Vai al contenuto

Orom

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Orom

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.albertolipari.it/
  1. Orom

    Ma in blender ci sono le misure?

    Ciao! Si le unità sono impostabili in scala metrica nella finestra Properties, contesto Scene, pannello Units. Naturalmente poi sta a te modellare adeguatamente..
  2. Orom

    Tears of Steel

    Il comparto effetti del corto è davvero buono. Un pò meno l'animazione e lo storytelling... Tuttavia è un progetto nato più che altro per pubblicizzare e upgradare il software, e sono certo che vi riuscirà egregiamente!
  3. Orom

    Cucina

    Complimenti. Secondo me il più riuscito è quello con il tavolo in primo piano...quasi indistinguibile da una foto.
  4. Si preme il tasto con la calamita nell'header della 3dview e si trascina tenendo premuto ctrl semplice alla fine, happy blending!
  5. Grazie comunque, ho trovato già chi mi ha risposto!!
  6. Orom

    Come Effettuare Lo Snap In Blender 2.5?

    Salve a tutti, mi sto destreggiando da poco con la nuova versione di blender. Volevo sapere se qualcuno era in grado di spiegarmi come effettuare lo snap ad oggetto fra vertici in blender 2.5 .Ho visto che sull'header della finestra 3d c'è un comando apposito sulla destra (il pulsante con la calamita). Una volta cliccato si aprono una piccola serie di opzioni. Se qualcuno adopera già la funzione potrebbe spiegarmi come adoperarla e magari anche le caratteristiche delle varie opzioni? Grazie a tutti.
  7. Orom

    Dubbio Sui Software 3D

    Un corretto utilizzo di modellazione e rendering può essere questo: 1 modella e renderizza per verificare il modello, 2 applica i materiali e renderizza per verificare il realismo, 3 definisci illuminazione e ambientazione e renderizza, 4 dedicati al compositing finale dell'immagine!
  8. Orom

    Dubbio Sui Software 3D

    ciao, beh il discorso dei paragoni fra software è un pò una cosa datata: ormai tutti i software 3D di un certo livello ti danno la possibilità di ottenere risultati molto simili di resa dei rendering statici, e talvolta anche a livello animazione i risultati sembrano pressochè identici. Il fatto è tutto nel livello di profondità e complessità del lavoro e quindi dei risultati che devi ottenere, e nel feeling con l'una o l'altra impostazione software (interfaccia, funzioni, workflow..ecc.). Per lavori che richiedono una certa complessità, un approccio con programmi molto ricchi di funzionalità complesse e personalizzabili (vedi il motore rendering mental ray o le librerie di materiali professionali)come 3d studio max, maya, lightwave, rhinoceros, possono essere una buona scelta. Lo stesso cinema 4d offre una ottima resa di lavoro, almeno dai lavori che ho potuto visionare, così come l'eccelso blender (in particolare nella rivoluzionaria e sempre più spettacolare nuova versione 2.5)che pur essendo free ha e soprattutto avrà le capacità di affermarsi come nuovo standard anche in ambito professionale(parere personale!). Tirando le somme è quindi una questione tua personale, valuta bene e poi fai le tue scelte, buon lavoro!!
  9. Ma è un programma? una sorta di tool da installare su altre applicazioni? oppure un programma a parte che permette il mapping 3d degli oggetti?potrebbe esser incluso nella nuova release di blender, la 2.6?....mh scusate ma son un pò profano in materia
  10. Nell'ottica di un uso intensivo futuro ti consiglio blender che è open e unitamente a motori di rendering come yafaray permette rese molto buone. Se poi cerchi uno strumento che si integri in un workflow autodesk già esistente (vedi autocad) allora Max è una scelta quasi obbligata.
  11. complimenti, con quali programmi è stato realizzato?
  12. La forza dei programmi autodesk sta nel workflow integrato fra le varie applicazioni. In ottica di una progettazione BIM efficace Tuttavia ti ricordo che esistono anche software open come blender, e yafaray che permettono rese quasi pari ai costosi software a pagamento. Ti consiglio di darci una occhiata.
  13. Ah ecco....era la versione2.49A... ora scarico la versione B...
  14. grazie a tutti per le risp. La versione è quella scaricabile da blender.it Beh in effetti usare il programma in inglese ha i suoi vantaggi...
  15. Orom

    Blender 2.49 Problemi Interfaccia Italiano

    Salve a tutti, ho riscontrato nella ultima release di Blender, appunto la 2.49, il fastidioso bug secondo il quale impostando come lingua dell'interfaccia l'italiano quasi tutti i pulsanti vengono a risultare senza scritte e quindi inutilizzabili. inoltre il programma subisce pesanti rallentamenti. Questa è una segnalazione per tutti gli utenti di questo stupendo prodotto, spero che qualcuno abbia una soluzione, in attesa della 2.5.... Saluti
×