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AloAD

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  1. Mi stavo perdendo questa discussione! Molto utile per me al lavoro. Sto iniziando a studiare le animazioni per poter animare i modelli di robot che produciamo in azienda (Delta e 2 assi) e questi video possono essermi utili. Grazie!
  2. Non lo conoscevo. Provo subito grazie!
  3. Buongiorno, stavo preparando dei modelli 3d di packaging Coffee. Solo dopo aver impostato luci, texture, UVW etc mi accorgo che gli angoli del pack sono troppo vivi e poco naturali. Insomma ho dimenticato un po' di chamfer. Se lo applico a UVW mi sballa tutto, c'è un modo quindi per far si che in fase di render (Corona) gli angoli e spigoli risultino più morbidi? Grazie
  4. Io i miei spicci per vedere il w.i.p. completo li ho messi. Ora devo capire dove comprare il tempo per farlo
  5. Ottimo lavoro! Che faticaccia. Le pale si "afflosciano" per il peso quando sono ferme, per poi raddrizzarsi durante la rotazione. Devi simulare anche quello Prossimi passi, Substance e Unreal Engine per animazioni e background :D
  6. Ciao, ho visto il tuo progetto su Kickstarter. Mooolto bravo, peccato che non era quello che cercavo e ho saltato il progetto. :D
  7. Funziona abbastanza bene, ma devo dare una bella ripulita al modello altrimenti l'animazione manda il crash tutto.
  8. @xforte No no ti ho dato retta ma ieri non potevo verificare. Cerco ora con quelle keywords. Grazie.
  9. Il problema è che parliamo di centinaia di modelli in scena. Immaginatevi un impianto produttivo robotizzato insomma. Il video sullo slice come potrei applicarlo su così tanti oggetti in poco tempo? Il Clip Plane è quel parametro In-Out per il quale si visualizzano gli elementi entro un range? L'ho testato ma come posso mettere questo piano in orizzontale?
  10. Buongiorno a tutti. Utilizzo 3D Max e Corona in ambito di macchine industriali. Dovrei realizzare la classica animazione che da una pianta 2D, si fa "crescere" costruire il modello. Purtroppo non ho trovato reference video o tutorial, più che altro perché non so questa tecnica ha un nome specifico. Non so se devo agire su qualche parametro della CAM, a livello di object o di render. I modelli sono già pronti e già renderizzati varie volte. Sono modelli composti da molti object e molti poligoni. Grazie.
  11. Niente, nessuno di queste operazioni funziona. Con l'Xform addirittura non si visualizza l'opzione reset. Ora provo a fare una cosa, esportare il modello e reimportarlo in altra scena.
  12. Ciao, grazie dopo provo i tuoi suggerimenti.
  13. thumb
    Buonasera, partendo da un modello STEP di un componente per stampanti 3d, ho modificato in edit Poly il modello allegato. Ora dovrei applicare le booleane per "forare il modello" che poi andrà in stampa. Ma dalla schermata dei Compound Objects le uniche scelte disponibili sono Mesher e BlobMesh. Qualcosa di sbagliato nel modello? Grazie
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