Vai al contenuto

coach

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    309
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su coach

  • Rango
    Treddiano

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. coach

    Kit Motion Capture

    non fare il seccato, io ho una teoria, nessuno che legge il forum ogni 2-3 giorni, usa il motion capture, essendo quella una tecnica per games o VFX, cosa che quì sul forum quasi nessuno produce.
  2. coach

    WIP esterno pugliese in unreal

    thumb
    Ciao a tutti, un po' che non posto wip e ho pensato di farne uno made in italy. Mi sto esercitando sulle scene di esterni in Unreal (da qualche anno un vero e proprio hobbie che mi sta appassionando sempre di piu') Come nuovo oggetto di studio dopo aver trovato buoni risultati con gli interni mi sto dedicando agli esterni Per farlo pensavo di creare una porzione 5x5km di una campagna Poi ho pesato già che c'ero di prendere qualche reference italiana Quindi ho pensato alla puglia Diciamo che ancora ho tutto in fase di beta anche in testa quindi se qualcuno ha da darmi qualche consiglio ben volentieri Come obbiettivo ho quello di lavorare su: - illuminazione (come sempre mi piace fare) - strade (che non l' ho mai fatto) - vegetazione (per capirne limiti e fotorealismo raggiungibile) Come reference ho quindi una cosa del genere in testa: Sono partito qualche giorno fa per capire meglio come importare da speedtree/modelli la vegetazione e soprattutto per studiare una luce e un postprocess volume che mi permettesse di raggiungere buoni risultati per ora ho creato veramente poco però inizio ad aprire il mio WIP partendo da quello che è lo studio della luce in ambienti esterni
  3. coach

    Unreal Engine 4.21

    Ciao a tutti, l'altro ieri è uscita la 4.21 https://forums.unrealengine.com/unreal-engine/announcements-and-releases/1547816-unreal-engine-4-21-released qualcuno ci ha già iniziato a smanettare? volevo feedback soprattutto per Datasmith visto che a quanto dicono hanno implementato la compatibilità con i materiali Vray ma, ora che mi sto dedicando agli esterni quindi piante ecc. riscontro ancora molti errori inoltre non riesco a spacchettare i progetti per il Pixel Streaming, mi da sempre errore di packaging per windows, qualcuno lo sta testando? altra cosa che mi piace di questa relase è la (finalmente) Geographically Accurate Sun Positioning per avere il sole giusto a seconda di latitudine e longitudine
  4. coach

    Project Lavina (V-Ray) in anteprima esclusiva al DDD

    mah non sono super d'accordo con la questione della tecnologia che mancava. voglio dire ci sono migliaia e migliaia di video online su archviz, esterni, interni, vegetazione, interattivi, di ogni cosa e tipologia. anche solo mettendo "archviz" come ricerca youtube e vimeo sono stra pieni se vray però riesce a rendere piu' commercializzabile questo aspetto, sarà un' ottima cosa per tutti 🙂
  5. coach

    Project Lavina (V-Ray) in anteprima esclusiva al DDD

    Si esatto. Ma mi chiedevo se appunto Lavina fosse appunto slegato a prodotti di terzi. Non per la modellazione (come blender) ma per la visualizzazione ( che aprisse lui i file ad esempio di max fbx o quant altro). Dal video avevo capito questo. Cmq il problema attualmente è la committenza. Finché i video sono ancora poco richiesti, ne ho provati a vendere ma non é facile, chi ci segue e ha provato (ma anche tu immagino) saprà che gli studi di architettura richiedono 100 render e magari li convinci a fare 2 video l anno. Ma qui c é tutto un lavoro di digital marketing che deve prendere piede. Io spero che i clienti e gli studi grafici che ancora ignorano la possibilità di fare video anziché immagini per promuovere progetti, quando nei concorsi sará richiesto un viseo anziché 10 render. quando vedranno che "vray" da la possibilità di fare vero RT come avviene da anni a questa parte ormai, spero che il mercato si inizi (finalemte) a muovere in tal senso. Io inoltre mi aspettavo una facilità maggiore di comunicazione con il cliente finale.
  6. coach

