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coach

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    coach ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in WIP esterno pugliese in unreal   
    Ciao a tutti, un po' che non posto wip e ho pensato di farne uno made in italy.
     
    Mi sto esercitando sulle scene di esterni in Unreal (da qualche anno un vero e proprio hobbie che mi sta appassionando sempre di piu')
    Come nuovo oggetto di studio dopo aver trovato buoni risultati con gli interni mi sto dedicando agli esterni
     
    Per farlo pensavo di creare una porzione 5x5km di una campagna
    Poi ho pesato già che c'ero di prendere qualche reference italiana
    Quindi ho pensato alla puglia
     
    Diciamo che ancora ho tutto in fase di beta anche in testa quindi se qualcuno ha da darmi qualche consiglio ben volentieri
     
    Come obbiettivo ho quello di lavorare su:
    - illuminazione (come sempre mi piace fare)
    - strade (che non l' ho mai fatto)
    - vegetazione (per capirne limiti e fotorealismo raggiungibile)
     
    Come reference ho quindi una cosa del genere in testa:

     
     
    Sono partito qualche giorno fa per capire meglio come importare da speedtree/modelli la vegetazione e soprattutto per studiare una luce e un postprocess volume che mi permettesse di raggiungere buoni risultati
     
    per ora ho creato veramente poco però inizio ad aprire il mio WIP partendo da quello che è lo studio della luce in ambienti esterni
     
     



  2. Like
    coach ha dato la reputazione a ChaosLele in Vray e Unreal in 3ds max.   
    "You need UVs"
    Poi e' party.
  3. Like
    coach ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in WIP esterno pugliese in unreal   
    Ciao a tutti, un po' che non posto wip e ho pensato di farne uno made in italy.
     
    Mi sto esercitando sulle scene di esterni in Unreal (da qualche anno un vero e proprio hobbie che mi sta appassionando sempre di piu')
    Come nuovo oggetto di studio dopo aver trovato buoni risultati con gli interni mi sto dedicando agli esterni
     
    Per farlo pensavo di creare una porzione 5x5km di una campagna
    Poi ho pesato già che c'ero di prendere qualche reference italiana
    Quindi ho pensato alla puglia
     
    Diciamo che ancora ho tutto in fase di beta anche in testa quindi se qualcuno ha da darmi qualche consiglio ben volentieri
     
    Come obbiettivo ho quello di lavorare su:
    - illuminazione (come sempre mi piace fare)
    - strade (che non l' ho mai fatto)
    - vegetazione (per capirne limiti e fotorealismo raggiungibile)
     
    Come reference ho quindi una cosa del genere in testa:

     
     
    Sono partito qualche giorno fa per capire meglio come importare da speedtree/modelli la vegetazione e soprattutto per studiare una luce e un postprocess volume che mi permettesse di raggiungere buoni risultati
     
    per ora ho creato veramente poco però inizio ad aprire il mio WIP partendo da quello che è lo studio della luce in ambienti esterni
     
     



  4. Like
    coach ha ricevuto reputazione da Gattotondo in Studio flat - Unreal Engine 4   
    uno dei migliori lavori che ho visto ultimamente, peccato per il DOF, che avevano promesso di aver sistemato da dio cona la 4.19 ma anche io ho qualche problema con i settaggi
    i miei complimenti anche per le ombre
     
    qualche domanda:
     
    Lightmass in GPU o CPU? hai usato datasmith o hai fatto tutto tu stile vecchia maniera? mediamente come hai disposto il light map? agli oggetti e al letto che risoluzione hai messo? hai usato la BP studio light? tu usi le portal? come hai impostato i setting del lightmass?  
     
  5. Like
    coach ha ricevuto reputazione da Pasquale Scionti in Realistic Visualization Unreal Engine 4.20   
    Ciao
    hai agito sul gamma del PP? o hai utilizzato direttamente un lut?
    Non usi il planar sullo specchio per motivi di FPS?
    Impostazioni generali del lightmass?
  6. Like
    coach ha ricevuto reputazione da Lucia Frascerra in Before you go   
    PAZZESCA
  7. Like
    coach ha ricevuto reputazione da waafblend in Threezero Getter Robot   
    ahahah ok, cmq ottimo lavoro di ,modellazione e texturing a mio avviso!
  8. Like
    coach ha ricevuto reputazione da Michele71 in (corto d'animazione) Robot Will Protect You   
    sì ecco mi raccomando che sia perfezionato perchè così è semplicemente meraviglioso, non si puo' presentare un lavoro così---
     
    ma dai è fantastico! 
     
    lascialo così e vai avanti subito!
  9. Like
    coach ha dato la reputazione a marco stacchietti in info su formazione corsi UE per archviz   
    Quando esporti in FBX devi solo essere attento:
    al sistema di riferimento (posizione del Pivot) alla presenza di trasformazioni (andrebbero resettate a 0) alle unità (UE usa i cm) Per quanto riguarda i materiali, essendo il motore di rendering diverso i materiali non vengono esportati, dunque bisogna ricrearli in ue4.
     
