Vai al contenuto

due coppe

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su due coppe

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. due coppe

    Visualizzazione Oggetti Selezionati

    La tua configurazione era settata, ma non dava il risultato richiesto... Comunque grazie alla dritta sono riuscito a trovare il comando: SHADE SELECTED TOGGLE se gli si assegna un tasto è possibile ottenere lo shade dell'oggetto selezionato.
  2. due coppe

    Visualizzazione Oggetti Selezionati

    Salve a tutti, ho un quesito da porvi... Esiste un comando in 3ds max (a cui è possibile assegnare un tasto macro) che un oggetto selezionato lo fa apparire in modalità smooth o simile. Mi spiego meglio: se in una viewport ho impostata la visualizzazione wireframe e seleziono un oggetto (questo mi appare evidenziato, ma sempre in wireframe), premendo il tasto a cui è assegnato il comando, l'oggetto selezionato (e solo quello) mi appare in modalità renderizzata. Questa macro è utile per controllare i mapping, ecc... Non riesco a trovare più questo comando! Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie
  3. due coppe

    Ruotare Pattern

    Il metodo di utilizzare le maschere secondo me ha delle limitazioni: - primo bisogna riempire completamente il livello prima di applicare la maschera; questo comporta un aumento delle dimensioni del file finale (immaginiamo di avere 30 stanze); - poi applicato il riempimento non si riesce più a controllare il pattern (leggi scalare e o sostituire); cosa possibile con uno stile livello. Credo che con lo stile livello, a parte la rotazione, credo sia maggiore il controllo (nel mio lavoro le modifiche sono all'ordine del giorno); comunque le maschere definiscono sicuramente un altro medoto di lavoro. Aspetto replica o indicazioni.
  4. due coppe

    Ruotare Pattern

    Salve, sto realizzando delle piantine colorate di appartamenti in Photoshop. Ad ogni stanza attribuisco un materiale diverso (tipo pavimentazioni reali in marmo, ceramica o legno). La tecnica che utilizzo è questa: una volta selezionato l'ambiente da colorare, creo un nuovo livello e lo riempio con un colore bianco; a questo livello applico uno stile di "sovrapposizione pattern" con il materiale che ritengo opportuno e ottengo la pavimentazione desiderata. il problema consiste in questo: mentre riesco a scalare o diminuire di intensità il pattern, non riesco a ruotarlo. Esiste un altro metodo o sbaglio qualcosa? L'unico modo con cui ho risolto e quello di creare esternamente l'immagine da applicare ruotata e poi utilizzarla come pattern. Allego file per meglio spiegarmi... Ad esempio lo stesso parquet potrebbe essere utilizzato in un'altra stanza ruotato, senza dover creare un nuovo pattern.
  5. due coppe

    Illuminazione Faretto

    Nessuno mi è di aiuto?
  6. due coppe

    Illuminazione Faretto

    Avevo dimenticato l'allegato
  7. due coppe

    Illuminazione Faretto

    La scena è questa... le uniche due luci settate sono degli spot inseriti nelle aplique sopra lo specchio (con ombre Vray) a cui ho attribuito un effetto Volume Light. Mi piacerebbe illuminare anche l'aplique come se fosse acceso, illuminare di più la scena e eliminare l'effetto di ombra a cono tipico dello spot. Insomma vorrei mostrare l'ambiente come se fossero accese le due luci sullo specchio e al limite un lampadario a soffitto. Sto renderizzando con Vray a cui ho tolto luci enviroment, ma ho lasciato la GI con parametri irradiance map e brute force.
  8. due coppe

    Illuminazione Faretto

    Salve, sono nuovo al Forum e la domanda che farò lo dimostrerà. Sto cercando di illuminare un interno di un bagno e vorrei utilizzare le aplique dello specchio. Mi piacerebbe dare un effetto realistico (aplique illuminata e fascio di luci proiettato). Ho provato con le luci IES Vray, ho visto esempi fatti, ma non riesco ad ottenere il risultato voluto. Potreste aiutarmi? Grazie 3dsMax 9.0 e Vray 1.5 sp2
×