    Project Lavina (V-Ray) in anteprima esclusiva al DDD

    leggendo "del futuro" e vedendo il video in cui gestiva(?) tutti quei poligoni pensavo si fossero lanciati a creare un loro programma, uscendo quindi da prodotti come 3ds max per la gestione di poligoni (non modellazione come blender, ma un "lettore" di geometrie indipendente) credo che ormai piu' che render statici (che continueranno per forza di cose ad essere quelli numericamente maggiori), e lasciando perdere la VR che anche lì è un mercato a effetto WOW ma poco pratico, il vero boom potrebbe essere nella post produzione che, come sta cercando di fare Epic col suo investimento da 1BL, vuole passare direttamente a portare i registi ad avere in RT tutto quello che di solito viene fatto in PP. La parte di modellazione ci sarà sempre e quella viaggerà in parallelo, ma secondo me si creeranno sempre piu' quelle figure di VFX anche per produzioni minori
  7. coach

    Project Lavina (V-Ray) in anteprima esclusiva al DDD

    render del futuro ma in casa chaos group? cosa ha di diverso il project lavinia rispetto agli altri motori RT? eevee unreal e unity su tutti?
  8. Si esatto non si ha ancora una data certa ma confido in qualche smanettone come appunto chi tira fuori il baKing da GPU o il multibounce. I vxgi come tutte le cose sono facili per avere un risultato mediocre. Ma per avere fotorealismo e un fps decente devi fare più prove e chiaramente raggiungere un compromesso per la qualità (parlo di interni). Per gli esterni vanno benissimo ma già raggiungo risultati che mi soddisfano. Tu comunque potresti provarlo ad esempio con questa o l altra scena. Avendole create tu ti accorgerai subito delle differenze e capirai perché ho preferito per ora abbandonarli (anche se nel forum "privato" qui dedicato ad unreal ero stato io stesso che avevo provato a sponsorizzarli ma con scarsi risultati) Tornando intopic una cosa che ti volevo chiederti: sono progetti per clienti o sono esercizi tuoi?
  9. con i vxgi ci ho provato a lavorare da un po' 🙂 forse c'è anche un mio post dell' anno scorso quì da qualche parte, come settings ne avevo trovati di ottimi, poi mi ero messo sotto con datasmith per la beta e lo avevo un po' abbandonato, anche perchè impiegavo piu' tempo a trovare i settings giusti al variare degli ambienti interni che aspettare il baking o unrappare in 3ds max. per gli esterni mi sto trovando cmq bene con la dinamica normale, inoltre appena saputo del raytracing (che è appunto l'evoluzione netta dei vxgi) ho deciso di abbandonare ogni test e attendere i DXR e prendermi una RTX tornando alla scena, usi sempre GPU? impostazione extreme? o hai settato qualcos' altro?
  10. Ciao, anzitutto ho scoperto che sei uno di quelli che usavano UDK quindi il mio rispetto da questo momento è doppio 🙂 poi mi piacciono i tuoi lavori perchè "sfrutti" il fatto che unreal non sia solo un motore di rendering ma che ha molte altre caratteristiche dietro che quasi nessuno usa, con risultato che gli altri lavori sono sempre uguali eseguiti con un semolice import in datasmith (miracolo!) poi ti faccio i complimenti ancora una volta per la luce e le ombre che crei io ora mi sto concentrando sugli esterni in dianamica (appena posto il mio esterno anzi vorrò tuo giudizio)
  11. uno dei migliori lavori che ho visto ultimamente, peccato per il DOF, che avevano promesso di aver sistemato da dio cona la 4.19 ma anche io ho qualche problema con i settaggi i miei complimenti anche per le ombre qualche domanda: Lightmass in GPU o CPU? hai usato datasmith o hai fatto tutto tu stile vecchia maniera? mediamente come hai disposto il light map? agli oggetti e al letto che risoluzione hai messo? hai usato la BP studio light? tu usi le portal? come hai impostato i setting del lightmass?
  12. Ciao hai agito sul gamma del PP? o hai utilizzato direttamente un lut? Non usi il planar sullo specchio per motivi di FPS? Impostazioni generali del lightmass?
  13. coach

    Before you go

    Ciao Lucia, come hai aggiunto i ragazzi e le lenzuola? riesci a spiegarmi la tecnica (o qualcuno del forum) o girarmi un link dove la spiega? Grazie mille
  14. coach

    Threezero Getter Robot

    ahahah ok, cmq ottimo lavoro di ,modellazione e texturing a mio avviso!
×