Vai al contenuto

Eltickliar

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Eltickliar

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 06/10/1981

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Welcome To Rapture

    io che sono nuovo a questi lavori, ma che mi piacerebbe arrivare a fare, resto sbalordito...sei bravissimo! l'immagine è assolutamente favolosa!
  2. Basi Del Disegno 2d

    per quanto riguarda il disegno, anche io pensavo seriamente di mettermi prima con le matite e successivamente con il mouse. io sono abbastanza bravo a ricopiare un disegno già esistente, ma non sono assolutamente in grado di crearne uno carino. quindi penso che quel libro che hai suggerito Lady_Purple avrà un nuovo aquirente ^^ E invece ( premetto che scrivo prima di mettermi a cercare qualcosa) avete a portata di mano link o siti o libri che insegnino a gestire gli effetti di luce?
  3. Problema Sulla Trasformazione Da Psd A Jpg

    perchè quello sono sicuro che sia compatibile con xna, gli altri non so ^^
  4. Domande Su Programmi Per Animazione 2d/3d

    per alti livelli intendo un eventuale gioco 2d tipo street of rage magari fatto un pelo meglio di come era per il MD ^^
  5. Domande Su Programmi Per Animazione 2d/3d

    sisi, ma giustamente non aveva un titolo appropriato. ecco, in parte mi sono risposto perchè ho visto che tra photoshop ed image ready è possibile fare animazioni ( anche se non so bene come ) Pensate sia un software adatto e sufficiente a fare lavori anche ad alti livelli?
  6. Problema Sulla Trasformazione Da Psd A Jpg

    proverò stasera quando torno da lavoro. ma quindi per passare la mia immagine di pacman al mio amico per farla animare con xna, non è possibile passargli il cerchietto? a questo punto mi sorge un dubbio. ma se come immagine da animare avessi un omino con spada e scudo, anche lui avrebbe il quadratino attorno?non è possibile avere un jpg con i contorni del mio disegno quindi?
  7. Problema Sulla Trasformazione Da Psd A Jpg

    Immagino che sia un problema risolvibile con un atroce facilità, ma io non ci ho cavato il verso. Ho lavorato molto con photshop,ma elaborando e modificando render 3d di autocad, oppure ricreando giardini, case o piazze. Cercando di creare un pacman mi sono trovato di fronte questo problema: non riesco, trasformando l'immagine elaborata in jpg, a creare un jpg "rotondo", ossia con la sola immagine del mio pacman creato.mi viene sempre il jpg "chiuso" nel fastidioso rettangolo e non riesco ad eliminarlo...come faccio?
  8. Domande Su Programmi Per Animazione 2d/3d

    Dunque, con un amico abbiamo deciso di metterci dietro a fare qualche gioco per pc. pensavamo di partire con la super base, ricreando pacman (ovviamente con alcune differenze, ma usando lo stesso principio del gioco). Lui utilizza Xna per programmare e io, che mi dovrei occupare della parte grafica mi chiedo: ma cosa devo usare? serve un software (freeware perchè non ho soldi da investire in programmi a pagamento) per fare animazioni 2d? posso fare animazioni 2d anche con blender? se si come? in internet e sul forum non ho trovato tutorial, sapreste indicarmene? bastano dei jpg creati con programmi simil photoshop? ( sto scaricando ora il try del cs4 e per 30 giorni posso usare quello e poi ci sono molti software freeware simili). ogni suggerimento e/o consiglio è assolutamente ben accetto mi avevano suggerito flash, ma io vorrei imparare ad animare partendo da un pacman per arrivare ( sempre rimanendo sul 2d per poi passare al 3d) ad un qualcosa tipo street of rage, in cui non credo basti piu flash. inoltre flash ha il suo linguaggio di programmazione mentre noi vogliamo lavorare in coppia. spero di aver segnato tutto ^^ grazie dell'attenzione P.S. mi scuso per il post precedente con un titolo poco significativo e spero che questo vada meglio ^^
  9. Domande Varie

    ci avevo pensato a flash, però non so se vengano caricate bene da lui, ma soprattutto sto cercando un software che mi permetta di arrivare ad alti livelli partendo da cose semplici. Cioè, ci siamo fatti una scaletta di progetti il cui primo gradino è quello, ma l'ultimo ( sul 2d che è più semplice) è una cosa tipo street of rage ( gran gioco storico del megadrive se ve lo ricordate) e non so se flash vada bene.
  10. Amnesty: Bullet

    efficaci e il primo è realizzato in maniera davvero encomiabile!
  11. Domande Varie

    continuo qui per un atroce dubbio e problema che sto avendo. quando creo la favolosa pallina di pacman in psd e lo salvo come jpg incorro in una difficoltà: lui mi salva il jpg comunque con il bordo rettangolare del jpg attorno. come faccio a liberarmene?
  12. Domande Varie

    Dunque, con un amico abbiamo deciso di metterci dietro a fare qualche gioco per pc. pensavamo di partire con la super base, ricreando pacman (ovviamente con alcune differenze, ma usando lo stesso principio del gioco). Lui utilizza Xna per programmare e io, che mi dovrei occupare della parte grafica mi chiedo: ma cosa devo usare? serve un software (freeware perchè non ho soldi da investire in programmi a pagamento) per fare animazioni 2d? posso fare animazioni 2d anche con blender? se si come? in internet e sul forum non ho trovato tutorial, sapreste indicarmene? bastano dei jpg creati con programmi simil photoshop? ( sto scaricando ora il try del cs4 e per 30 giorni posso usare quello e poi ci sono molti software freeware simili). ogni suggerimento e/o consiglio è assolutamente ben accetto grazie dell'attenzione
  13. Scheda Video

    io lo preferisco...al massimo scusa fai una cosa. sul sito della microsoft ci sono scaricabili le demo. prima di spendere dei gran soldi scaricati le demo, le provi e vedi dopo i 30 giorni (mi pare sia quello il periodo della trial) quale dei due preferisci
  14. Scheda Video

    non credo ci siano vantaggi in prestazioni, ma anzi...essendo che vista chiede piu "roba" per girare probabilmente scende...il fatto è che xp è comunque tecnologia vecchia rispetto a vista che inizia ad eseere requisito per giochi e programmi. probabilmente è proprio per questo motivo che conviene vista
  15. Scheda Video

    da quello che so vista 64 va molto meglio rispetto al vista normale che purtroppo è molto lacunoso e pieno di problemi. i modellatori credo, ripeto credo, girino senza problemi. tieni conto però che vista ha dei requisiti minimi moltoooo piu alti di xp, quindi quando prendi il pc ricorda che solo per vista serve un pc con 1gb di ram e una scheda video almeno da 126 Mb ( o 254 ora non ricordo con esattezza)...xp 64 è un concetto superato ormai, però ti dirò...io continuo a preferire xp e forse al momento non è da scartare proprio così a piè pari.
×