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realb33rm4n

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    realb33rm4n ha dato la reputazione a nduul in Shin Grendizer   
    Salve a tutti
    il robot in questione è una mia rivisitazione personale e in chiave moderna del mitico Goldrake ( o Grendizer nel manga originale di Go Nagai).




    Lavoro fatto per passione personale nei ritagli di tempo: 3ds max, vray e post in photoshop.

    Qui un wallpaper per gli amici di treddi
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    realb33rm4n ha dato la reputazione a withego in The Ultimate Maya and Mental Ray Archviz Guide" final release...   
    Un' update per rendere noto agli utenti di Treddi' che ulteriori aggiornamenti, riguardo alla Guida per Maya e Mental Ray:

    The Ultimate Maya and Mental Ray Archviz Guide.



    Verrano postati sul mio Blog:

    Maya et Mentalis Radium Novus Ordo Seclorum.



    Ciao.
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    realb33rm4n ha ricevuto reputazione da MorC in Addio Scythe!...chiude il produttore di dissipatori   
    Un sospiro di sollievo! Io monto solo dissipatori Scythe!!!!
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    realb33rm4n ha ricevuto reputazione da algosarK in Aston..the older one 007   
    bho ora mi darete tutti addosso ma a me non piace nè modello nè render.

    L'auto presenta innumerevoli imprecisioni e dire che non c sono reference mi pare che sia davvero una boiata tremenda. C'è un sito intero della Aston Martin dove ci son montagne di references. Poi sarà che a me saltano subito all'occhio pero' alcuni elementi come cerchi, hud, bocchette dell'aria, fari, gemme delle frecce, etc sono tutti da rivedere.
    Cmq tutte cose che puoi rivedere e tirare fuori un ottimo modello finale!

    @navarc è giusto che si veda l'erba attraverso il cerchio essendo a raggi e non pieno. Poi che i raggi sono troppi e troppo sottili è un altro discorso.
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    realb33rm4n ha ricevuto reputazione da algosarK in Mappatura modello donna   
    F1
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    realb33rm4n ha dato la reputazione a Sieve in Creare un uomo/donna in 3D?   
    Fai un uomo così rimani bello concentrato
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    realb33rm4n ha ricevuto reputazione da HiRes in esterno ristrutturato   
    Ma non volete davvero costruire quella scala e quella colonna/torre vero?
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    realb33rm4n ha dato la reputazione a huber in Huber SketchBook   
    Ciao a tutti, dopo tanto riscrivo qui, per farvi vedere un test, il primo che ho fatto, delle fiber mesh dell'ultima release di zbrush, che sto provando solo adesso


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    realb33rm4n ha ricevuto reputazione da Crondom in programma SOLO modellazione 3d?   
    ZBrush è un programma di sculpting non certo di "SOLO MODELLAZIONE" come tu hai richiesto e tutti quelli che te lo hanno consigliato allora non sanno di che parlano.

    Poi che lo puoi usare anche per modellare è un altro discorso anche se mi pare ridicolo che qualcuno si metta a modellare una auto o una lanterna partendo da zbrush o dalle z-shere.

    Se vuoi un programma di modellazione free direi che Blender è un ottima scelta.

    Se vuoi un programma con milioni di script allora ti direi 3dsmax ma è costoso quindi dipende dalle tue finanze.

    Anche modo601 è un ottimo programma per la modellazione.

    Bisognerebbe sapere che cammino vuoi intraprendere e quindi basandosi su quello uno sceglie il programma che anche in futuro lo puo' soddisfare in diversi campi. (animazione, rendering etc...)
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    realb33rm4n ha dato la reputazione a CiakCompany in ANIMAZIONI CINEMA 4D   
    Grazie della risposta ! Vorrà dire che dovrò stare più attento a ciò che acquisto !
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    realb33rm4n ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Apply Bump with Mia_Material   
    Francamente non capisco...Scusa la franchezza ma agli escape studios(del resto corsi molto costosi) non vi è stato insegnato che l'unica cosa che c'è da fare è assegnare un file sul canale Bump--->Overall bump? A cosa serve un layer ulteriore sul Mia Material X? C'è di default il canale apposito....
    Boh.
    Buon lavoro.
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    realb33rm4n ha dato la reputazione a freeflow in strano problema animazione treno   
    path constraint di default usa come attributo percent, semplicemente cambia il controller da curve editor da percent a bezier float e vedrai tornare le tangenti, se stai studiando animazione ti consiglio di dare un'occhiata ai vari tipi di controller da F1 prima di perderti in un bicchier d'acqua come in questo caso... ricordati che mi devi una birra

