Vai al contenuto

Insertcoin

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    39
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Insertcoin

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 26/08/1984

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Intanto grazie per le risposte! La strada di Marcus l'ho già percorsa ma è difficilmente automatizzabile, e come dice Diego accendendo e spegnendo un oggetto o un livello si perdono le interazioni tra di essi. Mi sa che l'unica strada è il "Visible To Camera", magari accoppiato al salvataggio consecutivo di vari "Scene State". Dopodichè potrei metterli in coda con "Batch Render". Forse avrò ancora qualche noia con le trasparenze... mi sa che un po' di post produzione in Photoshop non me la toglie nessuno... Anche se con il "Visible To Camera" salvando in PNG o PSD potrei mantenere le trasparenze escludento gli oggetti.... Farò qualche prova e vi aggiornerò sui progressi! Per adesso ancora grazie!
  2. Salve a tutti! C'è la possibilità di renderizzare i singoli oggetti di una scena tenendo conto della loro collocazione spaziale? Sicuramente con un esempio sarà tutto più chiaro. Nella scena allegata avrei bisogno di avere: in un render solo la Teiera Blu, in un altro solo il Toroide Giallo Trasparente, e in un altro ancora solo il Cubo rosso Esempio con photoshop: Avrei bisogno di automatizzare la procedura il più possibile. Nel caso specifico del Toroide Giallo Trasparente, c'è la possibilità di avere un canale di trasparenza solo nui punti in cui si intravede il Cubo rosso al suo interno? N.B.: Tenete conto che in realta non uso un plane verde come nell'esempio ma un environment bianco Grazie a tutti per l'aiuto. P.S.: Sto usando Mental Ray
  3. Organizzazione del file

    Al Momento quel lavoro è sospeso ma almeno ora so come comportarmi la prossima volta. Alla fine ho organizzato il lavoro così: Una sola camera fissa e l'oggetto e le luci si spostano a seconda delle esigenze, e ad ogni spostamento ho inserito un keyframe. Poi per ogni materiale ho salvato uno scene state, e con batch render li ho messi in coda. Ho visto che volendo si possono accendere e spegnere i livelli, comodissimo. Grazie 1000 mi sei stato di grande aiuto!
  4. Organizzazione del file

    Hai ragione, si può mettere un scene state per volta, ma i lavori si possono accodare... se no a cosa servirebbe il batch =)
  5. Organizzazione del file

    Si, inizialmente volevo usare 8 telecamere, ma visto che la notte porta consiglio questa mattina dopo aver provato come mi hai consigliato con scene manager ho pensato che si potesse impostare un animazione lasciando solo una camera ferma.
  6. Organizzazione del file

    Grazie, scene state non lo conoscevo, ma sembra che con il batch render si possa selezionare solo una scela per volta e non una sequenza. Però, se al posto di fare 8 camere ne facessi solo una impostando per 8 frame la rotazione su Z dell'oggetto e delle luci? Poi per ogni materiale potrei salvare una scena diversa.
  7. Organizzazione del file

    Buongiorno a tutti. Mi ritrovo a dover renderizzare un oggetto da 8 viste, e per ogni vista un set di luci diverse. Visto che le cose facili a noi non piacciono per niente, l'oggetto è composto da più pezzi, e ogni pezzo deve essere renderizzato con diversi materiali dalle 8 viste. I Materiali sono circa 30 Come conviene organizzare il file per poter lanciare uno (o più) batch render in modo da non intervenire troppo spesso? Spero di non aver chiesto una cosa assurda. Grazie a tutti.
  8. Materiale Schermo Lcd Luminoso

    Ho risolto con il metodo di jxfala, ma ho ancora un dubbio. Nel caso invece di un monitor CRT dove la luminosità è tale da illuminare l'ambiente?
  9. Materiale Schermo Lcd Luminoso

    Ho visto il tuo sito, che dire se me lo dici tu ci devo credere per forza! Complimenti! Domani ci provo!
  10. Materiale Schermo Lcd Luminoso

    Salve a tutti, Sto cercando di creare un materiale per un pannello LCD Ma il risultato non mi entusiasma. - Sono partito da un materiale Arch & Design e ho caricato nel Diffuse La bitmap del fermo immagine - Nella tendina "Self illumination (Glow)" ho caricato la medesima immagine - Sempre nella tendina Self illumination (Glow) ho modificato i valori di temperatura e luminosità. Avete consigli da darmi? Grazie a tutti in anticipo PS: Uso Mental Ray e 3d Max 2010
  11. Radeon Hd 4870 O Geforce 260 Gtx?

    Ala fine ho preso la gtx 260 della Gainward per 150€ poco più della ati Grazie a tutti
  12. Radeon Hd 4870 O Geforce 260 Gtx?

    Eh si dal prossimo anno chi non avrà un kit 3d Vision sarà uno sfigato! Non sono più l'hardcore player di una volta...... Scherzi a parte a sto punto direi che se me la mette ad un prezzo decoroso prendo l'Nvidia Avete tempo fino ale 14 per farmi cambiare idea dopodichè vado a fare due chiacchere con l'assemblatore. Grazie ragazzi!
  13. Radeon Hd 4870 O Geforce 260 Gtx?

    E' quello il problema ... è che simao lì. I vantaggi di un Nvidia sono Cuda e Physx, Mentre ati costa meno. Poi a confondere le idee ci sono i vari articoli che ho trovato, alcuni consigliano la hd 4870 altri la gtx 260. In alcune situazioni si comporta meglio la prima in altre la seconda....
  14. Radeon Hd 4870 O Geforce 260 Gtx?

    Salve a tutti. Vorrei prendere un PC desktop, cosa mi consigliate fra Hd 4870 e la 260 GTX da abbinare a un I7 920? Uso prevalentemente per autocad, rhinoceros, 3D studio (molto), e alcuni programmi della CS4..... beh ovviamente anche per giocare So che non sono schede professionali ma essendo uno studente non ha molto senso spendere tanti soldi per una Quadro/FireGL che tanto non riuscirei a sfruttare. Le Ati come si comportano con 3d Studio? Ho sempre avuto notebook con nvidia e non ho mai avuto problemi, ma non conoscendo il mondo radeon ho preferito prima chiedere a voi. Grazie a tutti
  15. Compenetrazione Oggetti Reactor

    Ciao, Anche se la discussione è vecchia ed avrai certamente risolto magari può tornare utile a qualcuno... Ho avuto anche io il problema della compenetrazione tra gli oggetti usando Reactor e ho risolto aumentando i valori di Elasticity degli oggetti interessati (sempre rimanendo sotto 1), e cambiando il valore Quality da Moving a Critical. Questo è un metodo da profano, non so dirti se esiste un vero e proprio parametro che evita questi problemi. Nel mio caso specifico avevo una sfera che dopo essersi fatta alcuni giri nella scena rimbalzando di quà e di là finiva su un piano che la doveva sollevarla (tipo ascensore). Salendo inesorabilmente la sfera iniziava a compenetrare nel piano fino a trapassarlo completamente. Oltre ad aumentare il valore di Elasticity ho anche diminuito l'accelerazione dell' "ascensore", che effettivamente era eccessiva. Nel tuo caso, se le sfere nel cesto non devevano più muoversi, avresti potuto anche cancellare i Keyframe dal momento prima che iniziassero a compenetrarsi in poi. Oppure più macchinosamente, spezzare la simulazione di reactor in più parti, ma è un metodo che sto ancora testando Buon divertimento/lavoro a tutti
×