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treddipuntocom

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  1. treddipuntocom

    Medium 3d

    Grazie per le risposte, lavorando con Mac, proverò ad iniziare usando Cinema 4D di cui conosco qualche comando e funzione avendolo già utilizzato in passato. Cosa mi dite invece di ZBrush, qualcuno di voi lo utilizza? La versione demo non è ancora disponibile per la mia piattaforma, ma dando un'occhiata alle funzioni mi sembra sia un software specifico per la modellazione. Ossia, sempre se ho inteso bene, la geometria di base andrebbe prodotta esternamente e poi affinata con Zbrush, per poi ripassare ad altro software per texture e rendering. Per quanto riguarda la collaborazione proverò a postare al momento opportuno nella sezione "Offro e cerco". Saluti A.
  2. treddipuntocom

    Medium 3d

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio anzitutto la redazione di 3D.com per l'opportunitá concessami a partecipare. La questione che voglio porre è molto semplice e ad alcuni di voi risulterà quindi banale. Non mi starò a dilungare inoltre sulle possibilitá offerte dalla grafica 3D al mondo dell'immagine poichè i risultati sono quotidianamente sotto gli occhi di tutti. Ora fatti i dovuti convenevoli veniamo al dunque. Per poter realizzare alcuni miei progetti sono giunto alla conclusione che la fotografia, utilizzata da me finora come mezzo espressivo, risulta insufficiente ed è necessario quindi l'intervento della grafica 3d. Mi spiego meglio: il mio scopo è inscenare per ottenere delle immagini ad alta risoluzione, quindi per la stampa e fotorealistiche, raffiguranti modelli e scene e costruite con l'ausilio di software 3D. Ora, premesso che il mio "lavoro" è quello di operatore estetico e conosco il mondo virtuale a grandi linee, la prima domanda che mi sono posto è quali strumenti servono per poter ottenere un risultato simile a quello esposto sopra. Sicuramente un programma con il quale creare la base per i modelli o le scene in questione, ma quale sarebbe il più indicato posto che non necessito di utilizzare la linea temporale (per il momento) e quindi le animazioni? Ad esempio, Cinema 4d sarebbe sufficiente? Zbrush sarebbe meglio? Il rendering abbisogna di un ulteriore software perchè la resa sia delle caratteristiche descritte poc'anzi (fotorealisticità e alta risoluzione)? Inoltre ho pensato: una collaborazione con qualche esperto di voi sarebbe utopica? Magari qualcuno che mi segua passo per passo nella realizzazione del primo lavoro e poi lasciamo che il bambino si faccia male cadendo da solo? O ancora che quel qualcuno (che crede in quello che sta facendo e non lo ritiene un passatempo) sia il mio punto di riferimento in generale e mi fornisca la base per i progetti ed il resto lo affino io? Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo coloro che mi sapranno dare una mano. Saluti A.
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