Vai al contenuto

LorenzoAv

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. per il primo quesito ho risolto, in pratica volevo cambiare il colore del wire mentre si modella, e avevo intuito che si doveva modificare in customize user interface era la voce "selection" in "geometry", ma per rendere effettivo il cambiamento bisogna riavviare il programma.. il secondo.. ammetto che è una buona soluzione, ma sembra.. un "alternativa", mi chiedevo se ci fosse un metodo più semplice. per la quarta faccio un esempio.. QUando si utilizza lo strumento "select and move" max è un pò "scattoso" volevo sapere se si poteva aumentare la precisione in modo che ad ampi spostamenti del mouse corrisponda uno spostamento minore dell'oggetto..
  2. Salve, raggruppo qualche quesito che mi è sorto durante gli ultimi giorni.. 1 - Utilizzo max, vorrei cambiare il colore degli edge quando si modella un modello mesh o poly, nel menù "colors" del "customize user interface" non ho trovato qualcosa di relativo ai lati, ma solo ai vertici.. 2 - Cercando nel forum ho trovato qualche discussione su come renderizzare edge insieme ai poligoni, ma erano relativi a programmi esterni come vray, e comunque non sono riuscito a capire come fare.. il risultato che vorrei è lo stesso di questa discussione: Link per il secondo problema potrei utilizzare una texture quadrata con una cornice e poi applicare facemap, ma il procedimento mi sembra alquanto macchinoso.. 3 - cosa c'è di differente, nell'utilizzare mesh smooth e subdivision surface? 4 - questa probabilmente è una domanda inutile.. Ma.. ho notato che max nello spostamento, (per esempio di un vertice lungo un'asse) è impreciso.. non si può aumentare la "lentezza" del trascinamento in modo da aumentare la sensibilità? grazie in anticipo...
  3. LorenzoAv

    Character - La Zecca

    Un ultimo Up.. MMh.. Mi chiedevo, si può cambiare il colore dei lati (che di default sono bianchi quando non sono selezionati..)? questa cosa mi aiuterebbe molto, ho cercato nella guida, nelle impostazioni "customize user interface" e nel forum.. ma nulla..
  4. LorenzoAv

    Character - La Zecca

    AAAAH! è impossibile! Sto cercando di evitare i poligoni con più di quattro lati e soprattutto i vertici con cinque lati, ma è davvero arduo, devo arrivare a compromessi, solo che non so quale sia la migliore soluzione.. intanto il modello si complica.. Ah io per lo smooth utilizzo la subdivision surface nella tendina di modifica già presente in editable poly, ciò è male!? Comunque grazie..
  5. LorenzoAv

    Character - La Zecca

    Mmh.. Quindi quell'attenzione sarebbe futile nel caso non si animasse l'oggetto? Naf85 - beh la testa è più grande, perchè non mi attengo solo alla foto, non deve essere una riproduzione fedele.. e le zampe superiori non le ho ancora modellate! VIENESERA - mmh.. dovrei aggiungere delle linee orizzontali dove si formano poligoni a 5 o 6 lati anche se hanno un "buon aspetto"?
  6. LorenzoAv

    Character - La Zecca

    Salve, ho intenzione di modellare un personaggio per impratichirmi nelle varie tecniche, gia ho ricevuto utilissimi consigli quando mi sono presentato nel forum.. Il personaggio è una Zecca e prendo spunto da questa immagine: Però spero di dargli un carattere più simpatico seppur non troppo "cartonoso", prendo spunto da alcuni disegni che ho fatto, che non posto perchè approssimativi.. questo è l'ultimo up: Non ho ancora ben capito perchè bsogna evitare poligoni triangolari, ma nel dubbio li ho evitati ugualmente..
  7. LorenzoAv

    Dopo Aver Letto Il Forum Per Più Giorni...

    Si penso seguirò il consiglio di Guido nel caso continui nella modellazione del viso.. Dalla discussione sulla "topology" ho letto le prime pagine e osservato le immagini, ma è arduo leggere quella quarantina di pagine, inoltre a volte utilizzano dei termini e abbreviativi che non capisco..
  8. LorenzoAv

    Dopo Aver Letto Il Forum Per Più Giorni...

    Grazie a tutti per il benvenuto.. metto un link dell'ultimo upgrade in modo che possiate consigliarmi cosa evitare.. (sperando che non mi fulminino per l'off topic..) La guida che mi ha consigliato Francesco Orsini è davvero utile, anche se non va nello specifico della modellazione permette di sapere tutta una serie di cose che possono sfuggire.. Thank you.
  9. LorenzoAv

    Dopo Aver Letto Il Forum Per Più Giorni...

    Entrambi ottimi consigli.. eh.. Anche quello della doccia.. gurugugnola - Peccato che alcuni link non funzionano più.. Comunque capisco quanto sia importante osservare i wire, sto facendo qualche progresso grazie ad un turorial che purtroppo è per una modellazione low poly...
  10. LorenzoAv

    Dopo Aver Letto Il Forum Per Più Giorni...

    Per quanto possa interessare, mi presento.. Sono uno studente e da qualche giorno mi sto interessando alla grafica 3d, lo faccio ovviamente per hobby anche se penso di aver scoperto un mondo prima quasi sconosciuto.. ho provato a scaricare vari programmi, anche se non ho le basi per capirne davvero, ho provato Modo.. Bello, ma strano.. Maya.. sul mio pc aimè troppo lento.. Mi sono fermato su 3d studio max, anche se non proprio l'ultima versione, nel mio avatar c'è la prima figura che ho fatto.. (dopo tante, tante teiere. ) invoco consigli.. magari su come essere meno "sporchi" in fase di modellazione
×