Vai al contenuto

cadmaster

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. cadmaster

    Fiat 500..si, Un'altra!

    Finalmente dopo ore di ricerca e prove ho capito come gestire le ombre!...credo Cosa ne pensate???
  2. cadmaster

    Fiat 500..si, Un'altra!

    Try, try and....try!
  3. cadmaster

    Fiat 500..si, Un'altra!

    Ciao Subale! perdonami ma ho scazzato io , sto lavorando in 3d studio+mental ray e non maya come ho erroneamente indicato. Grazie per i preziosissimi consigli. Infatti mi sto muovendo proprio in quella direzione. Sto cercando il giusto setup per inserire l'immagine in uno sfondo reale. Ecco le prime prove:
  4. cadmaster

    Fiat 500..si, Un'altra!

    Allora il problema attuale è l'illuminazione. Ho seguto alla lettera questa guida tutorial luci ma ci sono 2 cose che non capisco: 1) le luci vanno all'interno dei box..possibile??? 2) quando setto "inverse square" come decay le luci si spengono..buio pesto! Se invece non uso niente come decay il risultato è quello che vi ho postato ma ho dovuto diminuire l'intensità altrimeti era troppo forte. Qualcuno per caso è riuscito a farlo andare o ci ha capito qualcosa??? Potrebbe essere una questione di dimensioni? Se potessi capirci di piu'...intatnto sto investigando in altre direzioni.
  5. cadmaster

    Fiat 500..si, Un'altra!

    La corrente c'è ma qui ci vuole un tecnico delle luci..quelle ombre non mi convincono...troppo nette.Qualche idea??? ...
  6. cadmaster

    Fiat 500..si, Un'altra!

    Be che dire..siete troppo buoni. Forse le immagini sono troppo degradate per sgamare i difetti. Se ci fate caso ci sono problemi con la mesh sulla fiancata, bozzi e fossi qua e la..ma come si fa ??? forse ho intrapreso una strada contorta. Esiste un metodo per avere superfici curve piu' regolari? Io ho seguito una modellazione ad estrusione di poligoni e poi in seguito ho applicato il mod meshsmooth a 2 iterazioni. mi rendo conto però che è tutto abbastanza empirico...anche perchè il tutorial che ho seguito non si dilunga su certi dettagli. Se qualcuno ha delle dritte/critiche è il benvenuto..vorrei imparare di più su quest'argomento. Vi posto qualche altra immagine degli interni ancora da sistemare completamente.
  7. cadmaster

    Fiat 500..si, Un'altra!

    Grazie a tutti per i consigli e l'incoraggiamento. Ora sto lavorando sul setup della scena. Ho trovato un tutorial interessante che vorrei seguire. Appena concludo qualcosa vi aggiorno.
  8. cadmaster

    Fiat 500..si, Un'altra!

    Salve ragazzi! sono nuovissimo del mondo del 3d, quasi un mese, e vi sottopongo il mio primo lavoro in assoluto...ancora un wip che spero di finalizzare a breve. Avrei bisogno di suggerimenti per il rendering(tutorial su setup scena e quant'altro) oltre che per la modellazione (sto impazzendo nell'allineamento dei punti a mano). Per ora sto facendo alcune prove con mental ray ma vorrei utilizzare anche vray. Spero che abbiate pazienza con un niubbo del mio calibro. Un saluto a tutti!
×