Vai al contenuto

Mr Plasson

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    95
  • Registrato

  • Ultima Visita


Attività reputazione

  1. Like
    Mr Plasson ha ricevuto reputazione da roberto2004 in info su HDRI   
    Grazie Roberto. 
  2. Like
    Mr Plasson ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in ARSTA CHURCH (Johan Celsing Arkitektkontor)   
    Ecco le immagini finali post-prodotte. Sono state tutte ri-renderizzate con soluzioni di illuminazione differenti (IBL+GI per tutte, con l'attivazione del "mr sun" con multiply a 0,3 solo nell'ultima) e qualche correzione più o meno sostanziale delle camere:






  3. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a darkarmine in F-18 Hornet   
    Salve a tutti, è un po' che non scrivo qui, ma spero di farmi perdonare mostrandovi il mio ultimo lavoretto personale. Spero che vi piaccia. E' un F-18 hornet del 2010, realizzato con maya e renderizzato in keyshot. Per quanto riguarda il texturing è un collage di trame e stemmi trovati online e applicati a questo tipo di aerei.










    Ed infine un piccolo video:

    [media=]
  4. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a Laboriontech animation in Nuovo concept car biruota   
    Ciao artisti, vi presento il mio nuovo concept prendendo spunto a quei trabicoli due ruote con manubrio.

    Maya, tutta modellazione in NURBS e rendering Mental Ray.




  5. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a asalalp in libri e tutorial postproduzione   
    Il tutorial di Pawel

    [media=]
  6. Like
    Mr Plasson ha ricevuto reputazione da 252studio marco in ARSTA CHURCH (Johan Celsing Arkitektkontor)   
    Piccolo avanzamento. La pavimentazione è stata nuovamente modificata ed è stato aggiunto qualche dettaglio come la ghiaia sul bordo della pavimentazione e qualche foglia morta ai piedi degli alberi. L'illuminazione della versione con cielo coperto è stata realizzata mediante HDRI e Image Based Lighting (3ds Max 2014).


  7. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a krone in La generazione “lavoro gratis per avere una vetrina”   
    Il discorso (se qualcuno si é preso la briga di leggere gli articoli, cosa che non sembra) non c´entra niente con il 3D la grafica etc. ma riguarda professioni ben piú qualificate, quindi é un problema piú generale che non ha nulla a che fare con la qualitá delle immagini, con il fotorealismo, etc.

    Come ha detto Emilia, se i soldi non ci sono o i soldi a disposizione sono pochi, il cliente quello é disposto a pagare, o si fa il lavoro a quel prezzo o non si fa.

    Se tu hai a disposizione 10000 euro ti compri una Panda, se ti offrono una Ferrari Enzo a 50000 euro (cosa che sarebbe un affare epocale) sempre la Panda ti compri, perché 10000 euro hai e 10000 euro puoi spendere, anche se la Enzo é meglio, é un affare, etc. etc.

    Allo stesso modo la Ferrari non si lamenta dell´esistenza della Panda che gli sputtana il mercato, la Ferrari continua a fare topcar da 200mila euro in su perché ha un target diverso dai "poveracci" come noi che si comprano la Panda.

    Se un professionista che fa rendering teme la concorrenza degli studenti o se viene a dire che gli studenti hanno rovinato il mercato, vuol dire che é al livello degli studenti o poco piú, perché chi vuole un rendering da 4 soldi brutto si rivolge ad uno studente e di sicuro non sborserá mai le cifre che chiedono Pure, Davidson Hayes, e tutti i mega studi di visualizzazione il cui prezzario parte da 2000 euro a render in su.

    La domanda é, perché tutti i clienti di questi mega-studi di visualizzazione non si rivolgono a studenti e continuano a pagare fatture faraoniche?

    Perché dietro c´é ua professionalitá, etc. etc. che chi si lamenta degli studenti non puó offrire, perché tutti possono prendere un pc una licenza e dire "sono un professionista", ma ovviamente non tuti possono essere professionali.
  8. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a krone in La generazione “lavoro gratis per avere una vetrina”   
    Il problema é che nel 99% dei casi stato e le amministrazioni comunali non hanno un euro, tutti gli architetti/professionisti che hanno lavorato per loro sono giá falliti o stanno fallendo per ritardi nei pagamenti o completi non-pagamenti.

