Vai al contenuto

emmetre

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su emmetre

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  1. azz philix mi sa che c'è qualcosa che non va ho fatto come dici ma se metto il multiplier a 1 rimane buia ma anche ad alzarlo non il risultato è scuro e non ho comunque riflessi...non so più come fare...
  2. grazie mille philix, il tuo consiglio mi è stato di aiuto, effettivamente è migliorata la qualità della mappatura, ma volevo chiederti, secondo te con un'hdri potrei risolvere il problema della riflessione sui materiali lucidi? io ho provato e ho seguito il tutorial per utilizzere l'hdri ma nel render non si vede nessuna riflessione e per di più si modificano i colori del render come le tonalità della mappa hdri, questo avviene inserendo l'hdri sia nel GI enviroment che nel reflection, togliendo l'hdri dal GI scompare questo problema ma l'immagine non ha alcun miglioramento..non so se mi sono spiegato al meglio Sapresti darmi qualche consiglio???
  3. scusa la mia ignoranza kris ma cosa intendi con hdri desaturata o semisfera con texture?
  4. mmm ma non è una mappa unica...sono tutti materiali distinti...forse non riesco a capire cosa intendi...
  5. i parametri sono quelli nell'allegato e poi ho usato la stessa mappa nel reflect e nel bump...dovrei provare seriamente con un'hdri ma mi sembra che i tutorial siano un pò confusi...consigli sui settaggi hdri??
  6. devo renderizzare solo la piastrella. infatti il mio dubbio era proprio quello il fatto che non sia contestualizzato in una stanza rende più difficile la resa. ho provato con le hdri ma mi modifica molto il colore dell'immagine...forse sbaglio qualcosa nell'usarle anche se ho seguito i tutorial e ci ho giocato un pò... cosa potrebbe essere?un problema di materiale o di luci?
  7. emmetre

    problemi con l'effeto lucido sulla pietra

    ciao ragazzi, avrei bisogno di un'aiuto, sto cercando in tutti i modi di far risaltare la differenza di finitura sulle diverse pietre che compongono questa pavimentazione, che è composta da un travertino lucido uno opaco e un marmo di carrara lucido. questa differenza di finitura risalta nell'anteprima del materiale ma poi si perde nel render, ho provato in tutti i modi ma non riesco a venirne a capo...qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio???
×