisce il numero di rotazione al sec, e quelle posteriori hanno un moltiplicatore aggiunto per il drift.
    Le ho impostate così, perché potrei voler animare l'auto manualmente(senza un percorso da seguire) e quindi senza una lunghezza della path definita.
    Probabilmente in futuro aggiungerò, un controller che mi consenta di uniformare la rotazione delle ruote alla lunghezza della path tramite equazione, e magari uno switch che mi consenta si passare dall'una all'altra configurazione.
    L'unico dubbio è se si possa automatizzare l'associazione tra la variabile presente nell'equazione che definisce la "lunghezza della path" e la misura effettiva della path.
     
    Saluti
     
  7. Thanks
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Cloth&Cloth cpt 8   
    Dal capitonnè al matellassè!
     
    per chi volesse farsi una scopracciata di modelli:  http://www.timerender.com/Works7/Props Models/Props Models.html

     
     
     
     

     

     

     

     
  8. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a Michele71 in Cloth&Cloth cpt 8   
    Che dire, ottimi lavori!!
  9. Thanks
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Cloth&Cloth cpt 8   
    Dal capitonnè al matellassè!
     
    per chi volesse farsi una scopracciata di modelli:  http://www.timerender.com/Works7/Props Models/Props Models.html

     
     
     
     

     

     

     

     
  10. Thanks
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Cloth&Cloth cpt 8   
    Dal capitonnè al matellassè!
     
    per chi volesse farsi una scopracciata di modelli:  http://www.timerender.com/Works7/Props Models/Props Models.html

     
     
     
     

     

     

     

     
  11. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da Mirco Paolini in Frontier: Houdini Simulation   
    molto bello e dettagliato!
  12. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Frontier: Houdini Simulation   
    I did all the simulation/renderings aspects for this shots from the film "Frontier". I collaborated with Main Road Post studio to bring this shot to life. I want to give a huge thanks to Arman Yahin for the trust he gave me to collaborate remotely.Also a huge thanks to Pavel Nefedov that composited this shot. It has been a really difficoult one.Maybe the most difficoult art-directed explosion in my career. Every elements has been simulated in slow motion and every pieces of smokes/debris/fire needed to be place at the correct frame. So a long process of retiming(withing Houdini) has been provided by me. Hope you'll like it. Thanks for watching, Mirco.
     
    ///
     
    Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password 
    Chi fosse interessato a vederlo puo' chiedermi la pass in privato.
    Mirco.
     
  13. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a DAiki in C&C 7   
  14. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da D@ve in C&C 7   
    LEettozZo AgGiunTo AlLa CoDa.
    #maiuscACaso...................




     
     
     
     
  15. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a LacioDrom83 in FishingReel   
    Bello
  16. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da DAiki in FishingReel   
    thanks!
  17. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da D@ve in C&C 7   
    LEettozZo AgGiunTo AlLa CoDa.
    #maiuscACaso...................




     
     
     
     
  18. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da D@ve in C&C 7   
    LEettozZo AgGiunTo AlLa CoDa.
    #maiuscACaso...................




     
     
     
     
  19. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da D@ve in C&C 7   
    LEettozZo AgGiunTo AlLa CoDa.
    #maiuscACaso...................




     
     
     
     
  20. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da D@ve in C&C 7   
    LEettozZo AgGiunTo AlLa CoDa.
    #maiuscACaso...................




     
     
     
     
  21. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a DAiki in FishingReel   
    Ben fatto!!..
  22. Like
    roberto2004 ha ricevuto reputazione da DAiki in FishingReel   
    Animazione prodotta per un cliente qualche tempo fà.
    Critiche ben accette come sempre.

     
     
     
  23. Like
    roberto2004 ha dato la reputazione a Spirit3D in FishingReel   
    Ben fatto! 
  24. Haha
    roberto2004 ha dato la reputazione a deam in Allineare hdri e daylight   
    Secondo me a parte che ti stai complicando le cose potresti fare cosi
     
    prima cosa puoi impostare il daylight e convertirlo in vraysun così hai sia i parametri della localizzazione che i parametri del vraysun è da lì renderizza con la luce del vraysun e e lo sfondo della hdri ( non facendogli proiettare ombre )
     
    oppurere linky la dome con l hdri e il vraysun e poi linky il vraysun con la daylight così mentre giri le ore gira anche l hdr 
     
    Pero comunque le hdr che uso dovranno avere più o meno le stesse ore del sole se no è inutile 
     
    comunque io di solito non cambio il cielo della foto originale ma aggiungo solo il nuovo edificio e le sue ombre e non sostituisco il cielo con uno nuovo .
  25. Haha
    roberto2004 ha dato la reputazione a Michele71 in P_ _ _ _ _ S N _ _ _ T   
    Immagino che durante la nottata hai avuto contatti con esseri soprannaturali assomiglianti a funghetti della Papua Nuova Guinea .... 
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