    Per assurdo questi incarichi "aggratis" sono in un senso molto molto astratto qualcosa di positivo perché almeno qualcosa viene realizzato e perché almeno si da a qualcuno la possibilitá di fare esperienza.

    Senza incarichi aggratis non ci sarebbero ne alcune opere di interesse pubblico realizzate, ne i professionisti con l´esperienza per realizzarle, magra consolazione.

    La vergogna é casomai in quei privati come l´architetto nell´articolo o altre superstar italiane, che sfruttano l´andazzo generale per sfruttare manodopera gratuita in progetti per cui vengono lautamente pagati e su cui guadagnano il doppio rispetto ad architetti tedeschi francesi o giamaicani (che i collaboratori li pagano....) Qui ci vorrebbe una legge del tipo "guadagni tot l´anno, hai commissioni per tot milioni di euro, etc. come é possibile che impieghi solo 10 dipendenti (di cui 2 segretarie personali, un autista e un contabile) e 120 architetti / ingegneri stagisti???"
  9. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a Francesco La Trofa in La generazione “lavoro gratis per avere una vetrina”   
    Più che altro è la cultura del pagare ciò solo che sei costretto a pagare.
    Es. se vai al supermercato a fare la spese, sei costretto a pagare e paghi.
    Tutto quello che invece non prevede il pagamento "immediato" ma si lega ad una contrattualizzazione (quando c'è...) che dilaziona il pagamento, è oggetto dei vizi di cui sappiamo.
  10. Like
    Mr Plasson ha ricevuto reputazione da Bebbu in Chiesa o casa!?   
    Mi permetto una riflessione sulla composizione dell'immagine. Ponendo in primissimo piano l'albero (bellissimo, da che libreria l'hai preso?) sulla destra stai forse conferendo un "peso" eccessivo in quell'area in cui è già presente un elemento di riempimento (la "torre" dell'edificio). Ci si aspetterebbe di trovare un elemento di pari peso sulla sinistra per controbilanciare il tutto. In realtà l'elemento per controbilanciare esiste già ed è l'albero sulla sinistra. Prova a togliere l'albero sulla destra e il tutto dovrebbe cominciare a funzionare.
  11. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a smereces in Creative Center   
    My last porfolio visualization image.

    Software : 3D Studio Max, Vray, Forest Pack and Ps

  12. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a sardo78 in Attenzione Plagio   
    Puoi scrivergli una cosa così:

    "La ringraziamo per aver plagiato i nostri lavori. Ora provvederemo ad una denuncia per appurare economicamente l'importo del danno. Torni pure a plagiarci quando vuole, la tratteremo sempre con il dovuto rispetto.

    Distinti saluti........."
  13. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a Michele71 in Violazione diritti d'autore   
    Comunque per maggiori info sul discosrso seguito sopra, è interessate notare che con una somma relativamente bassa, si possa proteggere qualsiasi lavoro CG: QUI e QUI

    Infine, posso dare una dritta per la sicurezza che il lavoro sia proprio e non degli altri. PRIMA di inserire filmati ecc. chissa dove, registrare gli stessi su supporto CD-DVD e SPEDIRSELI tramite posta a CASA. Una volta arrivato a destinazione, non APRIRE la busta e riposarla... il timbro postale fà fede sulla data. Io ho fatto molte volte questo lavoro con la musica (con la mia vecchia band di musica inedita e indirizzati da un giornalista e scrittore di libri) prima di utilizzare la copertura della SIAE.
  14. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a lucaradio in Violazione diritti d'autore   
    se ci segnali il sito dell'agenzia lo bombardiamo di email , obbligandolo a rimuovere subito il video. Ci vuole poco anche a sputtanare l'agenzia su internet nei vari blog
    contro l'ignoranza si combatte con rimedi "ignoranti" ma efficaci
    Luca
  15. Like
    Mr Plasson ha ricevuto reputazione da AlanZirpoli in ARSTA CHURCH (Johan Celsing Arkitektkontor)   
    UPDATE N°2: ulteriore ottimizzazione delle textures e modifica degli alberi sullo sfondo.

