Vai al contenuto

roberto2004

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    2321
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    24

roberto2004 last won the day on February 9

roberto2004 had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su roberto2004

  • Rango
    traddianaccio

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.timerender.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

12210 lo hanno visualizzato
  1. Avevo quasi paure che sto giro mi denunciassi 😄 😄 😄
  2. da notare che la bambina è Cambiata 😄😄 😄 scusa ma non ho resistito! 😄
  3. roberto2004

    Interior

    belle img, complimenti. Anche io da qualche tempo sto cercando un nuovo enginer e avevo preso d'occhio fstorm, che trovo davvero brillante per la maneira in cui risponde alle variazioni dei materiali. Unico neo è che non sono ancora convinto di darmi al gpu..per cui al momento sto valutando anche Arnold. Posso chiederti qualche dato? Quanta ram hai consumato per quella scena? poly?
  4. roberto2004

    Problema ad esportare animazione su FBX

    non ho ben capito una cosa...in maya l'animazione ti funziona? se si prova ad esportare in alembic che di solito non da nessun problema.
  5. roberto2004

    Dissipatore 4790k

    salve a tutti, come da titolo vorrei un dissipatore decente per un 4790k della intel, devo fare overclock. Spendendo il minimo indispensabile, non meno ne di +. saluti
  6. roberto2004

    "The Third & The Seventh" original sources 3D scenes for download

    secondo me non mi uscirebbero le luci come le sue manco se la scena la preparasse lui e io dovessi premere solamente "render".
  7. roberto2004

    Flip Fluids | Review Simulatore Fluidi per Blender

    x noi della chat è finita...ora saremo assaliti da orde di liquidi albertiani.
  8. roberto2004

    Overclock

    ok ma quello che non ho capito è quanto guadagnerei in termini di prestazioni...20,30 %? Sul 3820 ho già un dissipatore, non sò il modello però...ma è solo questioni di temperature?
  9. roberto2004

    Overclock

    Salve a tutti. Ho tre vecchi scassoni, un i7 3820, un amd fx 8350 e un i7 4790k. Sono vecchi pc praticamente inutilizzabili per fare render, i tempi, rispetto al mio doppio xeon e5 2630 v3, sono 2-4 volte superiori(dipende dalla pesantezza della scena). Sto pensando di dargli un'ultima botta di vita overclokkandoli e facendoli morire dignitosamente, nel mezzo della battaglia. Domandina, ne vale la pena secondo voi? O son talmente vecchi che manco a provarci? Sò che l'overclock non è una procedura matematica e che quindi è impossibile stabilire quanto un procio renda di più(due processori identici possono avere differenti frequenze di clock) ma, così ad okkio, in che percentuale riuscirei ad aumentare le prestazioni?
  10. roberto2004

    Substance mask generator

    thumb
    Salve a tutti. Ho un problema col mash generator di substance painter, ho usato il metal edge wear. Nel progetto ho inserito la normal map, e sono presenti anche la ambient occlusion e la curvature nel mask generator ma come vedete non mi becca nemmeno un edge, se ne va random per la geometria. Mi succede la stessa cosa anche con altri modelli, mai una volta che mi prendesse un edge...eppure nei tutorial va sempre tutto liscio..dove sbaglio? P.S. per quando avrete risposto avrò già risolto col mio solito vecchio metodo, ossia paintando a mano,ma sarei felice di imparare questa tecnica per un eventuale uso futuro.
  11. roberto2004

    AMD Ryzen Threadripper 2990WX: la prima CPU desktop con 32 core

    Scusa se te lo chiedo...ma quel x4 di fianco ai vari processori cosa significa, il numero delle cpu?Mi pare strano... https://corona-renderer.com/benchmark/all
×