Vai al contenuto

fungoid

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. [AMD RYZEN] Thread ufficiale

    Molto curioso di vedere qualche test del Ryzen 7x Pro. Anche se dicono che a livello prestazionale sono come le versioni non Pro.. Ma bisognerà attendere fine agosto. https://www.tomshw.it/ryzen-pro-amd-sfida-intel-anche-sui-pc-le-aziende-86701
  2. [AMD RYZEN] Thread ufficiale

    Invece il problema con le schede video di fascia alta è stato risolto?? di certo non prenderei adesso un Ryzen per lavorarci e magari trovarmi all'improvviso delle affascinanti schermate blu. Il problema è che da quando sono uscite queste cpu che hanno fatto tanto gridare al miracolo "me compreso" soffrono ancora di molta instabilità. Sappiamo benissimo che il problema è dovuto ai produttori di motherboards ma è anche vero che ad oggi ancora non ho letto recensioni positive a tal punto da farmi dire si prenderò un Ryzen come cpu per la mia prossima workstation.. può darsi che tra qualche mese le cose cambieranno però come dicevo sopra sono sempre più vicine le CPU Skylake-X e allora dopo si che ne vedremo delle belle..
  3. [AMD RYZEN] Thread ufficiale

    bisogna aspettare..bisogna aspettare.. ed intanto il 30 maggio debutteranno le CPU Skylake-X su chipset X299 con Ryzen 7 arriveremo a giugno ed il sistema sarà ancora instabile per un utilizzo da ws.
  4. [AMD RYZEN] Thread ufficiale

    Penso che si debba aspettare ancora un bel po prima di pensare all'acquisto di un Ryzen.. In questo articolo parlano di un bug in windows 10 che influisce negativamente sulle prestazioni della cpu! Interessante anche sotto il commento di un utente che ha montato due 980ti e ne viene riconosciuta soltanto una e altri problemi vari di riconoscimento dei dischi.. http://wccftech.com/amd-ryzen-performance-negatively-affected-windows-10-scheduler-bug/
  5. però sul sito asus scrivono che il chipset AMD X370 è ottimizzato per utilizzio con multi gpu..
  6. Nuovo PC - Zbrush/Maya/Unreal

    in parole povere vorrebbe dire che il ryzen 7 1800X in cpu render andrebbe alla metà della velocità di un i7 6900K... nonostante il cinebench R15 che hanno fatto lo da più prestante del 6900K ??? @DoryanGraj > per quanto riguarda il samsung 960pro ho letto che su alcune schede madri dava problemi che l'unità non veniva riconosciuta... ma credo stiano risolvendo con aggiornamenti di firmware. Però informarti bene sulla compatibilità della tua mobo+m.2 prima di acquistare
  7. Nuovo PC - Zbrush/Maya/Unreal

    cmq la 1080Ti è stata presentata... e tempo una settimana due dovrebbe essere già reperibile... Mostro! per quanto riguarda meglio gtx o quadro..io la vedo così.. se sei un libero professionista o anche un hobbista, gtx sempre! ormai sono arrivate a dei livelli impressionanti spendendo il giusto! Se hai intenzione di aprirti uno studio un attività ed hai un bel po di denaro da investire puoi pensare anche alle quadro (ma xchè poi?...bah!?) X quanto riguarda il Samsung 960 PRO M.2 ho letto un po di recensioni che soffre di parecchia instabilità con alcune MOBO tocca vedere quali... e cmq adesso vi dico anche questa cosa.. sto seguendo con molto interesse le varie prove Benchmarks riguardanti i nuovi Ryzen 7 1800X... tocca capire solo questa cosa riguardante le AVX instructions e di quali software si tratta... non vedrei di cattivo occhio un bel ciaone ad Intel!
  8. Nuovo PC - Zbrush/Maya/Unreal

    Buono a sapersi! Invece di mettere due gpu che per quello che dovrò fare non mi serviranno.. sto invece valutando seriamente il fatto di stringere i denti un altro mese o due ed attendere l'uscita della 1080 Ti. Il lancio dovrebbe essere previsto per marzo in occasione del PAX East, se non sarà così amen.
  9. Nuovo PC - Zbrush/Maya/Unreal

