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bulldog3d

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  • Compleanno 16/08/1983

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    http://www.myspace.com/u_bulldog
  1. Problema Con Render - Luce

    rieccomi, scusate per il ritardo, dunque ho modificato un pò la scena e l'ambiente su richiesta del committente, ho allargato gli spazi e le aperture della luce, ho risolto quel problema della puntinatura solo in parte usando una texture per il muro. i valori attuali sono questi vraysun Turbidity 2 ozone 0.5 photon radius 300 emitt dist 900 intensity multipl 0.3 size mult 0.1 phisycal camera Steel camera - shutter speed 23 f.number 10 iso 170 Global illumination quasi montecarlo 1 - subdivis 10 light chache 1 - subdivis 1000 - sample size 0.02 - num.phases 4 per quanto riguarda l'ambiente ho una luce rettangolare nella stanza laterale dove c'è la lampada multiplier 25 e una luce puntiforme sulla lampada multiplier 45 cosa ne pensate? come potrei rendere più reale o migliorare globalmente il render?
  2. Problema Con Render - Luce

    ho provato anche con il bump, ma niente ora gioco con la quasi montecarlo e vedo che succede, avevo pensato di cambiare ilquadratura, dato che il lavoro è per una porta
  3. Problema Con Render - Luce

    ciao amici, vi posto un render con cui sto avendo dei problemi vray + rhino ho quell'effetto puntinato sulla parete che non riesco ad eliminare, ho provato a giocare con i valori della phisycal camera e del vray sun ma niente, e poi vorrei rendere la cosa + reale, magari consigliatemi come potrei mettere le luci o altre luci i valori attuali sono questi vraysun Turbidity 5 ozone 0.5 photon radius 200 emitt dist 700 intensity multipl 0.5 size mult 0.1 phisycal camera Steel camera - shutter speed 45 f.number 11 iso 1000 Global illumination 1 quasi montecarlo 0.8 2 light chache 0.8 per le pareti ho utilizzato una texture monotrama giallina e un riflesso di 0.5 per entrambi i valori le entrate di luce sono due finestroni alle spalle della vista e altri due nella stanza in fondo help! vi ringrazio in anticipo Bulldog
  4. Interno, Stanzetta

    allora posto questo render senza alcun oggetto preferisco sistemare prima le impostazioni della luce in questo caso i motori sono quasimontecarlo + lightcache entrambi con multiplier a 1 ho portato le suddivisioni di quasimontecarlo da 8 a 10 ho impostato la vraysun fuori dalla scena con questi valori turbidity 3 ozone 0.5 photon radius 50 photon emit dist 150 intensity multiplier 0.5 size multiplier 1 poi ho modificato le impostazioni della camera lavorando sui valori di otturazione e iso shutter speed 45 iso 300 per quanto riguarda i materiali il pavimento ha la texture + il bump e un pò di riflessione le pareti nessuna texture ma un semplice colore bianco vorrei provare a mettere la riflessione sulle pareti ma per ora nn l'ho fatto il risultato non è male, noto un certo rossore di ambiente forse dovuto al parquet magari provo a giocare un pò con i valori il tempo di renderizzazione x quello che vedete è di circa 15-20 minuti attendo consigli e critiche!
  5. Interno, Stanzetta

    grazie mille a tutti appena stacco dal lavoro faccio qualche prova e posto tutto
  6. Interno, Stanzetta

