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  1. no secondo me va bene come poligoni (e quindi pesantezza per la navigazione), io ti/vi suggerisco di agire solo sul materiale, dicevo di girarmelo così vedevo che impostazioni usate ti giro le mie appena torno in italia se vuoi provare
  2. II° Tentativo

    mi intrometto ma non capisco le ombre, sembra ci sia un faro fuori dalla finestra che punta in camera passando per le tende troppo multypler a quella portal
  3. ciao avevo visto mi pare il progetto sulla pagina ue di facebook per l'architettura vedo ci sono elementi megascanma il resto della vegetazione sembra avere un' altra qualità l'erba l'avete fatta voi o arriva anche quella da megascan? riuscite a postare il material di foglie ed erba? secondo me si puo' sistemare
  4. really nice! somtiems it looks too much like a game i think my opinion is that in the "movie" u have no this perfect cleaning image. so usually i prefer to give a shade to smooth (0.1) some questions: did u used datasmith? do u usually use a master material? can u please share the chrome material and the sphere reflection settings used for this sphere?
  5. sì ecco mi raccomando che sia perfezionato perchè così è semplicemente meraviglioso, non si puo' presentare un lavoro così--- ma dai è fantastico! lascialo così e vai avanti subito!
  6. V-Ray for Unreal: Disponibile la Beta

    sì esatto per me è esattamente da intendersi come viewport di max e cmq usi o datasmith o vray, tutti e due per scene max+vray non ha senso ma per il discorso di farli direttamente con max non sono d'accordo, unreal ha tutta la parte VR e di programmazione, con vray ci aggiunge anche qualità al singolo render per eventuali chessò cataloghi o cose così
  7. V-Ray for Unreal: Disponibile la Beta

    Vray permette la renderizzazione della scena con il classico frame buffer, io non l' ho ancora provato quindi prendi la cosa con le pinze, ma dal video si vede che una volta importata la scena, sistemati i materiali e fatto il build, anzichè fare lo screenshot si puo' "ri"-renderizzare la scena con qualità appunto vray
  8. Non penso ci mettano due mesi a scrivere un vray Rt stile unreal o Unity. Ormai sono 4 anni che si usano in archviz e grazie anche a questo hanno aumentato molto la qualità anche dei giochi in quanto hanno sfruttato (lato unreal) l esperienza della community (per ultimo il multi bounce nato appunto sul forum di unreal grazie ad un utente). Penso che quelli della chaos abbiano già iniziato a scrivere da tempo la loro versione per Max. Sarebbe stupido da parte loro pensare ora di adeguarsi. Quello che però solo Unity e unreal potranno vantarsi di avere é tutta la parte di programmazione e quindi interattività ecc.
  9. V-Ray for Unreal: Disponibile la Beta

    Niente a quanto pare serve sempre unwrappare tutto
  10. V-Ray for Unreal: Disponibile la Beta

    bella domanda! in teoria nessun unwrap perchè non fa il build in unreal quindi non userà il secondo canale per le ombre credo
  11. V-Ray for Unreal: Disponibile la Beta

    è un plugin di unreal
  12. V-Ray for Unreal: Disponibile la Beta

    io avevo capito che il calcolo rimane sempre quello, unreal sistema materiali e luce, poi va sul frame buffer. dici i tempi di calcolo migliorano?
  13. Tra l altro i VXGI penso possano andare in pensione
  14. Ray Tracing - NVIDIA RTX

    Come saprete, Epic ha annunciato, con l'arrivo delle serie GPU con tecnologia VOLTA, l'intoduzione dei Ray Tracing notizia di 2 giorni fa https://www.unrealengine.com/en-US/blog/unreal-engine-4-supports-microsoft-s-directx-raytracing-and-nvidia-rtx?sessionInvalidated=true e confermata dalla stessa nvidia: https://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-rtx-real-time-game-ray-tracing oggi con l'annuale State of Unreal opening session hanno rilasciato un video dimostrativo un po' piu' convincente: https://www.unrealengine.com/en-US/blog/epic-games-demonstrates-real-time-ray-tracing-in-unreal-engine-4-with-ilmxlab-and-nvidia penso si commenti da solo per chi non lo avesse capito, sì, è real time
  15. vabbè ma di cosa parliamo... sono a occhi tra lo sbarrato e il lucido
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