    ps: cily non si capisce un tubo di quello che hai scritto...hai scriptato l'asse di rotazione delle ruote dove il numero di giri e' dato dalla distanza percorsa / raggio? e poi cosa c'entra scusa? stai flammando con le solite cose max vs maya?
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    realb33rm4n ha dato la reputazione a theway in Il mio amico Bender   
    Ecco un'immagine che ho realizzato nel tempo libero in primavera .
    Non avevo avuto il tempo di postarla.

    Giusto per divertirsi un po'.
    p.s
    Ovviamente quello a "sinistra" sono io

    Modeling = Modo
    Lighting, texturing = 3DSMax /Vray

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    realb33rm4n ha dato la reputazione a HiRes in Attacco al sito NVIDIA Developer Zone   
    ... sono stati quelli di ati...
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    realb33rm4n ha ricevuto reputazione da NelloOttonello in Eliminare un file di terzi dal mio computer è legale?!   
    Marcus elimina prima te stesso!
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    realb33rm4n ha dato la reputazione a Ale R3ds in the kiss   
    Ciao, rieccomi con una nuova immagine 3d, stavo guardando le maschere teatrali e mi è venuta l'ispirazione.


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    realb33rm4n ha dato la reputazione a statib in Modellare Un Ricciolo Con 3dmax   
    ciao a tutti

    In questo tutorial, mostrero come modellare un "ricciolo" uno dei classici elementi che compongono cornici, decori, ecc.
    La modellazione è decisamente semplice e andro a spiegare i principali passaggi tralasciando di dilungarmi su la parte di rifinitura,
    Se l'elemento venisse utilizzato per costruire una cornice "barocca" ogni elemento sarebbe unico per cui è bene apportare piccole
    modifiche per dare l'idea del "fatto a mano".
    Il ricciolo che ho modellato utilizza come partenza spline Helis per avere un andamento piu preciso.
    I valori numerici che impostero sono ovviamente personalizzabili e variano in base al numero di spirali e grandezza.
    A ogni passaggio importante della modellazione pongo sempre un nuovo Edit Poly, delimitare ogni step.

    1 - cominciamo con impostare le unita di 3dmax, attraverso il pannellino, selezionando cm.(fig-1)





    2 - creiamo una spline Helis con i seguenti valori radius1=2.5cm radius2=0cm hight=1cm turn:1.5 bias=0.3.(fig-2)





    3 - creiamo una seconda spline Helis con i valori radius1=1.6cm radius2=0cm hight=1cm turn:1 bias=0.3, e faccio coincidere le 2 spline create in modo da creare una continuita tra le due. (fig-3)





    4 - mettiamo un modificatore Edit Spline su una delle due Helis e procedere all'unione delle due attraverso il comando Attach.(fig-4)





    5 - selezioniamo alcuni vertici( in modo alternato) per procedere ad alleggerire la spline, eliminandoli con il comando Delete.(fig-5)





    6 - creiamo una spline di congiunzione tra le due e chiudiamo la spline saldando i vertici.(fig-6)





    7 - mettiamo un modificatore Edit Poly.(fig-7)





    8 - connettiamo i vertici posti a i due lati dell' oggetto.(fig-8)





    9 - selezioniamo il bordo dell'oggetto e estruderlo verso il basso, allineamo gli edge in piano (vista top-> tastino View Align.(fig-9)





