Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

roberto2004

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    2,459
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    33

roberto2004 last won the day on December 22 2019

roberto2004 had the most liked content!

2 Followers

About roberto2004

  • Rank
    traddianaccio

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.timerender.com

Recent Profile Visitors

14,150 profile views
  1. ma esportare il turntable era troppo faticoso??? m'è venuto il mal di testa! scherzi a parte, a me piaceva anche la prima versione tutto sommato,come questa del resto..ciao!
  2. roberto2004

    Chaos Group: Project Lavina adesso è disponibile per i test

    non vedo l'ora di poterci metter mano...peccato che non ho una rtx..uff
  3. un pò in ritardo ma complimenti per il lavoro, davvero splendido. Domandina scema, ho visto che su xyz vendono anche le iris on il modello dell'occhio, ma non l'ho ancora comprato...per caso sai dirmi se ne vale la pena o mi conviene modellarlo come hai fatto tu? Complimenti ancora.
  4. nel gorilla in maya o max, nella camicia della donna invece in z brush,ma un sw vale l'altro insomma. ciao!
  5. Ciao e grazie, frettolosa non credo...vediamo cosa ne esce!
  6. thumb
    Ciao e grazie dei complimenti, anche se a sto punto temo di doverti deludere Allora, provo a spiegare nuovamente, magari con l'img qui sotto si capisce meglio. Le tecniche sono, essenzialmente 2, mixate ne vengono fuori tre. Nel gorilla che vedi sotto c'è una base mesh "avanzata" , con tanto di tagli delle cuciture in geometria ed un successivo skulpting. Tale mesh la creo in max o maya, a seconda dello studio dove lavoro, con la solita modellazione poligonale(niente simulazioni insomma). Questa tecnica l'ho sviluppata quando lavoravo nell'archiviz(vedi il link sopra) e mi chiedevano di consegnare modelli pronti senza l'utilizzo di backing, che funzionassero indipendentemente dalla vista della telecamera(le normal ed il bump, come saprai, ne risentono). Nella donna invece ci sono le tre varianti. La gonna, che puoi vedere nelle img che avevo postato precedentemente, è interamente simulata e niente skulpting o quasi, giusto qualche fix. Il bustino è esattamente la stessa tecnica del gorilla-archiviz mentre la camicia è una simulazione con aggiunta di skulpting successivo, puoi vedere le differenza nella img, a sinistra le base mesh mentre a destra il modello finito. Spero di non averti deluso troppo e di averti tolto qualche curiosità.
  7. senti ma ne avete ancora per molto??? so cento notifiche che mi arrivano! basta su, andate a tirare vertici e particelle a caso!
  8. raga scusate ma non ho nemmeno letto se si trattasse di max o maya, in ogni caso lo potete fare con entrambi i sw. In max è : pannello motion, trajectories, convert to e ti esce la spline in maya non me lo ricordo ma sono sicuro si potesse fare perchè lo feci millemila anni fa se hai + oggeti forse devi estarre piu curve, unirle, fare il trim etc...oppure fare un gruppo aperto e aniamre quello e poi estrarre o menate simili...ma si fa insomma
  9. puoi estrarre le curve dal pannello tool, quella del move, era una cosa del genere
  10. thumb
    Piccolo up, ho continuato a scolpire la camicia, aggiunto i lacci nella parte posteriore e gli anelli di rinforzo per i buchi ( che a malapena si vedono).
  11. thumb
    Salve a tutti! Torno alla carica con un nuovo wip, dedicato appunto ad un vestito in stile gotico. Per quelli che hanno seguito il wip sul gorilla, ci tengo a precisare che la tecnica di modellazione che ho usato è diversa, nel gorilla era la stessa che usavo quando producevo orde di divani famelici per l'archiviz( per chi volesse dare un okkiata http://www.clothandcloth.com/) che prevedeva una base mesh "avanzata" con tanto di cuciture in geometria, realizzata in poly modeling mentre quì ho prima simulato e poi scolpito sopra di essa; cuciture direttamente in skulpt(che tirerò fuori in normal map), quindi tecnica dei videogames in sostanza. A differenza del gorilla conto di fare il render in Arnold o V- ray e non in iray. Domani spero di riuscire postarvi le reference che ho scelto. Ci sarà anche lo skulpting del volto ovviamente, mentre per i capelli...mi sarei appunto messo i mani nei capelli, se solamente li avessi ancora. Inutile dirlo i capelli sono la cosa che mi preoccupa di più, per il resto credo di potermela cavare. C&C bene accetti.
  12. roberto2004

    Treddi.com compie 18 anni e il regalo ve lo facciamo noi!

    augurissimi anche da parte mia e......grazie!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR