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Mago di Oz

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  1. Mago di Oz

    Rayfire E Physx Con Schede Ati

    Passando ad una scheda piu performante (sempre Ati) si avrà un migliormanto con rayfire durante le simulazioni? Oppure è tutto a carico del processore? Grazie,ciao
  2. Mago di Oz

    Rayfire E Physx Con Schede Ati

    Se non sbaglio rayfire,una volta installato,permette di usare physx dagli appositi menu a tendine,a prescindere dal fatto se si abbia una scheda ati o nvidia. Per l'accelerazione speravo,appunto,che ci fosse anche con le Ati,grazie per la conferma P.s. ma fino a qualche driver fà? Mi pare di avere letto che con i nuovi driver nvidia nsè possa piu. Ciao
  3. Mago di Oz

    Rayfire E Physx Con Schede Ati

    Si (purtroppo) lo sapevo,ma su i siti piu importanti di informatica avevo letto che si poteva fare.Pazienza
  4. Mago di Oz

    Rayfire E Physx Con Schede Ati

    Le schede ati,in particolare la hd4850,supporta l'accelerazione di physx in rayfire?
  5. Mago di Oz

    Problema Ombra Canale Alpha

    Mmh....ho selezionato "transparent shadows" nella tendina "optimizations" e SEMBRA che vada bene,anche se non con tutti i tipi di ombre.Spero sia la giusta procedura,faccio altre prove intanto.Grazie
  6. Mago di Oz

    Problema Ombra Canale Alpha

    Salve a tutti e mi scuso se è un argomento gia trattato.Ho due piani,uno che simula il terreno diciamo ed un altro un muro.Al "muro" ho applicato un bitmap con un disegno e nella mappa di opacità ho applicato l'alpha. Luce diretta e area shadow ok.Nel rendering si vede il disegno scontornato dal canale alpha,ma sul "terreno" viene proiettata solo l'ombra del piano (come se la luce non passasse per l'alpha). Vorrei sapere se esiste un modo proiettare le ombre del canale alpha...(uso scanline) Grazie a tutti.
  7. Mago di Oz

    Reactor E Frattura Oggetti

    Sto provando parray,sembra molto potente,anche se per adesso non sono capace di fare quello che mi serve... ...cerco qualche tutorials.
  8. Mago di Oz

    Reactor E Frattura Oggetti

    Le sedie arrivano di lato,come se venissero scagliate da qualcuno.Per il fatto del sistema particellare,mi sembra una buona idea,anche se non so se poi si scollano i pezzi dopo l'impatto.Adesso provo.Grazie Ciao
  9. Mago di Oz

    Reactor E Frattura Oggetti

    Salve a tutti.Avrei un problema con reactor.Ho creato un muro e vorrei lanciare delle sedie contro di esso.Ho importato una sedia in formato 3ds ma è un unico pezzo..qualè il miglior modo per dividere lo schienale i piedi e il sedile? Vorrei che i piedi ed il resto si disincollino ma non vadano in frantumi in mille pezzi (tipo rayfire). Poi,devo lanciare la prima sedia e dopo due secondi devono arrivare le altre (una quindicina)...ma come lanciarle? ho provato coi keyframes e poi facendo partire reactor al punto di impatto della prima sedia...solo che poi le altre sedie cadono prima di raggiungere il muro...c'è un modo per scollegare il calcolo di reactor tra la prima ed il resto delle sedie? Spero che abbiate capito...perchè io non tanto
  10. Mago di Oz

    Vamos!

    Grazie a tutti per il benvenuto Se riesco domani (ho problemi di connessione) posto la mia prima domanda e poi magari un wip
  11. Mago di Oz

    Vamos!

    Un saluto a tutti gli amici di Treddì .Piacere mi chiamo Mimmo,ho 31 anni e sono appassionato di 3d e vfx.Già vi seguo da tempo,mi piace molto leggervi ed anche ammirare i vostri lavori.Vorrei partecipare attivamente in questo forum,che gia mi sta dando tanto (spero un giorno di dare anche io qualcosa ),per cercare di migliorare sempre di piu. Grazie a tutti
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