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elf

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  1. Che stampante possiedo.

    Io ho una PowerWasp, una delle prime release da montarsi, secondo me per cominciare nel mondo della stampa è molto valida, soprattutto per la possibilità di attaccarci facilmente una fresa e poter lavorare in cnc nel caso (mio in particolare) ci si renda conto che con la stampa in 3d o fai pezzi precisissimi e quindi con laser o non ci si fa moltissimo altro
  2. grazie mille era esattamente quello che mi serviva... io generalmente utilizzo la tendina del layer e con quella non funzionava... non ho capito pass e override ma grazie lo stesso
  3. Consiglio Per Render Illuminazione

    Ciao a tutti, ho una domanda un po banale,ma non sono riuscito a risolvere guardando su internet, devo fare un render in mental ray con daylight ecc per vedere in un appartamento come entra il sole dalle finestre alle varie ore, adesso mi servirebbe sapere come escludere il soffitto dal render ma fare comunque in modo che il sole lo calcoli come solido, cosi riesco a vedere solo la luce che entra dalle finestre e il resto in ombra, grazie per l'aiuto
  4. hahaah gia effettivamente non so perhche pensavo a google... e una foto con il lens flare di after effect giusto? ti spiego perche, stavo pensando di fare qualcosa di simile, ed effettivamente una roba tipo 400 dollari in google pro non mi sembrano la scelta piu saggia...
  5. Ciao, bellissimo video, scusami ti posso chiedere come hai fatto l'effetto della prima scena di avvicinamento? con google earth pro?
  6. Io mi sono sempre trovato bene con Abduzeedo e KoiKoiKoi, poi da quei siti giri un po e trovi molti altri link a altri siti con tutorial... e intanto ti vedi anche delle fantastiche immagini di grafici per ispirarti
  7. nel senso che fai un tracciato con la penna ripassando i bordi e dai uno spessore al tracciato che puo anceh essere in "stile penna" con stroke fill e poi dai il tuo effetto carboncino.... comunque per quest'effetto ti sarebbe piu utile illustrator....
  8. se non ti serve niente di preciso puoi fare effetto sketch> timbro senno puoi ripassarlo con la penna e fare riempimento nero...
  9. beh comunque bene o male anche sulla stampante di casa mettere 300 dpi non penso facciano male, al massimo il file diventa un pochino pesante... diciamo un centinaio di mb al massimo... per il programma non voglio finire nella banalita delle risposte ma non penso proprio sia un problema
  10. scusami se mi intrometto ma visto che devi iniziare tutto di nuovo ti consiglio di farlo in indesign se ne hai la possibilita, per questo genere di cose e mille volte piu efficace e veloce di photoshop.
  11. Cheers mate, in realta ti sei spiegato benissimo... se a qualcuno puo interessare ho soltanto utilizzato un metodo abbastanza ignorante e semplice per creare un oggetto in 3d con le sembianze del wire... ho soltanto creato questa mash in rhino, ma penso comunque possa essere fatta in 3d max o qualsiasi altro programma.. poi semplicemente convertendola in poly e dando un inset con by polygon mi vengono selezionate le facce interne... a quel punto si puo direttamente schiacciare delete, si da uno shell e un mesh smooth con il metodo classic e dovrebbe venire una griglia decente... non penso sia il caso di crearci un tutorial perche sono abbastanza sicuro di non essermi inventato nulla... grazie ancora e spero di non avere piu problemi con questo...
  12. How To Play With The Mesh

    Scusatemi mi presento, come penso tutti i nuovi del forum, ponendo un quesito abbastanza comlpesso..(perlomeno da spiegare...) Ho importato una mesh da rhino a autocad e successivamente in 3d max per creare una griglia con i modificatori edit poly, inset, shell e mesh smooth... adesso... questa mesh ha troppe linee soprattutto sui vertici e devo pulire delle linee spostarle ecc ecc... ho gia provato a stampare un dxb in autocad e importare le linee in 3dmax ma queste diventano edit spline che al massimo posso dare un tickness e edit mesh ma se provo a fare mesh smooth diventa una schifezza tonda anche provando a cambiare i parametri.... quindi penso che la soluzione sia o trovare il mdodo di cambiare la mesh come mi serve o convertire la spline in mesh e quindi applicare il mio processo... tra parentesi non ho ancora capito perche dalla spline quando provo a fare edit mash o edit poly sparisce.... devo per forza darle una tickness... scusate per gli errori di qualsiasi genere in italiano e inglese ma sono un po di fretta... grazie mille a tutti quelli che si interesseranno alla mia domanda...
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