Vai al contenuto

AloAD

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    79
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su AloAD

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  1. AloAD

    ORCO

    Molto ben realizzato. Sono curioso però della parte di stampa. Sai come verrà realizzato?
  2. Non metto link perché, ma su Udemy c'è un mini corso ITA/ENG sull'uso di UE e Archiviz.
  3. Grazie mille. Stasera li provo con Samsung S7+Oculus Gear
  4. Ciao. Io personalmente ho scelto Unity perché dovendo imparare comunque un linguaggio di programmazione da zero ho visto in C# qualcosa che potevo sfruttare anche fuori da Unity. Comunque vedendo cosa sono riusciti a fare con Unity nell'ultimo anno, non direi che è solo per progetti Indie. Forse UE ha più supporto lato software house.
  5. AloAD

    Stampa 3D con Zbrush

    Ricorda solo una cosa. I programmi di conversione per le stampanti 3D (che tipo di stampante usi?) non stampano le mesh aperte e non stampano le mesh nascoste. Tutto il resto viene stampato. Tappa tutti i buchi e stampa.
  6. AloAD

    Northern Lights

    When I read "Northern Lights" I think to Z-Nation! Where're the zombies? :D
  7. AloAD

    Tablet usato come tavoletta grafica

    Riprendendo la notizia oggi pubblicata in home page, con il video dell'Ipad Pro utilizzato come tavoletta grafica, volevo informarmi quali altri tablet o sistemi 2 in 1 sono buoni per sostituire le costose Wacom.
  8. AloAD

    Directx 12

    Hai qualche problema nelle visualizzazioni? La SV non è sicuramente compatibile, ma non dovrebbe darti problemi.
  9. Ho esportato in FBX e reimportato. Così si sono sbloccati tutti gli oggetti. I layer non esistono più e dovrò ricostruire tutta la gerarchia. Si sono salvate anche le animazioni. I materiali no, ma per fortuna era uno solo. Vorrei capire però cosa è successo.
  10. Non posso far nulla da quel punto di vista. Posso addirittura selezionare un oggetto dal pannello Scene Explorer e vederne gli attributi dal pannello Modify, ma non posso cambiare lo stato di visibilità. Credo sia dovuto al fatto che non ci sono più i layer.
  11. AloAD

    Layer bloccati - invisibili - non selezionabili

    Buongiorno a todos. Problemone per me e spero problemino per voi. Devo aver cliccato o fatto qualcosa involontariamente e ora mi ritrovo in una situazione di cacca. Mi ritrovo col pannello dei layer che non ha più i layer. Solo lo 0 default. Solo che tutti gli oggetti creati e i vari sottoinsiemi sono ancora tutti presenti, ma non selezionabile, forse perché appunto i layer non sono più visibili o presenti. Nella Schematic View sono presenti tutti gli oggetti linkati, ma non sono selezionabili. Metto una vista così da farvi capire, sono rimasti solo gli oggetti visibili nel momento del black out (e tra l'altro è sparito pure il layer di quegli oggetti)
  12. Lo smooth, me l'hai detto e più che toglierlo l'ho messo (il modificatore) e ha risolto il problema...
  13. Ho cancellato tutti i materiali, rifatto la scena e ora sembra funzionare. Forse avevo selezionato o fatto qualcosa in precedenza senza accorgermene che bloccava il corretto funzionamento del Double Side Material. Ultima domanda per questo progetto. Come puoi vedere dal print sotto, quando vado al punto dell'animazione dove la scatola è chiusa, in alcuni punti si creano delle curve d'ombra dove non dovrebbe essercene. Questo è una questione di luci (c'è una Omni al momento), è un problema della poly piegata, delle texture o cosa?
×