Vai al contenuto

irlanda2003

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Pronti... Grazie mille prova.zip
  2. Infatti io non mi riferisco all'entità punto ma bensì a polilinee con stile di linea "punto". E' a tutti gli effetti una qualsiasi polilinea. Con le precedenti versioni di autocad vedevo correttamente sia a video che in anteprima di stampa l'effettivo spessore della polilinea. Probabilmente è un'altra "svista" della release 2009.
  3. E' già attiva... Infatti riesco a vedere gli spessori di qualsiasi oggetto ad eccezione delle linee e polilinee con "tipo di linea" punto. ciao e grazie comunque dell'attenzione.
  4. Si, può essere una soluzione. Grazie
  5. Direi in parte, purtroppo in fase di anteprima non riesco a visualizzare lo spessore di tutti gli stili di stampa che utilizzano il punto... Devo stampare per forza per verificare la resa dello spessore (in quanto in anteprima non lo vedo). Sono curioso di sapere se questo accade solo a me... Ribadisco che questo problema l'ho riscontrato solo con autocad 2009.
  6. Ho appena riscontrato che il problema si manifesta solo in visualizzazione e non in fase di stampa. In sostanza in anteprima di stampa e a video non si vedono gli spessori ma in fase di stampa lo spessore come per magia appare...
  7. Buongiorno, stamattina non riesco a risolvere un problema banalissimo (almeno fino a ieri)!!! Premetto che utilizzo autocad 2009: Ho l'esigenza di fare un perimetro puntinato che abbia uno "spessore di linea" bello marcato... Imposto lo stile di stampa punto e lo spessore adeguato (2 mm) ma in fase di stampa mi viene sempre un puntino senza spessore. In precedenza mi è capitato più volte (ma con versioni precedenti di autocad) di utilizzare questo tipo di linea senza problemi... Qualcuno potrebbe aiutarmi? Può dipendere da una variabile di sistema? Grazie a chiunque volesse darmi una mano. Saluti
  8. Forse non mi sono spiegato al meglio; anche a me risulta attiva... ma una volta impostata non mi permette più di modificarla. Hai provato a cambiare il valore nella finestra? Condivido pienamente il discorso di Giga3d "Ed alla fine uno deve usare quello con cui si trova meglio".
  9. Ti ringrazio; Purtroppo mi succede con tutti i disegni. Come già precedentemente premesso prima, ho riscontrato lo stesso problema ieri in fiera a Milano su una postazione allo stand della Autodesk e anche loro sono rimasti un pò straniti e non sono riusciti a darmi spiegazioni in merito. Allego comunque un dwg. La versione che utilizzo è Autocad full 2009 aggiornata con update2 in Italiano. Ancora grazie per l'attenzione. prova.zip
  10. Allora ancora meglio attivare "proprietà rapide". Ti si attivano solo quando selezioni l'oggetto e selezioni le opzioni di proprietà che ti interessano. La mia discussione è nata non tanto per trovare soluzioni alternative (per carità valide ma pur sempre alternative) ma per capire se il problema è stato riscontrato anche da altri utenti e per risolvere un problema riscontrato.
  11. A quanto pare no. Non pensi che zoom Xp sia uno strumento un pò datato? Sono dell'idea che se vengono aggiunte delle nuove funzioni e delle semplificazioni queste debbano funzionare. Non mi piace l'idea di farmi bastare un vecchio comando. Il controllo a tendina presente nella toolbar, permetteva (vecchie versioni) di modificare il valore della scala di un layout semplicemente digitando il valore. A quanto pare questa modalità di operare non viene utilizzata spesso, ma assicuro che è decisamente più veloce e meno "ingombrante". Il display locked citato da hantrax non è la causa del problema (peccato). Grazie comunque per i consigli.
  12. Scusa l'ignoranza, ma dove è possibile cambiare la variabile che hai citato?
  13. Cosa significa "è sempre stato così" ? Nelle versioni precedenti alla 2009 funzionava correttamente ed era uno strumento valido e molto usato per chi utilizza i layout. Ora, secondo me, con l'operazione "disabilitata" dalla toolbar "finestre" hanno peggiorato le cose. Che non sia un baco della nuova versione?
  14. Intanto grazie per le risposte... Ho già provato con l'update 2 ma niente da fare. Con il custom scale anche a me funziona ma mi risulta più "ingombrante" e macchinosa come operazione. Ieri in fiera a Milano ho provato a chiedere ad un tecnico Autodesk e mi ha risposto che potrebbe anche essere una cosa voluta ma a me sembra strano (quale sarebbe l'utilità di disattivare una simile comodità).
  15. Qualcuno di voi usa i layout? A me succede (a differenza delle precedenti versioni di autocad) che non mi è più possibile modificare la scala di una finestra di layout tramite la TOOLBAR "finestre". Una volta inserito fattore di scala desiderato, il menù a tendina diventa grigio e non considera l'operazione. Versione Autocad 2009 full italiano. A voi succede?
×