  10. Like
    coach ha ricevuto reputazione da edg76 in info su formazione corsi UE per archviz   
    poi ti direi di "estrapolare" una stanza (solo una) da questo
    https://www.treddi.com/app/gallery/proj/17462-ristrutturazione-di-un-appartamento
     
    quella che vuoi, basta non sia un bagno che è piccolo, sceglila anche grande tanto non è la dimensione a rendere lungo/macchinoso la conversione e renderizzazione
     
    che passo passo ti spiego come fare
  11. Like
    coach ha ricevuto reputazione da D@ve in info su formazione corsi UE per archviz   
    ciao!
     
    sembre bello leggere di qualcuno che ufficializza l'interesse per Unreal
     
    allora corsi in italia non saprei dove indirizzarti perchè non ne ho mai seguito gli sviluppi e non so chi ci lavora, quindi non conosco le effettive qualità.
     
    online troverai migliaia di tutorial
     
    io ti consiglio di partire da quelli evermotion che vanno sempre bene
     
    prima di iniziare sappi alcune cose:
    il video che hai postato, per quanto riguarda il lavoro svolto con unreal, avrà meno tempo dedicato rispetto quello impiegato per creare la scena in max/altro per importare le scene uscirà quest'anno (si spera) uscirà ufficialmente un programma che converte direttamente tutta la scena preparata con un X programma direttamente in Unreal (io e altri utenti del forum siamo beta tester e se metti su google "datasmith" vedrai centinaia di lavori creati veramente in poco tempo) cerca di capire lo scopo nel voler apprendere un programma come unreal armati di un minimo di pazienza e scegli una scena da cui partire provo ad aiutarti io quì, vedrai che riusciremo a tirare fuori qualcosa ben presto
     
    anzitutto però tu guardati un po' questi video che ti introducono all' engine:
     
     
     
     
  12. Like
    coach ha ricevuto reputazione da D@ve in info su formazione corsi UE per archviz   
    ciao!
     
    sembre bello leggere di qualcuno che ufficializza l'interesse per Unreal
     
    allora corsi in italia non saprei dove indirizzarti perchè non ne ho mai seguito gli sviluppi e non so chi ci lavora, quindi non conosco le effettive qualità.
     
    online troverai migliaia di tutorial
     
    io ti consiglio di partire da quelli evermotion che vanno sempre bene
     
    prima di iniziare sappi alcune cose:
    il video che hai postato, per quanto riguarda il lavoro svolto con unreal, avrà meno tempo dedicato rispetto quello impiegato per creare la scena in max/altro per importare le scene uscirà quest'anno (si spera) uscirà ufficialmente un programma che converte direttamente tutta la scena preparata con un X programma direttamente in Unreal (io e altri utenti del forum siamo beta tester e se metti su google "datasmith" vedrai centinaia di lavori creati veramente in poco tempo) cerca di capire lo scopo nel voler apprendere un programma come unreal armati di un minimo di pazienza e scegli una scena da cui partire provo ad aiutarti io quì, vedrai che riusciremo a tirare fuori qualcosa ben presto
     
    anzitutto però tu guardati un po' questi video che ti introducono all' engine:
     
     
     
     
  13. Like
    coach ha dato la reputazione a benq80 in II° Tentativo   
    Bhe effettivamente la luce che entra dalla finestra è molto forte, però secondo me dovuta al fatto che la parte "vetrata" non è molto grande....
    Per adesso ho messo in stand-by questo progetto....magari più in là a tempo perso, lo riprendo per una rivisitazione generale.
    Grazie del commento
  14. Like
    coach ha ricevuto reputazione da newbarlog in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    illuminazione definita
    tema scelto
    ora lavoro un po' sui dettagli di arredo

  15. Like
    coach ha ricevuto reputazione da newbarlog in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    Posto quì un lavoro di studio luce con l'ultima versione di Unreal Engine,
     
    libreria scaricata
    materiali modificati
    luce una sola HDRI al tramonto, niente portal
     
    lo scopo è trovare il giusto bilanciamento della luce indiretta riuscendo a trovare una corretta impostazioni per le ombre create (come si vede non sempre impeccabili)
     
     


  16. Like
    coach ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Ray Tracing - NVIDIA RTX   
    Come saprete, Epic ha annunciato, con l'arrivo delle serie GPU con tecnologia VOLTA, l'intoduzione dei Ray Tracing
    notizia di 2 giorni fa
     https://www.unrealengine.com/en-US/blog/unreal-engine-4-supports-microsoft-s-directx-raytracing-and-nvidia-rtx?sessionInvalidated=true
     
    e confermata dalla stessa nvidia:
    https://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-rtx-real-time-game-ray-tracing
     
    oggi con l'annuale State of Unreal opening session hanno rilasciato un video dimostrativo un po' piu' convincente:
     
    https://www.unrealengine.com/en-US/blog/epic-games-demonstrates-real-time-ray-tracing-in-unreal-engine-4-with-ilmxlab-and-nvidia
     