    10 - dopo aver posto un modificatore Turbosmooth, per verificare la giometria, le parti finali del riccio hanno un'imperfezione dovuta a vertici isolati.(fig-10)





    11 - selezioniamo gli edge e connettiamoli attraverso il tastino Connect.(fig-11)





    12 - uniamo i vertici tra di loro con i comandi Connect e Targhet Weld.(fig-12)





    13 - ora la giometria è migliorata.(fig-13)





    14 - poniamo un nuovo Edit Poly e creiamo una mesh di congiunzione, selezioniamo gli edge centrali e connettiamoli.(fig-14)





    15 - editiamo, come prima, i vertici connettendoli.(fig-15)





    16 - questo è il risultato.(fig-16)





    17 - cancelliamo ora le 2 facce in figura per poter estrudere altri edge.(fig-17)





    18 - estrudiamo ed allineamo gli edge finali.(fig-18)





    19 - selezioniamo gli edge inferiori ed estrudiamoli verso il basso.(fig-19)





    20 - effettuiamo il Chunfer sugli edge, dove vogliamo che la giometria rimanga spigolosa.(fig-20)





    21 - per personalizzare la mesh spostiamo i vertici della zona centrale.(fig-21)





    22 - aggiungiamo un modificatore Symmetry e allineamolo il centro.(fig-22)





    23 - questo e il nostro ricciolo, un pò troppo regolare, adiamo a modificarlo ulteriormente.(fig-23)





    24 - ora aggiungiamo dettagli a piacere personalizzando il ricciolo, qui ho ingrossato e alzato la zona centrale in modo da renderla piu cicciotta.(fig-24)





    25 - selezioniamo anche un edge loop sul lato esterno del ricciolo e lo scaliamo esternamente in modo da rendere la zona esterna più bombata. (fig-25)





    26 - mi fermo qui, e questo è il risultato.(fig-26)



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    realb33rm4n ha dato la reputazione a Marcus Aseth in Eliminare un file di terzi dal mio computer è legale?!   
    attento che poi finisce come in quella puntata dei Simpson dove Bill Gates fà visita ad Homer e gli sfascia la casa
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    realb33rm4n ha dato la reputazione a avalanche in [WIP] Blackreef Pirates   
    L'inizio di Gothic 2 me lo ricordo benissimo, epico

    E proprio perchè amo situazioni del genere, non possono non esserci anche qui da noi

    Spero si capisca qualcosa nelle prossime immagini, mi son ripromesso di fare tutta una serie di making of/minitutorial etc su tutto lo sviluppo della parte grafica del gioco, ma per ora non ho il tempo di farli con la cura che vorrei dedicarci, per cui ci accontiamo di roba arraffazonata per adesso:)






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    realb33rm4n ha ricevuto reputazione da ziosavo78 in piccoli consigli per nuovo acquisto   
    Ma se sei il primo ad aver detto a zatta che non ha senso dell'humor!

    E poi non mi sto accanendo, ti sto facendo notare come tu stia affrontando nel modo sbagliato il problema. Di come tu mi sembra lo stia affrontando superficialmente e senza nessuna voglia di cercare visto che non sai nemmeno che requisiti hanno i tuo software e spari configurazioni a caso.
    Se tu avessi poi letto con attenzione cio' che ti ho scritto forse avresti notato che ti sconsiglio il mAc perchè ha vari problemi di compatibilità con Autocad e Lion (ma forse tu ignori che è il nome sistema operativo del mac)
    Poi se di tutto il post prendi solo quello che ti fa comodo perchè hai la coda di paglia allora arrangiati e compra quello che ti pare.
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    realb33rm4n ha ricevuto reputazione da algosarK in piccoli consigli per nuovo acquisto   
    Io piu' che pazzo ti chiamerei in altro modo... Poi se permetti è proprio una frase del cappero e il senso dell'humor tu non sai lontanamente che sia. Se alla tua università insegnano il senso dell'umorismo forse prima dovrebbero insegnare A: nozioni hardware e software B. imparare ad ascoltare di piu' e con piu' attenzione C. che i prodotti della mela son molto fumo e poco arrosto (sopratutto in ambito 3D e per uno studente che solitamente non ha da spendere 2000 euro solo per avere l'adesivo MAC sul portatile)
    Per non parlare della miriade di problemi di compatibilità con autocad e Lion che non credo abbiano ancora risolto. (almeno non completamente)
    Ma poi almeno sei andato a vedere quali sono i requisiti per tutti i software che prevedi di usare? A me pare proprio di no.
    Detto questo se sei al primo anno non vedo l'utilità di spendere piu' di 600euro in un portatile visto che: 1 sicuramente non farai 3D a grandi livelli. 2. in un anno ti rendi conto(almeno lo spero per te) di cosa realmente ti serve e quali software userai maggiormente cosi da poterti prendere un portatile adatto alle tue esigenze. visto che non mi pare tu ne sia molto conscio.
    Cmq controlla anche da expert che spesso ci sono ottime offerte sottocosto di portatili che potrebbero benissimo fare al caso tuo.


