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coach

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    coach ha ricevuto reputazione da Lucia Frascerra in Before you go   
    PAZZESCA
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    coach ha ricevuto reputazione da waafblend in Threezero Getter Robot   
    ahahah ok, cmq ottimo lavoro di ,modellazione e texturing a mio avviso!
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    coach ha ricevuto reputazione da Michele71 in (corto d'animazione) Robot Will Protect You   
    sì ecco mi raccomando che sia perfezionato perchè così è semplicemente meraviglioso, non si puo' presentare un lavoro così---
     
    ma dai è fantastico! 
     
    lascialo così e vai avanti subito!
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    coach ha dato la reputazione a marco stacchietti in info su formazione corsi UE per archviz   
    Quando esporti in FBX devi solo essere attento:
    al sistema di riferimento (posizione del Pivot) alla presenza di trasformazioni (andrebbero resettate a 0) alle unità (UE usa i cm) Per quanto riguarda i materiali, essendo il motore di rendering diverso i materiali non vengono esportati, dunque bisogna ricrearli in ue4.
     
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    coach ha ricevuto reputazione da edg76 in info su formazione corsi UE per archviz   
    poi ti direi di "estrapolare" una stanza (solo una) da questo
    https://www.treddi.com/app/gallery/proj/17462-ristrutturazione-di-un-appartamento
     
    quella che vuoi, basta non sia un bagno che è piccolo, sceglila anche grande tanto non è la dimensione a rendere lungo/macchinoso la conversione e renderizzazione
     
    che passo passo ti spiego come fare
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    coach ha ricevuto reputazione da D@ve in info su formazione corsi UE per archviz   
    ciao!
     
    sembre bello leggere di qualcuno che ufficializza l'interesse per Unreal
     
    allora corsi in italia non saprei dove indirizzarti perchè non ne ho mai seguito gli sviluppi e non so chi ci lavora, quindi non conosco le effettive qualità.
     
    online troverai migliaia di tutorial
     
    io ti consiglio di partire da quelli evermotion che vanno sempre bene
     
    prima di iniziare sappi alcune cose:
    il video che hai postato, per quanto riguarda il lavoro svolto con unreal, avrà meno tempo dedicato rispetto quello impiegato per creare la scena in max/altro per importare le scene uscirà quest'anno (si spera) uscirà ufficialmente un programma che converte direttamente tutta la scena preparata con un X programma direttamente in Unreal (io e altri utenti del forum siamo beta tester e se metti su google "datasmith" vedrai centinaia di lavori creati veramente in poco tempo) cerca di capire lo scopo nel voler apprendere un programma come unreal armati di un minimo di pazienza e scegli una scena da cui partire provo ad aiutarti io quì, vedrai che riusciremo a tirare fuori qualcosa ben presto
     
    anzitutto però tu guardati un po' questi video che ti introducono all' engine:
     
     
     
     
  7. Like
    coach ha ricevuto reputazione da D@ve in info su formazione corsi UE per archviz   
    ciao!
     
    sembre bello leggere di qualcuno che ufficializza l'interesse per Unreal
     
    allora corsi in italia non saprei dove indirizzarti perchè non ne ho mai seguito gli sviluppi e non so chi ci lavora, quindi non conosco le effettive qualità.
     
    online troverai migliaia di tutorial
     
    io ti consiglio di partire da quelli evermotion che vanno sempre bene
     
    prima di iniziare sappi alcune cose:
    il video che hai postato, per quanto riguarda il lavoro svolto con unreal, avrà meno tempo dedicato rispetto quello impiegato per creare la scena in max/altro per importare le scene uscirà quest'anno (si spera) uscirà ufficialmente un programma che converte direttamente tutta la scena preparata con un X programma direttamente in Unreal (io e altri utenti del forum siamo beta tester e se metti su google "datasmith" vedrai centinaia di lavori creati veramente in poco tempo) cerca di capire lo scopo nel voler apprendere un programma come unreal armati di un minimo di pazienza e scegli una scena da cui partire provo ad aiutarti io quì, vedrai che riusciremo a tirare fuori qualcosa ben presto
     
    anzitutto però tu guardati un po' questi video che ti introducono all' engine:
     
     
     
