Vai al contenuto

Robx

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Robx

  • Rango
    Matricola
  • Compleanno 26/01/1981

Informazioni personali

  • Località
    Perugia (Umbria)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Area
    Architectural Visualization
  • Software
    Cinema 4D
    Rhinoceros
    V-Ray
  • Sito Web
    http://
  1. Realflow In Rhino + Vray

    Ciao Kiddone, grazie per la celere riposta, prima che mi dimentichi vorrei sapere che software utilizzi visto che di persone che usano rhino non ne conosco; io oltre a rhino ho il plug Vray che ritengo sia un'ottimo prodotto, con un supporto sufficiente dal sito asgvis. Poi ho appena acquistato T-splines a mio parere fondamentale per rhino o comunque molto intuitivo. T-splines però a mio malgrado per non dire altro ... non interagisce con Bongo IN NESSUN MODO!!! Quindi volendo avvicinarmi al mondo dell'animazione ho scaricato la demo di C4D... purtroppo però (sarà perchè sono di parte)ho sempre avuto un approccio ostico con altri software di modellazione (3ds,Maya,blender,zbrush,ecc) troppo macchinosi. Ieri ho seguito un po di tutorial di C4d non tanto per la renderizzazione ma per l'animazione e relativi effetti speciali. non lo conosco minimamente, a prima occhiata C4d ha un supporto in rete notevole oltre che non troppo complicato. A questo punto dopo tutta la tarantella che ti ho tirato vorrei sapere cosa mi consigli per l'animazione.. considera però che non mi stacco dalla modellazione con rhino. a proposito in realflow non so se per la demo ma non mi importa le mesh neppure dopo averle triangolate, e per il render con Vray ho mandato una mail e poi vedo che dicono.. sul sito non esiste nulla di più di ciò che ho fatto. grazie ancora e un saluto
  2. Realflow In Rhino + Vray

    Ciao Kiddone, grazie per la celere riposta, prima che mi dimentichi vorrei sapere che software utilizzi visto che di persone che usano rhino non ne conosco; io oltre a rhino ho il plug Vray che ritengo sia un'ottimo prodotto, con un supporto sufficiente dal sito asgvis. Poi ho appena acquistato T-splines a mio parere fondamentale per rhino o comunque molto intuitivo. T-splines però a mio malgrado per non dire altro ... non interagisce con Bongo IN NESSUN MODO!!! Quindi volendo avvicinarmi al mondo dell'animazione ho scaricato la demo di C4D... purtroppo però (sarà perchè sono di parte)ho sempre avuto un approccio ostico con altri software di modellazione (3ds,Maya,blender,zbrush,ecc) troppo macchinosi. Ieri ho seguito un po di tutorial di C4d non tanto per la renderizzazione ma per l'animazione e relativi effetti speciali. non lo conosco minimamente, a prima occhiata C4d ha un supporto in rete notevole oltre che non troppo complicato. A questo punto dopo tutta la tarantella che ti ho tirato vorrei sapere cosa mi consigli per l'animazione.. considera però che non mi stacco dalla modellazione con rhino. a proposito in realflow non so se per la demo ma non mi importa le mesh neppure dopo averle triangolate, e per il render con Vray ho mandato una mail e poi vedo che dicono.. sul sito non esiste nulla di più di ciò che ho fatto. grazie ancora e un saluto.
  3. Realflow In Rhino + Vray

    Ciao a tutti, espongo un problema che NON riesco a risolvere o meglio non so se si può risolvere!!!! Spiego: ho scaricato il plug-in di realflow per rhino, sò che non è nulla di speciale e spero si migliorerà in futuro la McNeel, però qualcosa riesco a fare.... solo che quando inserisco la sequenza mesh in rhino utilizzando quindi i comandi realflow, parte a renderizzare ma non con vray??? con l'avideata di rhino?? e senza gli oggetti... Conoscete un modo o dei passaggi per rendere tutto ciò possibile ........ se possibile ovviamente. e dato che sono un caprone e non so come incollarvi il collegamento vi scrivo come l'ho googolato.. Testo: RealFlow in rhino + vray Qualsiasi risposta anche con mille critiche!!!!!!!!!!!!!! è ben accetta!!!! Thank in advance.
  4. T Splines 2

    Ciao Selva Oscura, scrivo per confermarti la necessità di imparare prima di tutto rhino. Io da autodidatta l'ho trovato molto più semplie e con una buona usabilità rispetto ai più ostici seppur molto professionali software di modellazione quali 3ds (e costosi). Completamente in italiano, perciò ti suggerisco per i primi momenti di tenerti sempre in avideata la barra degli aiuto comandi molto utile!!! come motore di render ho il plug-in Vray, tra i più quotati e diffusi, anche qui come autodidatta ti suggerisco di acquistare il libro di Legrenzi. Molto ben fatto anche se non al 100% compatibile con rhino in quanto impostato (ovvio) per 3ds. In alternativa sul sito asgvis trovi la versione trial e molti materiali per divertirti. Ora tornando a T-splines, lo trovo quasi fondamentale, ci voleva un plug-in di questo genere per rhino!!! fondamentale perderci ore in praticità con i tutorial, che per la versione a pagamento li trovi all'interno. Sto inizaindo anch'io a conoscerlo ora e se ci possiamo dare una mano.... volentieri. Divertiti e a presto.
  5. ciao jxfala, colgo l'occasione per farti i complimenti per i tuioi lavori che metti in mostra perchè sono estremamente professionali soprattutto in animazione!!!!!! Cmq effettivamente su 3ds esistono molti link e spesso diverse soluzioni; per rhino invece che è il mio software modeling non c'è mai nulla che ti chiarisca con precisione le idee. Ora il sito di Asgvis ha fatto qualcosa ma è sempre incetrato su Vray tutto il discorso, e cmq non ho trovato soluzioni. Grazie per l'aiuto e se dovessi avere novità sono tutt'orecchi!!!!!
  6. Grazie innanzitutto per la celere risp. ma ho fatto come hai detto, e mi dice "nessun argomento trovato". Ho cercato altrove ma non trovo questo comando, chiedo troppo lo so ma se riuscissi a guidarmi mi faresti un enooorme favoro e una volta per tutte potrei capire come mappare correttamente. Considera che ho acquistato anche il libro di vray....... e niente.... Thanks in advance.
  7. Mappatura Corretta Angoli