    Si alla fine ho visto che sia io che junkie76 abbiamo scelto di fare quasi la stessa configurazione, anche a me piacerebbe mettere un 6900k.. ma il prezzo si alzerebbe di troppo, e alla fine un sistema singola gpu per quello che dovrò fare mi va più che bene. Cmq grazie per le info adesso ho le idee molto più chiare. Ma invece i nuovi kaby lake x non arriveranno prima della fine dell'estate giusto? ..no non posso aspettare oltre
  10. Nuovo PC - Zbrush/Maya/Unreal

    Infatti me lo stavo chiedendo anche io se non fosse esagerato mettere quel disco. nel caso un ssd samsung 850 evo sata III 500gb come lo vedresti? Ottimo il consiglio x la mobo! :-D Per quanto riguarda la gpu le specifiche raccomandate sia per oculus che vive sono dalla gtx 970 in su Girando un po nel forum di UE4 mi sembra di capire che non sia sli friendly e che nessuno lavori con doppia gpu.
  11. Nuovo PC - Zbrush/Maya/Unreal

    Per le ram avevo pensato a 2x16 così in un secondo tempo (questione di picci) potevo prenderne altri due ed arrivare così a 64GB.. si pensavo di montare solo una 1080.. Sulla macchina che ho adesso ho una 680 e in animnazione la viewport di Maya si comporta abbastanza bene, dici che solo una 1080 sia poco? Per fare il building delle luci e la compilazione di una scena Unreal usa la cpu altra cosa che non ho scritto nelle info..la macchina mi servirà anche x sviluppo in VR sempre tramite Unreal
  12. Nuovo PC - Zbrush/Maya/Unreal

    Salve a tutti mi servirebbe una mano per la configurazione di una nuova macchina... budget max € 3.000 Utilizzo: Zbrush> Modellazione Maya> Animazione Unreal Engine> Rendering Questa è la configuarzaione alla quale avevo pensato: - Intel Core i7-6800K 3,4 GHz - ASUS X99 Deluxe II Intel X99 Mainboard - Corsair Vengeance LED DDR4 3.200 MHz C16 (2x16) 32GB - Asus GeForce GTX 1080 - HD1: Samsung 960 PRO M.2 - 512 GB - HD2: Western Digital SATA 6G 7200RPM - 2 TB - HD3: Western Digital SATA 6G Intellipower - 4 TB - Dissipatore Socket: ?? - Alimentatore: Modulare 750W ATX 80+Gold Non sono molto sicuro riguardo la ram e il dissipatore da usare. La scheda madre supporta fino ad una frequenza di 3333MHz ma la CPU max 2400MHz? posso usare ram a 3.200MHz? e nel caso fosse ne vedrò dei benefici reali o mi basterebbero delle ram a 2400Mhz??
  13. Hey Mak21.. credo che il problema sia nella scena... provando a crearne una ex novo quei parametri mi si attivano invece in quella che devo renderizzare no.. ho provato a controllare tutti i settings attivando solo la global illumination nel tab di indirect lighting ma niente il parametro di Global illum Photons della luce non me lo attiva
  14. Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto con un problema in Mental Ray. Sto renderizzando il mio reel, premetto che non sono esperto di rendering però mi sta accadendo qualcosa di strano quando imposto la global illumination, in pratica le opzioni di Caustic Photons e Global Illum Photons delle luci rimangono inattive, in grigio e non riesco ad impostare i valori, quando usavo Maya 2009 bastava fare un refresh con ctrl+a per renderli attivi, mentre adesso che sto su Maya 2011 e 2012 anche facendo il refresh mi rimangono in grigio... forse devo attivare qualcosa che non so??
  15. Salve a tutti ragazzi, Mi è uscito fuori un problema con MentalRay x Maya 2011 dopo che ho disinstallato una vecchia versione di Maya 2010 che non usavo più. In pratica adesso ogni volta che provo a fare un render viene tutto con striature di nero e mi da questo messaggio nell'output windows: mental ray: got 8 satellite CPUs. RCFG 0.8 warn 542002: angle between normal and geometry normal > 90 degrees RCFG 0.4 warn 542002: angle between normal and geometry normal > 90 degrees RCFG 0.9 warn 542002: angle between normal and geometry normal > 90 degrees RCFG 0.6 warn 542002: angle between normal and geometry normal > 90 degrees RCFG 0.10 warn 542002: angle between normal and geometry normal > 90 degrees La lista è lunga non la posterò tutta però sempre errori di questa entità. Sapete per caso come posso risolvere??
×