     
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    coach ha dato la reputazione a benq80 in II° Tentativo   
    Bhe effettivamente la luce che entra dalla finestra è molto forte, però secondo me dovuta al fatto che la parte "vetrata" non è molto grande....
    Per adesso ho messo in stand-by questo progetto....magari più in là a tempo perso, lo riprendo per una rivisitazione generale.
    Grazie del commento
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    coach ha ricevuto reputazione da newbarlog in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    illuminazione definita
    tema scelto
    ora lavoro un po' sui dettagli di arredo

  10. Like
    coach ha ricevuto reputazione da newbarlog in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    Posto quì un lavoro di studio luce con l'ultima versione di Unreal Engine,
     
    libreria scaricata
    materiali modificati
    luce una sola HDRI al tramonto, niente portal
     
    lo scopo è trovare il giusto bilanciamento della luce indiretta riuscendo a trovare una corretta impostazioni per le ombre create (come si vede non sempre impeccabili)
     
     


  11. Like
    coach ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Ray Tracing - NVIDIA RTX   
    Come saprete, Epic ha annunciato, con l'arrivo delle serie GPU con tecnologia VOLTA, l'intoduzione dei Ray Tracing
    notizia di 2 giorni fa
     https://www.unrealengine.com/en-US/blog/unreal-engine-4-supports-microsoft-s-directx-raytracing-and-nvidia-rtx?sessionInvalidated=true
     
    e confermata dalla stessa nvidia:
    https://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-rtx-real-time-game-ray-tracing
     
    oggi con l'annuale State of Unreal opening session hanno rilasciato un video dimostrativo un po' piu' convincente:
     
    https://www.unrealengine.com/en-US/blog/epic-games-demonstrates-real-time-ray-tracing-in-unreal-engine-4-with-ilmxlab-and-nvidia
     
     
    penso si commenti da solo
     
     
     
    per chi non lo avesse capito, sì, è real time
  12. Thanks
    coach ha dato la reputazione a aleda in Ray Tracing - NVIDIA RTX   
    Accendo un mutuo... 
  13. Like
    coach ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Ray Tracing - NVIDIA RTX   
    Come saprete, Epic ha annunciato, con l'arrivo delle serie GPU con tecnologia VOLTA, l'intoduzione dei Ray Tracing
    notizia di 2 giorni fa
     https://www.unrealengine.com/en-US/blog/unreal-engine-4-supports-microsoft-s-directx-raytracing-and-nvidia-rtx?sessionInvalidated=true
     
    e confermata dalla stessa nvidia:
    https://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-rtx-real-time-game-ray-tracing
     
    oggi con l'annuale State of Unreal opening session hanno rilasciato un video dimostrativo un po' piu' convincente:
     
    https://www.unrealengine.com/en-US/blog/epic-games-demonstrates-real-time-ray-tracing-in-unreal-engine-4-with-ilmxlab-and-nvidia
     
     
    penso si commenti da solo
     
     
     
    per chi non lo avesse capito, sì, è real time
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    coach ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Bagno | Detalis   
    Bella immagine
     
    però mettendo la luce in post non rimbalza sulla parete subito dietro
     
    secondo me poi se c'è uno specchio qualcosina deve far vedere, non solo l'intonaco dietro
     
    ultimo appunto la parte del lavandino è troppo piatta, non c'è neppure un'ombra e sembra hai messo oggetti in post
     
     
     
    che programma hai usato?
  15. Like
    coach ha ricevuto reputazione da BavaMonster in Art Deco Train Station   
    sì sto vedendo
    con la 4.19 hanno implementato i material layer che venivano già usati con altre tecniche (tipo quella che usavo io del landscape material con il tasselation e displaice per creare volume) ma semplificano un po' il tutto
     
    i decal sono comodissimi e ora mi viene in mente avevo un materiale che scopro ora esser "nato" come Decal, ma è piu' complesso e mi da modo di cambiare anche l'offset della forma, domani te lo posto e mi dici che ne pensi
     
  16. Like
    coach ha ricevuto reputazione da BavaMonster in Art Deco Train Station   
    Non conoscevo questa tecnica. o meglio la conoscevo ma la creavo in maniera diversa con una sorta appunto di layer ma nel materiale stesso.
     
    ci smanetto subito grazie mille
  17. Like
    coach ha ricevuto reputazione da BavaMonster in Art Deco Train Station   
    Ciao e complimenti!
     
    per il sangue che tecnica hai usato? il paint di unreal?
    oppure un material layer?
     
    luce dinamica o statica?
     
    l'effetto bloom marcato è voluto?
  18. Like
    coach ha ricevuto reputazione da D@ve in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    Ciao a tutti,
    update di questi giorni:
     
    sto lavorando al DOF (che mi da molti problemi) e alle riflessioni (che sono notoriamente la bestia nera)
     
    voi avete delle tecniche particolari per le riflessioni?
    usate anche i box reflection? quali impostazioni?
     