    Salve a tutti!! dopo ore ed ore di tentativi sto per mollare tutto e cambiare texture. Ho scaricato nel formato small (free) una texture pietra dal sito arroway tex. Ma Ciò che non riesco dopo milioni di tentativi è mappare in modo corretto una colonna; negli angoli non riesco a trovare i parametri giusti per far si che coincidano come fanno apparire ovviamente sul sito Arroway. Ho provato ad inserire svariati valori nel widget con la mappatura visibile, ma il risultato coincide solo in 1 angolo. Credo probabilmente ci sia un rapporto di scala tra grandezza texture/oggetto e Tra i valori repeat di vray. Magari qualcuno conosce una scorciatoia. comunque sia ........ Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  8. Vrayscatter

    Ok.. non ho letto il nome sono un cretino..... cmq è un piacere sapere che anche tu usi rhino. Ma immagino ti limiti a fare gli oggetti per poi renderizzarli con 3ds.......giusto.. cmq mi scuso ancora per la figuraccia. e ti ringrazio se mi puoi dare suggerimenti su come posso fare ad ottenere sfondi realistici nei quali inserire oggetti. thanks...
  9. Vrayscatter

    Wow.. per la celerità della risposta.. un pò meno per il fatto che non posso averlo. a questo punto non intendo assillarti ma sapresti indicarmi plug in utili per rhino e vray sulla base della tua esperienza ovviamente... che mi dici di una t-splines. In realta mi interessa creare o avere sfondi realistici. Posso utilizzare solo le Hdri map? sul sito Aversis? Omeglio un fotoinserimento...... ma a dire il vero non riesco a farlo con rhino e Vray.. accetto anche rimproveri visto che ho il tuo libro.. Grazi mille.
  10. Vrayscatter

    Ciao Cecofuli la discussione è un pò vecchia è vero ma vorrei sapere se il plug vray scatter è disponibile anche per rhino. Colgo l'occasione per complimentarmi per il libro molto utile e professionale nonostante non indirizzato per gli utenti come me di rhino. Buon lavoro e grazie in anticipo.
  11. Ciao "impavido", (spero sia il riferimento del tuo ID), in tutti i casi sei stato di enorme utilità con il tuo semplice quanto efficace consiglio, talvolta mi perdo nel seguire alla lettera certe istruzioni nei libri quando invece è bastato come dicevi tu aumentare gli 000 e il gioco è fatto!!!! davvero gentile .... già che ci sono rettifico il tuo mess di semplicità di vray per rhino... semplice e intuitivo!!!! in ultimo ti volevo chiedere le tue ragioni legate al render 3d... lavoro studio passione....Grazie ancora
  12. Grazie prima di tutto per la celere risp.. se ora riesco ti invio le istruzioni di vray per rhino di come fare...anch'io uso le emessive layer ma se nella sfera di vray è identico alle istruzioni quindi bianco luminescente, nel render risulta grigio!!! V-Ray Training Manual_English_Full_02-1 www.asgvis.com qui dove puoi trovare il pdf a cui mi riferisco. seguo file per segno le semplic i struzioni ma niente il risultato è questo.
  13. Come Si Da Luce Propria Ad Una "lampadina"

    ciao ragazzi, ho bisogno di capire perchè pur seguendo le banali (se vogliamo) istruzioni al sito ufficiale dell' ASGvis, non riesco a far si che un' oggetto si illumini di luce propria, nel render l'oggetto rimane in tono di grigio, mentre se visualizzo la sfera del materiale con vray (dopo aver seguito le istruzioni anche del tono di colore e delle luci su emessive layer) risulta identico alle istruzioni. devo cambiare qualche impostazione su rhino!?! devo mappare l'oggetto inqualche modo!?! perfavore qualcuno ha delle istruzioni passo passo per aiutarmi....
  14. Texture S.anselmo Problemi Vray

    Ciao a tutti, prima volta che scrivo e spero in una vs cortese risp. ho un problema con le texture S.anselmo. nel momento in cui le inserisco come texture in Vray appare un errore di sistema con rhino!!! suggerrendomi di contattare il fornitore. Se le carico su Flamingo tutto ok. (Ho notato di una discussione gia postata ma nel lontano 2005). Voi direte usa altre texture.... giusto..ma in tutta la rete sinceramente sono le più reali e belle che ho trovato.. conoscete link dai quali scaricare texture di mattoni altrettanto qualitative e ad alta risoluzione......grazie per l'attenzione e buon render a tutti....
×