    1) illuminazione diurna (mattino): mr sun + skylight + HDR



    2) illuminazione diurna (pomeriggio): mr sun + mr sky

  16. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a zatta 3d in Stanza Classica   
    @DAiki: benvenuto!!!!
    @Michele71: si ormai sono un caso disperato :blink: . Per il tutorial lo preparo, ma non subito!!! Prima voglio portare ad un buon livello la modellazione, in modo tale da iniziare a fare il setup dell'illuminazione. Allora a quel punto essendo anche migliorato un po' di più, proverò a fare un tutorial, magari un videotut, ma devo proprio autoconvincermi, nel senso che non sono così fluido nell'avanzamento della modellazione e se devo mostrare un videotut, deve essere per lo meno accettabile e soprattutto di "veloce lettura". Ad ogni modo vediamo cosa riesco a combinare più avanti.
    p.s. sicuramente non ci sarà audio, lascio a te il compito di mettere tutte le descrizioni in inglese!!! :devil: :devil:
  17. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a ivan in Camera   
    Ciao
    Un interno classico...
    Altre immagini in HD

    http://www.archilovers.com/p85290/Camera-Matrimoniale

    ciao!
  18. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a arri in 100 consigli AutoCAD   
    in questo link trovate 100 suggerimenti per AutoCAD,

    sempre utili per rinfrescare la memoria
  19. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a mpassos in Salon Black and White   
    Salon Black and White


    Hi friends,

    This is my last personal work.
    It was inspired by a former work of my dear friend Dmitri Revyakin.
    And the process has used my style.
    Thank you my brother for inspiration and advice.

    The main idea was to try to study a good concrete floor.
    And natural lighting for large spaces.

    I used the model Plia Folding Chair Master Bertrand Benoit.
    Stains on wall texture is natural white.

    I hope you enjoy.
    Christ and suggestions are welcome.

    Thank you.

    FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Matheus-Passos-Visualization/260861987272562

    PORTIFOLIO: http://www.matheuspassos.com/








  20. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a Mcorasta in In cima alla collina..   
    Salve salvino vicini.. ieri ho postato un interno.. oggi posto un esterno! Il convept è preso da un immagine notturna che ho trovato nella raccolta immagini di Google.. credo fosse un render ma non ho trovato la fonte per poterla omaggiare.. A voi la parola..


  21. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a Edvige in LOST WORLD   
    Ciao a tutti!
    E' passato un bel po' di tempo dall'ultima immagine postata qui a Treddi.com.....

    Ecco un anticipazione tratta dall'album appena pubblicato e che raccoglie una serie di lavori personali.

    Potete sbirciarli tutti qui http://www.treddi.com/forum/gallery/album/533-edvige-faini-concept-art-work/

    Spero vi piaccia!



    Edvige

  22. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a Flavia87 in Childhood Memories   
    Ciao a tutti!
    Questo è il mio ultimo lavoro, realizzato nel tempo libero.

    software: maya mudbox e photoshop

    Spero vi piaccia
  23. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a vizcon in **Roces House**   
    Hi all,
    House Roces by Govaert & Vanhoutte architectuurburo in Bruges, Belgium.
    Belgian Govaert & Vanhoutte Architects‘ project Villa Roces in Bruges (Belgium) was awarded as the “Leaf Award 2012” Residential Building of the Year (single occupancy)”
    I was so overwelmed by this minimal design residence that I decided to model this house in 3d.
    software 3ds max 2013, Vray 2.30, Forest Pack Pro, Photoshop.
    Hope you like it!









  24. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a Encho Enchev in Some of my works   
    Hi My name Is Encho and I am a CG artist and designer. This is my latest interior design. I am also sending you link to my blog with 4 pages of my freeworks.
    http://deadvertex1.blogspot.com/
    Currently I work in Ubisoft Sofia and I am part of the 3d environment and concept art team...We worked on projects like Assassin's Creed III LIberation and Ghost recon. So far I am intermediate artist with 3 years of experience in this area.
    Before that I worked in architecture and design firms and I have more than 5 years of experience...



  25. Like
    Mr Plasson ha dato la reputazione a algosarK in Intervista a FranK DeLise   
    Frank Delise prende il comando di 3ds max (product manager) al posto di Ken e Shane.
    In questa intervista in inglese descrive un po chi è e cosa vuole fare riguardo al futuro di 3ds max.
    http://www.maxunderground.com/frank_delise_interview
×