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Luke72

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    Matricola
  1. Grazie Dagon! Sono curioso di verificare è se nella 3.5 di MR hanno migliorato la gestione dell FG attraverso i materiali trasparenti, che a mio parere era una delle più grosse lacune di Mental..
  2. salve ragazzi, in maya 8.0: scusate ma dove trovo il menu di approccio al final gather tipo: automatic, strict, compatible?
  3. Devi settare un colore chiaro nell' enviroment della tua camera, tramite l'attribute editor. Essendo nero l'FG non produce l'irradianza corretta delle geometrie.
  4. Non ho letto tutta la discussione, qmq è capitato anche a me, avevo un problema sulle area light, che erano scalate in maniera improria... Mi succedeva con la 3.3, mentre con la 3.4 mai.
  5. prova a lanciare il batch con questo programmino. è gratis. http://www.renderpal.com/wks_about.php
  6. Lo uso con mental, ma la cosa pazzesca e che a volte funzia altre no
  7. Salve a tutti, All' interno della cartella dove risiede l'exe di maya, cè anche un simpatico programmino: imf_disp.EXE Questo è molto utile per visualizzare i render in batch, permette di seguire l' andamento del rendering, un pò come fà maxwell con i pixel che si infittiscono durante i vari passaggi di sampling. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto delle prove, perchè a me risulta che non funzioni sempre, e vorrei capirne la ragione. Per fare delle prove: 1-createvi un collegamento a imf_disp.EXE sul desktop 2-trascinate l'icona dell' immagine che state renderizzando in batch
  8. Salve a tutti, tempo fà lessi una discussione riguardo una modifica di windows xp, che permetterebbe di visualizzare le anteprima di file psd. Qualcuno si ricorda il link di questo tweak?
  9. thumb
    Ho provato a scrivere miDef nella quick selection e mi dice questo: Error: No object matches name: miDef e se provo nello script editor usando il comando execute mi dice questo: miDef; // Error: Cannot find procedure "miDef". // Dove sbaglio uso maya 7.0 Scusa Dagon sono un pirla, non avevo messo l' asterisco! Grazie ancora!
  10. thumb
    Grazie per le risposte regaz Dagon, per il mi default intendi un settaggio particolare, tipo variabile di ambiente windows? come faccio a farlo apparire nei globals Tnx!
  11. Salve ragazzi, mi capita di fare un progetto di una galleria commerciale, la quale è tempestata di vetro, il quale (dielectric o blinn che sia...) assorbe un bel pò di final gather, e il buon mental ray mi produce delle immagini un pò troppo tristi. Al che ho pensato di lanciare una vista renderizzando senza vetro, salvo la final gather map.., e ri renderizzo usando la suddetta con i vetri attivati. La cosa funziona, anche se qualche problemuccio persiste. Siccome ho necessita di lanciare un batch render di diverse inquadrature, la cosa che mi preme sapere è se cè un modo di salvare una FG MAP diversa per ogni inquadratura della mia scena, lunica cosa che mi miene in mente è salvare diversi scene file e lanciare un batch manuale direttamente dall linea di comando, che ne dite?
  12. Hai provato a convertire la tua nurbs in poligoni? Modify---Convert---nurb to poly
  13. thumb
    Salve treddiani Magari esiste dalla notte dei tempi, ma vorrei sapere se esiste la possibilita di customizzare e salvare i settaggi del render global, tipo preview final gather ,production,draft, ecc. ecc.??? Ps. con maya 6.5
  14. ho reinstallato maya ed è ripartito. Brutal Force!
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