    Ciao e buona scelta!
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    realb33rm4n ha ricevuto reputazione da huber in MATITARO - Metamorphosis   
    io ti bannerei solo per lo spazio che sprechi...


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    realb33rm4n ha dato la reputazione a papafoxtrot in Temperature elevate sostituzione dissippatore   
    Scythe Mugen 3; E mettici una ventola da 800rpm, due se overclocchi.

    Lascia stare il liquido, i kit standard non vanno meglio dell'aria e fanno rumore, se non altro per la pompa... Un impianto assemblato in casa ti porta via due giorni di lavoro a montarlo, e ti giochi il posto al paradiso dalle bestemmie che tiri... Dopodiché tutto dovrebbe andare bene, ma non si sa mai, come al solito quel che non c'è non si rompe... quando cominci ad avere acqua in giro per il computer, tubi, raccordi, portagomma, radiatori, pompe... E se qualcosa si rompe nel migliore dei casi hai il computer fermo fino alla sostituzione, ma se esce acqua assicurato che bruci qualcosa... Con un normale dissipatore ad aria al max si rompe la ventola... E la cambi in un'attimo, e comunque con un dissipatore adeguato puoi stare anche senza ventola se non mandi un render... Anche quello è un vantaggio... senza ventola un'impianto a liquido non raffredda nulla, e in un'attimo il computer va in protezione e si spegne (se ti va di culo).

    E poi a cambiare acqua ogni anno...

    Il tutto per aver speso almeno 250 euro, contro i 50 del mugen 3, che ti da comunque temperature eccellenti.
    Come al solito il liquido non serve a molto a noi, vista la potenza degli air cooler, perché anche in overclock, con questi ultimi le temperature sono sempre accettabili e salire di più in genere non conviene, perché la cpu comincia a scaldare tantissimo per pochi MHz in più, e perché alla lunga non le farebbe bene... Per cui le condizioni in cui conviene un liquido (overclock a stecca) noi non le raggiungiamo mai.

    Era diverso un paio d'anni fa, quando di botto uscirono i core i7 920 che in overclock scaldavano come stufe, e non c'erano dissipatori ad aria all'altezza, a meno ché non si accettasse una rumorosità elevata, tenendo le ventole su di giri.
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    realb33rm4n ha ricevuto reputazione da papafoxtrot in Temperature elevate sostituzione dissippatore   
    Il dissipatore standard venduto con le cpu intel è ridicolo. Sostituiscilo con un buon dissipatore ad aria e sei apposto.
    Lascia perdere il liquido. Oltre ad avere costi notevolmente superiori spesso non vale la spesa.
    Io ti consiglio un Scythe Mugen 3. Ci sono cmq molti altri dissipatori validi a prezzi inferiori. Vedi tu la tua disponibilità
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    realb33rm4n ha ricevuto reputazione da Mb t in Sedie che tutti noi vorremmo....   
    Secondo me il corno del rinoceronte dovrebbe puntare verso la seduta! ahahahah
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