     
    penso si commenti da solo
     
     
     
    per chi non lo avesse capito, sì, è real time
  17. Thanks
    coach ha dato la reputazione a aleda in Ray Tracing - NVIDIA RTX   
    Accendo un mutuo... 
  18. Like
    coach ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Ray Tracing - NVIDIA RTX   
    Come saprete, Epic ha annunciato, con l'arrivo delle serie GPU con tecnologia VOLTA, l'intoduzione dei Ray Tracing
    notizia di 2 giorni fa
     https://www.unrealengine.com/en-US/blog/unreal-engine-4-supports-microsoft-s-directx-raytracing-and-nvidia-rtx?sessionInvalidated=true
     
    e confermata dalla stessa nvidia:
    https://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-rtx-real-time-game-ray-tracing
     
    oggi con l'annuale State of Unreal opening session hanno rilasciato un video dimostrativo un po' piu' convincente:
     
    https://www.unrealengine.com/en-US/blog/epic-games-demonstrates-real-time-ray-tracing-in-unreal-engine-4-with-ilmxlab-and-nvidia
     
     
    penso si commenti da solo
     
     
     
    per chi non lo avesse capito, sì, è real time
  19. Like
    coach ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Bagno | Detalis   
    Bella immagine
     
    però mettendo la luce in post non rimbalza sulla parete subito dietro
     
    secondo me poi se c'è uno specchio qualcosina deve far vedere, non solo l'intonaco dietro
     
    ultimo appunto la parte del lavandino è troppo piatta, non c'è neppure un'ombra e sembra hai messo oggetti in post
     
     
     
    che programma hai usato?
  20. Like
    coach ha ricevuto reputazione da BavaMonster in Art Deco Train Station   
    sì sto vedendo
    con la 4.19 hanno implementato i material layer che venivano già usati con altre tecniche (tipo quella che usavo io del landscape material con il tasselation e displaice per creare volume) ma semplificano un po' il tutto
     
    i decal sono comodissimi e ora mi viene in mente avevo un materiale che scopro ora esser "nato" come Decal, ma è piu' complesso e mi da modo di cambiare anche l'offset della forma, domani te lo posto e mi dici che ne pensi
     
  21. Like
    coach ha ricevuto reputazione da BavaMonster in Art Deco Train Station   
    Non conoscevo questa tecnica. o meglio la conoscevo ma la creavo in maniera diversa con una sorta appunto di layer ma nel materiale stesso.
     
    ci smanetto subito grazie mille
  22. Like
    coach ha ricevuto reputazione da BavaMonster in Art Deco Train Station   
    Ciao e complimenti!
     
    per il sangue che tecnica hai usato? il paint di unreal?
    oppure un material layer?
     
    luce dinamica o statica?
     
    l'effetto bloom marcato è voluto?
  23. Like
    coach ha ricevuto reputazione da D@ve in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    Ciao a tutti,
    update di questi giorni:
     
    sto lavorando al DOF (che mi da molti problemi) e alle riflessioni (che sono notoriamente la bestia nera)
     
    voi avete delle tecniche particolari per le riflessioni?
    usate anche i box reflection? quali impostazioni?
     
     

  24. Like
    coach ha ricevuto reputazione da Nespoli3d in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    Questo è un rapido test per capire meglio come impostare particelle per il vapore del caffè e l'utilizzo del Sequencer (che da oggi mi sostituirà Matinee)
     
    materiali, riflessi ecc sono totalmente non studiati per l'inquadratura ora
     
     
     
    @tutti:
    rinnovo l' help per il DOF che mi risulta ancora troppo "gaming", ma ho visto ottimi lavori in giro e non capisco dove sbaglio...

    quì i miei settings:


     
    @Nespoli3d:

    il plugin è Auto lightmap UEr, in pratica dai un valore di lightmap (64,128, 256 ecc) per ogni estensione di superficie esempio 64 per oggetti con superficie ridotta e 1024 per oggetti di dimensioni importanti, ma è un plugin molto in fase beta, lo sto sperimentando anche io, l'autore/i è molto cortese e sta cercando di trovare il giusto compromesso e risolvere alcuni bug che incorrono.
    Questo lavoro lo fa anche Datasmith in maniera sicuramente migliore, però per chi non ha modo di accedere alla beta di datasmith appunto, quest' altro plugin puo' tornare utile, calcola che puo' dare diversi errori quindi per questo non l' ho pubblicizzato, volevo prima capire come funziona bene e vedere se puo' essere utile ai piu'
  25. Like
    coach ha ricevuto reputazione da D@ve in [WIP unreal engine 4.18] Interior scene   
    Ciao a tutti,
    update di questi giorni:
     
    sto lavorando al DOF (che mi da molti problemi) e alle riflessioni (che sono notoriamente la bestia nera)
     
    voi avete delle tecniche particolari per le riflessioni?
    usate anche i box reflection? quali impostazioni?
     
     

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