    Salve, ho iniziato da poco questo render, per lavoro ma soprattutto per perfezionarmi e migliorare le mie capacità.Come vedete la stanza è composta in questo modo: 2 aperture per la luce, divano e mobile basso. Il prossimo passo sarà riempirlo di oggetti. vorrei da voi esperti consigli e critiche motore RHINO + VRAY primary Quasi-montecarlo secondary LightCache vorrei cercare di avere la zona d'ombra + illuminata e il divano + reale ho creato un materiale cn una texture della pelle + il bump ma non sono soddisfattissimo aspetto vostri riscontri!
  7. Render D'interni Rhino + Vray

    grazie mille DAVID1 appena ho sviluppi vi mostro il tutto che cosa mi consigli per primary e secondary engine?
  8. Render D'interni Rhino + Vray

    ho provato ad impostare alcuni motori come light cache o photon map ma per il render che vedi dopo 5 ore non aveva completato neanche il 50 % e non so perchè qualcuno può ricordarmi come impostare la luce solare manualmente? cioè quella mega freccia con cui posso direzionare la luce del sole esterna? il colore della luce è un leggero giallino comunque
  9. Render D'interni Rhino + Vray

    salve ragazzi sto renderizzando un soggiorno, utilizzo rhino + vray, devo ammettere di non essere ancora un mago nell'usare software di renderizzazione come vedete la scena ha una luce un pò fredda e finta purtroppo avrei voluto utilizzare la luce naturale, ma quella finestra che vedete è l'unico punto luce di tutta la casa e alle spalle della camera di questa vista ci sono altre 3 stanze senza alcuna apertura dunque per il momento ho la GI accesa con Multiplier 10, Primary Engine "Irradiance Map", la secondary engine spenta e poi nella stanza ho una luce puntiforme sotto la volta cn i seguenti valori Multiplier - 0.15 Decay - Linear Photon Subdivis - 400 Caustic subdivis - 1000 vorrei far illuminare il tutto dalla finestra se possibile o almeno rendere il tutto + "caloroso" consigli....suggerimenti... ringrazio chiunque mi aiuterà con anticipo.. PS. per quanto riguarda la modellazione ci sono delle cose da fare ancora BULLDOG
  10. Guardate E Consigliate

    eccola finalmente
  11. Guardate E Consigliate

    ecco l'ultima versione http://boxstr.com/files/4369012_h6nu4/abarth%20011.jpg cliccate qui non riesco a caricarlo nel forum, non so perchè
  12. Problema Di Visualizzazione Su Vista

    devi installare la service release, la 2, la 3, ese la torvi anche la 4 così risolvi molti problemi
  13. Guardate E Consigliate

    Ecco l'ultimo render non è male, ma il muro ha di nuovo la cellulite :D credo sia l'irradiance map grazie "Vraymannposso", mi sn scordato di sistemare le texture, maledetto vray che le arrangia come vuole come mai questa citazione? storng the style? consigli, critiche, suggerimenti
  14. Guardate E Consigliate

    Ciao, grazie per la rispostae per il link Cmq ho dimenticato di spiegarvi xkè nel primo render ci sono quei problemi. In pratica usavo un preset, caricandolo da un file di nome fast.visopt non so precisamente in che modo cambiava i valori, ma erano completamente diversi cmq mi creava l'effetto buccia d'arancia sulle pareti e una strana illuminazione posizionata esattamente in alto, e la macchina aveva la sua ombra perfettamente sotto se stessa, non vi so spiegare perchè, ho provato a cambiare superfici, pavimento, quasi tutto, ma l'ombra c'era sempre poi esportato il modello in un file exnovo di rhino, senza preset e ho risolto. ora faccio una prova cn queste impostazioni. cmq i diversi tipi di engine (IM, Light cache, photon map, quasi montecarlo) in cosa cambiano la resa grafica? ah...e c'è un modo per aumentare il contrasto generale dell'immagine, senza dover ricorrere al photoshop?!?!? appena fatto inserisco un'altra immagine grazie ancora BULLDOG
  15. Guardate E Consigliate

    Ecco il mio ultimo risultato vi allego anche le impostazioni di Global Illuminatio, Camera e le proprietà della luce Prima di tutto ditemi che ve ne pare poi vorrei che qualcuno mi spiegasse alcuni valori a cosa corrispondono: quasi monte-carlo?? come posso schiarire l'immagine o la parte in ombra? a cosa corrispodono i valori della luce? turbidity, ozone..ecc aspetto vostre notizie grazie mille BULLDOG
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