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fabri3d

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    13
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Info su fabri3d

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 10/09/1981

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
    3D
    2D
    Animation
  • Software
    3ds Max
    Maya
    Rhinoceros
    Autocad
    Photoshop
    V-Ray
    Mental Ray
  • Sito Web
    http://www.fabriziorumore.com

Informazioni personali

  • Località
    NOT ITALIAN
  • Sesso
    M

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1486 lo hanno visualizzato
  1. Problema materiale nero leggermente riflettente e satinato

    ciao, mi chiedo se non siano le vray light che facciano quella linea netta o magari hai un problema nel modello tipo un edge non allineato.
  2. max 2017

    ma di solito esce ad aprile il max nuovo no?
  3. Harp project

    Bellissimo!!! ma suona pure?
  4. eliminare riflessi delle luci in Vray

    Ho preparato delle immagini, per spiegarmi meglio che a parole vado maluccio dimmi se si capisce, e' semplice e molto comodo per la questione dei riflessi, a volte ci sono light materials che riflettono ...
  5. eliminare riflessi delle luci in Vray

    scusate se arrivo tardi ma le luci hanno dei parametri che dicono affect diffuse affect speculars affect reflections, se lasci solo il diffuse non si riflettono!
  6. QUAL'E' LA RISOLUZIONE DELL'IMMAGINE FINALE DA CONSEGNARE?
  7. BELLO BELLO STO CONTESTELLO!!! m'acchiappa!!!! siete proprio dei creativi!!!! il building che vince lo costruite? serve il bim? sarà leed? lo stampiamo in 3d ? ci facciamo la sede del sito? peace, love & generative design for parametric optimization muchachos!!!
  8. realizzare una maschera in 3D

    Giulio, ti dico, quando devo modellare cose complesse gli disegno sopra con photoshop un reticolato tipo wireframe, devi immaginare come potrebbe essere scomponendola in linee rette, poi costruirlo e' piu semplice: poi su max Alt+B metti l'immagine come sfondo e ti generi un poligono e cominci a muovere i vertici fare slice cut e target weld, poi turbosmooth... senza collassare i modificatori, fino ad arrivare ad un risultato che ti soddisfi.
  9. nVIDIA TESLA per velocizzare render

    guarda, ti capisco, che brutta cosa; succedeva anche a me, poi ho usato il fur per l'erbetta ma s'inchiodava lo stesso allora, con tenta pazienza ho immaginariamente diviso l'immagine in 6 render region e non si inchiodava! lasciando quindi poi una trentina di pixel per bordo li ho uniti in photoshop con maschere... e ho fatto! un po' selvaggio ma nn avevo + tempo di cercare altre soluzioni.
  10. nella parte refraction del material editor c'e`un'opzione di affect shadow e affect alpha, accendendole la trasparenza dovrebbe risultare sia nell'ombra che nel canale alfa. poi altra cosa che mi sembra utile, il tasto destro sopra un oggetto selezionato ti apre il menu dove ti dice vray properties e la se vuoi puoi fare render dei singoli oggetti (con alfa contribution -1 e accendendo matte, io normalmente seleziono l'oggetto che devo modificare e faccio selezione inversa con ctrl i e assegno a tutti gli altri oggetti alfa -1 e matte e ottengo il render solo dell'oggetto deselezionato e col relativo alfa)
  11. Help l'alluminio non riflette

    glossi a 1.0 e`tipo specchio poi abbassandolo diventa un riflesso piu sfocato a seconda della distanza, abbassare il glossy alza quindi i tempi di calcolo. e se lo devi ambientare devi mettere una mappa attorno per dargli qualcosa da riflettere.
  12. Unity 3D

    bravissimo Roband! complimenti! mi sono piaciuti molto i tuoi lavori in unity, volevo chiederti come riesci a fare quegli shaders fighi con mappe di specular... qua non riesco a trovare il modo di generare specchi ne' tantomeno i materiali glossy di vray, tu hai trovato una soluzione? .. vorrei fare un parquet con mappa di riflessioni ma solo mi fa chiazze chiare di specular senza rispettare le venature ciao
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