Vai al contenuto

roberto2004

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    2311
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    24

roberto2004 last won the day on February 9

roberto2004 had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su roberto2004

  • Rango
    traddianaccio

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.timerender.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

12096 lo hanno visualizzato
  1. roberto2004

    Overclock

    ok ma quello che non ho capito è quanto guadagnerei in termini di prestazioni...20,30 %? Sul 3820 ho già un dissipatore, non sò il modello però...ma è solo questioni di temperature?
  2. roberto2004

    Overclock

    Salve a tutti. Ho tre vecchi scassoni, un i7 3820, un amd fx 8350 e un i7 4790k. Sono vecchi pc praticamente inutilizzabili per fare render, i tempi, rispetto al mio doppio xeon e5 2630 v3, sono 2-4 volte superiori(dipende dalla pesantezza della scena). Sto pensando di dargli un'ultima botta di vita overclokkandoli e facendoli morire dignitosamente, nel mezzo della battaglia. Domandina, ne vale la pena secondo voi? O son talmente vecchi che manco a provarci? Sò che l'overclock non è una procedura matematica e che quindi è impossibile stabilire quanto un procio renda di più(due processori identici possono avere differenti frequenze di clock) ma, così ad okkio, in che percentuale riuscirei ad aumentare le prestazioni?
  3. roberto2004

    Substance mask generator

    thumb
    Salve a tutti. Ho un problema col mash generator di substance painter, ho usato il metal edge wear. Nel progetto ho inserito la normal map, e sono presenti anche la ambient occlusion e la curvature nel mask generator ma come vedete non mi becca nemmeno un edge, se ne va random per la geometria. Mi succede la stessa cosa anche con altri modelli, mai una volta che mi prendesse un edge...eppure nei tutorial va sempre tutto liscio..dove sbaglio? P.S. per quando avrete risposto avrò già risolto col mio solito vecchio metodo, ossia paintando a mano,ma sarei felice di imparare questa tecnica per un eventuale uso futuro.
  4. roberto2004

    AMD Ryzen Threadripper 2990WX: la prima CPU desktop con 32 core

    Scusa se te lo chiedo...ma quel x4 di fianco ai vari processori cosa significa, il numero delle cpu?Mi pare strano... https://corona-renderer.com/benchmark/all
  5. roberto2004

    NVIDIA reinventa la computer grafica con l'architettura Turing

    ora ci capiamo..io parlavo dell gtx, non delle quadro!
  6. roberto2004

    NVIDIA reinventa la computer grafica con l'architettura Turing

    48gb di ram? non ti seguo...la sk video ne ha 11 e non usa la ram del pc..
  7. roberto2004

    NVIDIA reinventa la computer grafica con l'architettura Turing

    beh, ognuno la vede a modo suo ovviamente ed è giusto che si così...per me erano già alte, ora sono assurdamente alte visto che non offrono molto di piu della generazione precedente, almeno per l'ultilizzo che ne vorrei fare...
  8. roberto2004

    AMD Ryzen Threadripper 2990WX: la prima CPU desktop con 32 core

    spero vivamente che continuino a farsi la guerra, i primi a guadagnarci saremmo noi. E spero che succeda la stessa cosa sul fronte sk video, la nuova generazione nvidia lascia molto a desiderare a mio giudizio.
  9. roberto2004

    AMD Ryzen Threadripper 2990WX: la prima CPU desktop con 32 core

    I benchmark la danno ancora sotto ad intel, ma aspettiamo qualche gg perchè devono esser ripetuti per risultati piu affidabili,https://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html mentre quelli di v-ray sono un pò rompiscatole perchè son sempre associati a varie sk video, bisognerebbe spulciare per benino per vedere se c'è qualcosa di comparabile..
  10. roberto2004

    NVIDIA reinventa la computer grafica con l'architettura Turing

    al solo costo di un rene e due polmoni. E per le prime dieci telefonate...
  11. roberto2004

    FOV vs mm

    alla fine il 26 è "quasi" giusto..grazie delle info cmq
  12. roberto2004

    FOV vs mm

    thumb
    io, sinceramente, ormai non ci sto capendo piu niente. Qui ci sono dati di una oto scattata col drone
  13. roberto2004

    FOV vs mm

    thumb
    Salve a tutti! So che siete in ferie a scattare foto a mattonelle e muri per i vostri render, ma spero che qualcuno di voi mi legga lo stesso. Sto facendo un piccolo test di camera match con 3d equalizer. Il video l'ho girato con un mavic pro, le caratteristiche della lente sono quelle in bianco mentre i i parametri in girgio sono quelli del sw. Ed ecco la domanda..cosa devo inserire in "focal lenght"? 35mm o 26? Perdonatemi ma non sono un fotografo(..se campo modellando divani ci sarà pure una ragione).
×