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Nas

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  1. Problema punti bianchi

    Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Il software è ok. E' un errore di impostazioni del IM perché con il metodo brute force funziona tutto alla perfezione, mi interesserebbe capire il perché, appena ho tempo proverò a modificare i valori di Global DMC abbassando ulteriormente l'adaptive amount per vedere se si risolve
  2. Problema punti bianchi

    Buonasera, ho un problema con il render (3ds mx + vray 3) che presenta dei punti bianchi ho provato ad aumentare le sub refl. dei materiali (24/36 circa), ho provato in alternativa anche ad usare clamp + subpixel ma il problema rimane. La scena è illuminata solo dal vray sun ed è presente il vray displacement fog. Qualche consiglio?
  3. Risolto grazie, avevo in effetti disattivato la spunta maps per sbaglio quando ho levato l'override material, trovandosi i due vicini.
  4. Non vengono renderizzate le mappe

    Buongiorno, ho un problema relativo a vray con 3ds 16, in poche parole al momento del render vengono disabilitate le mappe. Inizialmente pensavo fosse un problema relativo a modelli importati (una sedia e altro) ma il problema è che vengono disabilitate anche le mappe su materiali ed oggetti che ho creato io, compresa hdri. I warning li ho risolti spuntando dal System7 ShadeContext in camera space, tuttavia continuano a disabilitarsi le mappe. Qualche idea?
  5. Cubo che ruota.

    Forse non ho capito la domanda, ma uno pseudocodice per cosa? script per 3ds max/maya o in un linguaggio di programmazione? Se intendi il secondo la cosa più rapida per ottenerlo è usare Processing, ho fatto una modifica ad un codice di questa pagina (http://www.openprocessing.org/sketch/203325) per ottenere penso qualcosa di simile a quello che chiedevi http://sketchpad.cc/DpVVQTlvCO
  6. Animazione architettura "crescente"

    Potresti provare a creare un gruppo contenente tutti gli oggetti da tagliare, applicare il modificatore volume select ed impostare come stack selection face mentre come select by: mesh applichi un cubo che crei e che poi nascondi in render, che ti funge da piano di taglio, a quel punto riaplichi al gruppo il modificatore Delect Mesh e muovendo il cubo dovrebbe tagliare gli oggetti.
  7. Puoi usare il max creation graph per creare tramite un editor visuale a nodi modificatori aggiuntivi, è una funzione presente dalla versione 2016, nel caso allegato c'è un MCG da aggiungere tramite scripting/open max creat.graph una volta caricato fai Evaluate, ti crea in automatico un modificatore clone basico dal menù dei modificatori, entrano nell'editor puoi ampliarlo con le funzioni che ti son più utili. Tool Clone.maxtool
  8. Estrusione SketchUp

    siccome devo estrudere molte faccia con inclinazione diversa tutte verso lo zenit non ce un metodo che velocizzi o un plug in, ho provato js aling ma non mi pare faccia al caso mio ciao
  9. Estrusione SketchUp

    Ciao a tutti la domanda forse risulterà banale ma non son riuscito a trovare una spiegazione sulla guida , mi chiedevo se ho un solido inclinato di 40 gradi e voglio estrudere la faccia non lungo la normale ma lungo l'asse z (verso lo zenit) come posso fare? grazie
  10. Grazie mille del tutorial mi ha chiarito molti dubbi .. :D
  11. Ciao , si per la modellazione del fusto avevo gia fatto cosi http://img79.imageshack.us/i/immaginequ.jpg/ ma nel capitello ho qualche problema comunque per il momento credo di partire dalla modellazione di qualcosa di piu semplice(a dire il vero credevo pure questo semplice) e tornarci su quando apprendo un po di piu le tecniche di modellazione di base
  12. Modellazione Colonna Ionica

    Hola ho da poco iniziato a studiare la modellazione in 3dstudio 9 vedendo alcuni lavori ho provato a iniziare la modellazione di una colonna ionica ma mi blocco nella modellazione del capitello non riesco a capire come modellare la voluta ho provato a fare una spline ed estruderla e con il loft ma nn viene un buon risultato consigli??
  13. Ciao!

    Ciao a tutti sebbene sono iscritto da un anno non ho mai scritto causa mancanza di tempo per avvicinarmi alla grafica 3d ora che ho unpo piu di tempo libero vorrei imparare l'uso di 3dstudio
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