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roberto2004

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  1. roberto2004

    Modelli 3D da scaricare gratuitamente

    Come sempre grazie per la segnalazione!
  2. roberto2004

    Select from to

    Salve gente, volevo sapere se in max esiste un modo per selezionare un certo range di poligoni senza selezionare l'intero loop.. Mi spiego meglio, in maya esiste un comando per il quale si selezionano due poly disposti su di un loop e automaticamente vengono selezionati tutti quelli compresi nell'intervallo, ma non l'intero loop.
  3. roberto2004

    MatteLight?

    Salve gente, avrei bisogno di sapere come posso "catturare" la luce su un piano per un camera match. Riesco ad esportare le ombre col matteshadow, ma non riesco a catturare la luce delle ali che è un semplice materiale v-ray light (rosso appunto). https://www.dropbox.com/s/uxo9ri1kkwu8ubk/Cattura.PNG?dl=0 Di seguito un esempio trovato sul web di quello che dovrei fare, anche se non sò se l'autore abbia esportato la luce con qualche pass o abbia aggiunto la luce sul pavimento con un pò di post. https://www.dropbox.com/s/64wztsera7p9qq9/Fireballet (8) Claude Debussy - Clair de lune-2090701141193661.mp4?dl=0
  4. roberto2004

    viewport background animato

    infatti è proprio quella la mia paura, ma non sò cosa controllare...non ho nessun altro problema e lavro con diversi sw..
  5. roberto2004

    viewport background animato

    appena provato, niente da fare. Ricordo benissimo che lo feci, in passato, sia con un file avi che con una sequenza jpg..ma ora non va nemmeno col file ifl..boh
  6. roberto2004

    viewport background animato

    no...sequenza jpg, png e file avi...provo subito grazie.
  7. roberto2004

    viewport background animato

    Salve ragazzi, ho un problema in max, ho caricato una sequenza di img nel viewport background e si vede, ma quando premo play l'immagine resta sempre fissa al primo frame, come se non si animasse. Ho messo la spunta su sequence ovviamente ma nulla...se vado avanti con la timeline manualmente si aggiorna, ma solo quando mi fermo. Se provo a fare una preview animation funziona... Idee?
  8. roberto2004

    Unfold3d diventa RizomUV

    in realtà ne ha integrato una versione ridotta in maya... cmq il miglior tool di mappatura a mio giudizio.
  9. roberto2004

    Kitbash da scaricare gratuitamente

    Come sempre grazie grande capo D@ve per la segnalazione! peccato che siano sempre da retopare ste robe..ma son sempre utili cmq!
  10. roberto2004

    Il nuovo Toon Shader di V-Ray Next per Maya

    però! che robbetta!ma quando diavolo esce sto nuovo v-rayuzzo???
  11. roberto2004

    Equal distance from edge 3ds max-edge flow

    in pratica lo swift loop di max che però permetta di mantenere la stessa distanza da un edge loop adiacente... il secondo è uno strumento che approssima un edge loop facendo la media tra quelli adiacenti, ma non come lo fa un seplice relaz, funziona motlo meglio.
  12. roberto2004

    Equal distance from edge 3ds max-edge flow

    Salve a tutti...da quanto non aprivo un bel post su treddi??? mi mancava proprio! dunque, volevo sapere se in max esiste l'opzione "equal distance from edge" per lo strumento swift loop, esattamente come avviene per maya.. Inoltre volevo sapere se esiste un comparativo del edit edge flow di maya anche per max, lo strumento che fa la media di un loop compreso tra altri loop.
  13. roberto2004

    Costruirsi uno scanner 3d low cost (food scan terza parte)

    no vabbè...questo me l'ero perso, ma ora tocca che mi prendo le ferie e lo faccio! grazie!
  14. roberto2004

    V-Ray for Unreal: Disponibile la Beta

    mmm....la sola cosa che mi domando è dove sia finito il pesce d'aprile di quest'anno..@D@ve
  15. roberto2004

    ZBrush 2018

    buono a sapersi..si conferma il miglior sw per lo skulpt ma ovvimente ancora niente per un sistema di paint che possa definirsi tale... anche il backing ad alte risoluzioni ha le sue lacune..
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