     

  19. Like
    coach ha ricevuto reputazione da Nespoli3d in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    Questo è un rapido test per capire meglio come impostare particelle per il vapore del caffè e l'utilizzo del Sequencer (che da oggi mi sostituirà Matinee)
     
    materiali, riflessi ecc sono totalmente non studiati per l'inquadratura ora
     
     
     
    @tutti:
    rinnovo l' help per il DOF che mi risulta ancora troppo "gaming", ma ho visto ottimi lavori in giro e non capisco dove sbaglio...

    quì i miei settings:


     
    @Nespoli3d:

    il plugin è Auto lightmap UEr, in pratica dai un valore di lightmap (64,128, 256 ecc) per ogni estensione di superficie esempio 64 per oggetti con superficie ridotta e 1024 per oggetti di dimensioni importanti, ma è un plugin molto in fase beta, lo sto sperimentando anche io, l'autore/i è molto cortese e sta cercando di trovare il giusto compromesso e risolvere alcuni bug che incorrono.
    Questo lavoro lo fa anche Datasmith in maniera sicuramente migliore, però per chi non ha modo di accedere alla beta di datasmith appunto, quest' altro plugin puo' tornare utile, calcola che puo' dare diversi errori quindi per questo non l' ho pubblicizzato, volevo prima capire come funziona bene e vedere se puo' essere utile ai piu'
  20. Like
    coach ha ricevuto reputazione da D@ve in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    Ciao a tutti,
    update di questi giorni:
     
    sto lavorando al DOF (che mi da molti problemi) e alle riflessioni (che sono notoriamente la bestia nera)
     
    voi avete delle tecniche particolari per le riflessioni?
    usate anche i box reflection? quali impostazioni?
     
     

  21. Like
    coach ha dato la reputazione a StefanoVR in Pc desktop compatto/portatile   
    c'è un malinteso: di solito le schede che si possono alloggiare nei case come questi sono quelle a 2 slot di spessore quindi il suo "slim" penso fosse riferito a questo, ma dato che tutte le gpu le fanno anche (e soprattutto) in versione da 2 sostanzialmente è una limitazione che non esiste. 
  22. Like
    coach ha dato la reputazione a TuanT in Navigazione real time in impianto   
    ciao @MarcoBo sono veramente contento che ci sia un nuovo potenziale fuitore di UE4.
     
    Leggendo tutta la discussione diciamo che in realtà io ti consiglierei Forge, un visualizzatore dell'autodesk, gratuitoe implementabile con tools o fatti da te o comprati. Da me in studio lo abbiamo usato per uno stesso progetto di un macchinario e soffiaggio industriale, il modello conteneva milioni di poligoni ma è veramente leggero sia su pc cellulare e tablet, si lavora direttamente sulla piattaforma online.
     
    Io ho provato a fare lo stesso lavoro in UE4 e devo dire che qualche problema e il tempo di lavorazione è stato veramente maggiore.
    qui di seguito un video d'esempio:
    https://www.youtube.com/watch?v=5d5hVSsQ43g
  23. Like
    coach ha ricevuto reputazione da AntonioC in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Molto utile!
     
    grazie mille
  24. Thanks
    coach ha dato la reputazione a AntonioC in Unreal Engine: Configuratore 3D real time   
    Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine.
     
    Buona lettura
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
  25. Thanks
    coach ha ricevuto reputazione da StefanoVR in Pc desktop compatto/portatile   
    Ciao scusami mi sono perso il tuo post:
     
    cpu 8400:
    - 81° con dissipatore stock (che ho cambiato)
    - 64° con big shuriken 2
     
    GPU:
    1080 gigabyt:
    - 75° senza ventole aggiuntive
    - 62° con l'aggiunta di 2 noctua NF F12 PWM
     
    test di vray benchmark:
    CPU: 2.16
    GPU: 1.39
     
    E' silenziosissimo e compatto, io sono molto contento
     


     
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